Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Re: olio motore alfa 156 2.4 jtd

prezzo del bardal ........ il ricambista mi ha offerto un olio completamente sintetico 5w 40 marca pulsar della olio blitz italia a 8 euro per litro , l ho provato e non mi sembra male , il motore gira bene senza rumori ma la marca non la conosco
Il bardahl xtc60 lo trovi su italiaricambi.it a 10.50 euro al litro.
 
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio, ho una 156 1.9 jtd 115 cv, devo sostituire l' olio motore e mi hanno consigliato di mettere un olio CASTROL, secondo voi è una buona scelta?
Sicuramente il 5w-40, ma quale tipo?
Attendo notizie.

Natale
 
re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

il CASTROL 5w 40 totalmente sintetico e a mio avviso un ottimo olio
 
re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Io ho acquistato il castrol Magnatec 5w40 che sul sito castrol è consigliato per la mia alfa.
Appena lo sostituisco vedremo.
 
re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Io ho acquistato il castrol Magnatec 5w40 che sul sito castrol è consigliato per la mia alfa.
Appena lo sostituisco vedremo.
L'olio che hai preso è ottimo.

Segnalo anche il Motul 8100 XCess 5w/40 100% sintetico.
Lo uso su tutte le mie auto ed è il migliore provato finora. Ormai ne avrò usato 50 litri.

Ciao :decoccio:


P.S. Per i motori con il DPF che richiedono la specifica C3 (basso contenuto di ceneri) c'è l'equivalente Xclean.
 
re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

ciao ragazzi ho anche io un jtd 115 volevo sapere se è cosiglibile l' utilizzo di un 5w 30 come
sulle versioni piu moderne di questo motore,o magari oli 0w 40,o se queste gradazioni sono totalmente inadatte.ciao grazie
 
re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

ciao ragazzi ho anche io un jtd 115 volevo sapere se è cosiglibile l' utilizzo di un 5w 30 come
sulle versioni piu moderne di questo motore,o magari oli 0w 40,o se queste gradazioni sono totalmente inadatte.ciao grazie
Io rispetterei ciò che è riportato sul libretto;)
 
re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Una gradazione così bassa potrebbe servire se vivessimo nell'europa continentale...ma da noi è più probabile che d'estate facciano 40 gradi che scendere sotto zero d'inverno, specie in Puglia dove vivi :D quindi ti consiglierei il Castrol Edge 10 60 anche questo totalmente sintetico, è l'olio con il range più ampio...l'inconveniente è che costa quasi 20 euro al litro! Comunque evita il quelli che arrivano a 30, scegli dai 40 in su...è bene sapere che l'olio in condizioni di utilizzo normale, almeno sulla mia TF che ha il termometro dell'olio arriva a 110-120 gradi, quando tiro anche a 130-140, specie d'estate!
 
re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

L edge 10-60 dici che pio lavorare tranquillamente nei jtd o credi sia piu indicato per i benzina
(cosi mi e' sembrato di capire sul sito),e del mobil 5-50 che ne pensi,sempre riferito ai jtd?ciao grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 - Sostituzione olio motore

Mi sa tanto che hai ragione...è solo per i benzina, lo avevo preso in considerazione per la mia infatti ;) comunque il Mobil 5-50 è un ottimo olio, prendi quello