Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Re: Olio motore

E se vai a veder le schede tecniche del castrol?? c'è veramente da mettersi le mani nei capelli....non c'è un olio che abbia un flash point superiore a 210°C....il 10W-40 magnatec si ferma a 198°C (come il bardahl), il 5W-40 che ha detta di castrol è full sint, si ferma a 210°C, il 10W-60 edge a malapena tocca i 205°C e poi si denigra il bardahl??..

Ragazzuoli, guardate cosa mi è arrivato!!;)....e adesso mi devo togliere molti sassolini dalle scarpe carissimo Scazzamuro!! cosa deve invidiare Bardahl a Selenia????

gigantografie come piace all'amico Scazzamuro!!:lol2:

cominciamo: si parte dai prodotti diciamo di base di Bardahl: XTC SYNT 10W-40 (NON SONO QUELLI CON IL FULLERENE) qui Bardahl dice espressamente che sono oli a tecnologia sintetica quindi a base sintetica...e questo qui diciamo, sarebbe il concorrente del castrol magnatec (andatevi a vedere i valori di viscosità ed i flash point dei lubrificanti castrol poi ditemi chi vince il confronto) con le molecole ad attrazione polare....ora venitemi pure a dire che è un cazzata che come di fullerene ne mettono veramente poco, così anche le molecole ad attrazione polare sono una trovata di marketing....

Caro io non "denigro" i prodotti Bardahl ma dimostro e affermo che non hanno niente di speciale, sono tanto fumo e poco arrosto..
Del resto la piccola Maroil non potrà mai competere con le grandi compagnie, questo lo possono capire tutti.. il divario è enorme sia per quanto riguarda il capitale dell'azienda sia per quanto riguarda il volume d'affari, provate a pensare quanto olio produce e vende una Shell, una Mobil, una Petronas, una Castrol, etc in tutto il mondo e quanto è limitata la Maroil che anche col nome Bardahl in etichetta se la filano solo qui in Italia.
Vatti a vedere il laboratorio di ricerca della Castrol che solo quello è più grande di tutto il capannone Maroil/Bardahl :rolleyes:

Cos'è hai un contatto diretto con la Maroil che ti passa le schede? Se la senti ancora di loro di pubblicare le schede ufficialmente sul loro sito come fanno tutti i produttori seri.

Si hai ragione gli oli con alto valore di flashpoint sono pochi perchè costano ed più facile puntare alla confezione in latta o a promesse di miracoli ad opera di molecole magiche invece che investire sulla qualità del prodotto.
 
Re: Olio motore

Suggerirei a tutti di non "attaccarsi ai numeri" in quanto rappresentanti di verità, ma di contestualizzare.

Per esempio, il punto di infiammabilità...4 o 5 °C di differenza non sono così rilevanti..

Mi dai lo spunto per chiarire meglio il mio pensiero..
Son d'accordo anch'io di non guardare solo i numeri ma che sarebbe necessaria un analisi dell'olio per tirare delle conclusioni certe.
La cosa ridicola che ho sempre contestato è trovare post in cui si afferma che un olio è di un altro pianeta rispetto un altro poi ti vai a vedere le schede e scopri che quello che scrivevano come top arriva a malapena a 200° C di flashpoint e quello dato per pessimo tocca i 230° C :lol2:
Voglio dire ci vuol coraggio a scrivere accuse del genere..
 
Re: Olio motore

Best Oil.jpg

E d'inverno ti scalda pure il guidatore...

:eclipsee_steering:

IA
 
Re: Olio motore

Cos'è hai un contatto diretto con la Maroil che ti passa le schede? Se la senti ancora di loro di pubblicare le schede ufficialmente sul loro sito come fanno tutti i produttori seri.

Perchè non gli scrivi tu stesso;), nella sezione contatti: Contatti - Lubrificanti e additivi olio motore - Bardahl Italia

io non ho un contatto diretto con la maroil, mica lavoro per loro....gli ho semplicemente scritto da privato cittadino....

non vanto di certo i prodotti bardahl, ma tanto meno li disprezzo, e tanto meno reputo uguali o a pari performance rispetto a selenia/petronas

io quello che dovevo chiedergli gliel'ho chiesto, ora tocca a voi se volete fare gli scienziati. e dimostrare che la maroil ha il "capannone piccolo" e non può competere con i "colossi" castrol, selenia/petronas, mobil etc...etc... che riciclano oli esausti per formare le basi.....

P.S il paragone del capannone e del centro di ricerca più grande o più piccolo dimostra quanto si possa essere infantili facendo ragionamenti del genere, come a dire su chi ce l'ha più grosso, di solito chi si vanta teme il confronto:lol2:.....

la Bardahl ha sede negli U.S.A. in italia a Lucca vi è solo il sito produttivo....la formula degli oli è già stata formulata negli States quindi perché dovrebbero avere un altro centro di ricerca in Italia?
 
Re: Olio motore

...il 20K si anneriva perchè si bruciava non perchè aveva gli agenti pulenti.

Wow.. Pensa cosa succedeva con il Bardahl xtc che ha più del 10% in meno di flash point rispetto il Selenia 20k.

Perchè non gli scrivi tu stesso;), nella sezione contatti: Contatti - Lubrificanti e additivi olio motore - Bardahl Italia

io non ho un contatto diretto con la maroil, mica lavoro per loro....gli ho semplicemente scritto da privato cittadino....

non vanto di certo i prodotti bardahl, ma tanto meno li disprezzo, e tanto meno reputo uguali o a pari performance rispetto a selenia/petronas

io quello che dovevo chiedergli gliel'ho chiesto, ora tocca a voi se volete fare gli scienziati. e dimostrare che la maroil ha il "capannone piccolo" e non può competere con i "colossi" castrol, selenia/petronas, mobil etc...etc... che riciclano oli esausti per formare le basi.....

P.S il paragone del capannone e del centro di ricerca più grande o più piccolo dimostra quanto si possa essere infantili facendo ragionamenti del genere, come a dire su chi ce l'ha più grosso, di solito chi si vanta teme il confronto:lol2:.....

la Bardahl ha sede negli U.S.A. in italia a Lucca vi è solo il sito produttivo....la formula degli oli è già stata formulata negli States quindi perché dovrebbero avere un altro centro di ricerca in Italia?

Gli avevo scritto come molti altri utenti.. son stati anche invitati a dare spiegazioni sui miracoli che promettono.. silenzio fu..

A me sembra che ci bombardi dalla mattina alla sera promuovendo i prodotti Bardahl in ogni discussione e possibile impiego..

Ah si certo tiriamo in ballo l'invidia del pene.. :lachen001:

Tornando ai fatti..
La Bardahl usa è divisa dalla Maroil e si occupa di prodotti ben diversi (basta guardare il sito ufficiale) e se ti fai un giro negli States ti accorgerai ben presto che gli oli Bardahl non se li fila nessuno, anzi solo qualche persona con qualche decennio in più si ricorda dell'esistenza di questo marchio..

Senza un'adeguata struttura mi chiedo proprio come facciano a dosare e preparare le latte da vendere.. mah ci vuole proprio tanta fede per credere alle cose che dici..
 
Re: Olio motore

Il bardahl è molto conosciuto e commercializzato in sud america, Argentina...lo so perchè ho avuto dei clienti che vivono lì in estate e mi hanno chiesto che olio usavo.
 
Re: Olio motore

Il bardahl è molto conosciuto e commercializzato in sud america, Argentina...lo so perchè ho avuto dei clienti che vivono lì in estate e mi hanno chiesto che olio usavo.

Bardahl è presente in tutto il mondo ma i prodotti che la Maroil vende in Italia son solo da noi.
Come puoi vedere nel sito argentino non ce n'è traccia..

Bardahl Argentina
 
Re: Olio motore

Ciao a tutti, cosa ne pensate dell' ELF EXCELLIUM NF 5W-40

ACEA 2007 : A3 / B4
API : SL / CF

Densità a 15 °C 852,6
Viscosità cinematica a 40 °C 85,11
Viscosità cinematica a 100 °C 14,05
Punto di scorrimento °C - 39
Punto d’infiammabilità °C 228
T. B. N. 10,1
 
Re: Olio motore

Ciao a tutti, cosa ne pensate dell' ELF EXCELLIUM NF 5W-40

ACEA 2007 : A3 / B4
API : SL / CF

Densità a 15 °C 852,6
Viscosità cinematica a 40 °C 85,11
Viscosità cinematica a 100 °C 14,05
Punto di scorrimento °C - 39
Punto d’infiammabilità °C 228
T. B. N. 10,1

Direi che è ottimo per il tuo motore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore

Ciao a tutti, cosa ne pensate dell' ELF EXCELLIUM NF 5W-40

ACEA 2007 : A3 / B4
API : SL / CF

Densità a 15 °C 852,6
Viscosità cinematica a 40 °C 85,11
Viscosità cinematica a 100 °C 14,05
Punto di scorrimento °C - 39
Punto d’infiammabilità °C 228
T. B. N. 10,1

Finchè un olio rispetta o supera le specifiche per i nostri motori, io ritengo che non ci siano problemi