Consigli olio motore per Alfa 156 JTD

Re: Olio motore

Cambiato olio oggi...
img.tapatalk.com_d_12_11_27_a8etesug.jpg

img.tapatalk.com_d_12_11_27_u7umerav.jpg

Provata la macchina x 200km circa e ancora nessun miracolo...
Avete un consiglio x togliere la puzza di gasolio? Se ne versato un po' nel vano motore... E con l'aria calda accesa la puzza è troppo forte...

ahhahaahahahahahahh con le latte di Bardahl in bella Vista!!! ahahahahah:lol2::lol2:
ci stiamo scannando tra Selenia e Bardahl qui! ahahahah e tu arrivi di prepotenza come a dire: "teee eccolo qui il Baradahl":allesmoegliche009:


bhe che ti aspettavi;), di sicuro ci vuole tempo che il fullerene si depositi nei punti critici....io la mia sembra che c'è qualcuno che mi ruzza da dietro mentre vado, il motore spinge di bestia!...aspetta almeno 1000km e tieni sotto controllo il livello.

Non avverti una sensazione di marcia più fluida e silenziosa?

la guarnizione del tappo dell'olio l'hai cambiata? era quella che ti avevo detto io?

prova a lavare all'autolavaggio il vano motore e vedi che dovresti risolvere, magari togli di nuovo il para-motore sotto così gli dai una bella lavata accurata.
 
Ultima modifica:
Olio motore

No ho messo quella spaccata,perché l'originale era quella spaccata... img.tapatalk.com_d_12_11_27_7utu7a8u.jpg
Questa era l'originale ,si vede lo spacco... Non mi va di bagnare il vano motore... Ci passano troppe cose elettriche
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Olio motore

Perfetto:), io mi basavo sul tappo dell'olio della mia 145 ecco perchè ti avevo consigliato in tal senso.

guada che se con la lancia a pressione ci stai attento non fai danni, copri bene la batteria e le parti elettriche in bella vista con del celophan.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Olio motore

Ormai è una rèclame continua come in televisione :Joker:

Mi raccomando visto il notevole aumento di cavalleria maggiorate anche l'impianto frenante! :)

Si si vai di idropulitrice nel vano motore e vedrai che pulito che ne esce ahahahah!!
 
Olio motore

Più che pubblicità ho voluto provare... Tanto il selenia costa 11 il bardhal 12 euro... Almeno è sintetico però... Comunque il motore l'ho fatto lavare sta mattina al meccanico ma non tutto solo nel reparto dietro dove c'è il filtro gasolio...
 
Re: Olio motore

Il Bardahl xtc è sintetico al massimo quanto lo è il Selenia 20k.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Olio motore

Il Bardahl xtc è sintetico al massimo quanto lo è il Selenia 20k.

se ti riferisci a questo allora sono d'accordo: Xtc synt 10w40 - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italia


ma su quali basi affermi che XTC C60 5W-40 è un semi sintetico, solo notando il flash point?

CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE XTC C60 5W-40


Viscosità a 40°C 91,8 cSt (trovami un semi sintetico che abbia questo valore)


Viscosità a 100°C 15,2 cSt (idem)


Densità a 15°C 0,854 kg/l


Indice di viscosità 175


Punto di infiammabilità 202°C


Punto di scorrimento <-33°C


T.B.N. 10,2 (mg KOH/g)
 
Olio motore

Vabbe però con la lattina del bardhal ci puoi fare un porta penne/porta oggetti come ho fatto io... Col selenia no... È pure più brutto il barattolo...
img.tapatalk.com_d_12_11_29_zybe4e8u.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
X