kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,543
- 20,636
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
concordo con te che il selenia è penoso è andrebbe tolto dal mercato...concordo però anche con gli altri nel dire che non è tutta colpa dell'olio usato qui...ma i tagliandi li facevi tu o la portavi dal meccanico? x me sta macchina trafila acqua in testata quel mix li di grassi nero e colloso lo formi con acqua e olio...costo della riparazione?
Tranquillo Davi, la fotografia in questione non è del mio motore fortunatamente.
ma di un utente del forum, il quale cambiava il selenia ogni 18.000km, trovando per l'appunto questa porcheria di morchia.
ovviamente non è da imputarsi nemmeno alla guarnizione della testa.
ad ogni modo se volete vedere com'era conciato il mio Twin Spark sotto il coperchio punterie dopo soli 54.000km con selenia20k eccolo qua:
nel dettaglio della fotografia siamo a 92.000km (prima volta in cui aprivo il coperchio punterie per fare la distribuzione e cambiare il variatore di fase).
si notano chiaramente macchie di lacche e morchia incrostata sulle "pareti" del coperchio valvole e sull'alloggiamento alberi a camme, ci tengo a precisare che il sottoscritto prese usata la 145 "all'alba" dei 54.000km, da lì in poi ho impiegato solo ed esclusivamente 5W-40 sintetici di qualità come RolOil Podium e Shell Helix Ultra.
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