io produttore ho te come rivenditore del prodotto X che vendi a tot
posso mai vendere lo stesso prodotto a tot/2 al supermercato? si se voglio sputtanare te e gli altri rivenditori
finchè si parla di poca differenza può anche essere ma arrivare quasi al 50% del prezzo significa che la qualità è inferiore
c'è chi voleva delle prove
quanto costa una bottiglia di cocacola in un piccolo alimentari? 1.50-1.75? non mi sembra che nella grossissima distribuzione la stessa bottiglia costi 0.90....
Ziopalm, sai come guadagnano le tabaccherie?! Il prezzo di vendita è uguale per tutti, più pacchetti vendi e più guadagni!
Se l'Iper/Auchan/Carrefour e simili, riescono a vendere molti colli, possono permettersi di abbassare il prezzo e avere un margine minore sui singoli colli, puntando ai grandi numeri.
Oltre questo, nella grande distribuzione, spesso alcuni prodotti vengono venduti sottocosto (in perdita!) puntando sul fatto che una volta che sei lì, sicuramente compri pure altro che li fa guadagnare..
Da Norauto il Bardahl XTC C60 5w40 costa 16€/l e un rivenditore ufficiale Bardahl di Milano mi ha chiesto 25€/l?!
Mi piacerebbe tanto conoscere a quanto il rivenditore di Milano compra l'olio..
Pensa che, nel peggiore dei casi, se lo comprasse come un cliente qualunque da Norauto guadagnerebbe 9€ ogni litro venduto.
Ti sembra equo?! ::cop::
Secondo me, troppo spesso c'è gente che se ne approfitta un pò troppo..
PS: dubbi su una eventuale differenza di qualità, mi verrebbero.. ovviamente a carico dell'olio venduto dal rivenditore!!