Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156

Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas

ciao a tutti.wladoil,non lo conosco e mai sentito dire.mi hanno consigliato l'olio mobil o il selenia racing che vanno all'incirca a 10-11 euro al litro.voi cosa mi consigliate?ciao a tutti
 
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas

SU AUTOVETTURA CON MOTLI CHILOMETRI,si può anche evitare un olio totalmente sintetico...cmq,io metto un SINT evolution 5-40 oramai da 4 anni....la macchina va benissimo,ed è a GPL...come velocità di punta l'ho portata a 220 km/h circa,e la macchina ha 212000 km....giusto ora,mi sembra che comincia ad essere un pò più assetata di olio...in futuro,proverò pari gradazione il Mobil 1,probabilmente il miglior olio che esista...oppure,un metterò un Castrol o Motul.
P.S. Ovvio,l'Alfa a livello di qualità non sarà pari a CERTE tedesce..ma la mia non strani scricchioli o deformazioni delle plastiche dopo 12 anni di vita...FOSSERO TUTTE COS' CERTE AUTO...in considerazione del fatto che l'Alfa,enl tempo è migiorata tantissimo qualitativamente,e le Tedesche sono rimaste stabili.Quindi,io personalmente,non mi lamento così tanto!Spero che anche la prossima Alfa sia robusta come questa!
 
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas

Io consiglio l'olio 5 -40 ...Ho provato Total,Castrol,Bardhal,Tamoil,Elf e mi sono sempre trovato bene....
Quando comprai la mia l'olio che c'era dentro era il selenia 10 -40 la macchina era un trattore e beveva un litro ogni 2000km
Da quando uso il 5 -40 la macchina consuma un litro ogni 5-8 mila km circa
 
Re: Parere olio agip gas special 10 w 40 per 156 2000 twin spark a gas

salve a tutti.anche io ho un'alfa 156 2000 jts e uso olio sint 2000 con gradazione 10/40 ,anche se credo che lo cambiero' con un 10/60 perche mi consuma circa 1 litro ogni 900 km. ed e' tanto.ciao a tutti gli alfisti


Vai con il Selenia Racing 10w60 o Castrol edge 10W60....Purtroppo il jts specie i primi modelli soffrono di questo problema dovuto alle tolleranze di progetto simili al motore TS.......:WC:

Considera che il SR 10W60 è quello che l'Alfa consiglia per i jts......la cosa si minimizzerà.....
 
Consigli olio motore per Alfa 156 1.8 TS

Ragazzi sto facendo un mega tagliando, sto cambiando dalle cinghie ai liquidi...solo che volevo sapere il nome di qualche ottimo olio...io sono fissato col selenia 20k ma ho letto nel forum che esistono olii migliori...ora, che mi consigliate??

PS:il liquido di raffreddamento è azzurro della GEDOL è buono??
o lo posso buttare nel :WC:??

rispondetemi in tanti!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

Anch'io utilizzo il selenia 20K è uno dei migliori
 
Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

Anch'io utilizzo il selenia 20K è uno dei migliori

grazie vulcan...oggi ho portato la nasona dal meccanico di fiducia, x adesso ha tutta la distrib e la cinghia dei servizi smontate. e poi sto cambiando tutti i liquidi e le pastiglie. x un tot di 800 euro
 
Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

e lo so i tagliandi costano un pò.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

il selenia 20k è un olio costoso e semisintetico, poco prestante e poco adatto per i nostri motori dove l'olio è fondamentale.

meglio un 5w40 sintetico, come il castrol magnatec, selenia star, total quartz 9000, bardhal xtc, ecc.