Consigli pastiglie freni e dischi per Alfa 147

Re: Alfa 147 - sostituzione pastiglie e dischi

Ottimo prezzo, hai fatto un'affare!!
Quale hai preso, sempre i Brembo?

Eh magarii!!! Non la so la marca perché non c'è scritta, cmq credo che sono della dymco ovvero ricambi originali ma con un altro nome... Appena mi arrivano e li monto vi faccio sapere come vanno..;)

Penso che tu voglia dire Dayco, non ho mai sentito di questa marca sui dischi, però non si sa mai, di solito producono cinghie, cuscinetti, tendi cinghia, pulegge ecc.
Personalmente credo che vadano più che bene anche se non sono originali o Brembo che sia, basta che tu non debba andare in pista o quant'altro....

Penso che tu voglia dire Dayco, non ho mai sentito di questa marca sui dischi, però non si sa mai, di solito producono cinghie, cuscinetti, tendi cinghia, pulegge ecc.
Personalmente credo che vadano più che bene anche se non sono originali o Brembo che sia, basta che tu non debba andare in pista o quant'altro....

Scusa, intendevo anche io dayco..;) in pista non ci vado però ogni tanto mi viene voglia di correre un pò... Ma sempre nei limiti!!

- Informazione Pubblicitaria -

si quello che velovo dire e che non hai acquistato dei dischi da competizione quindi consiglierei appunto una guida normale, ti dico questo dato che non so effettivamente la qualità del materiale, per esperienza ti dico che ho avuto su dei miei clienti esigenti ma che vogliono risparmiare (due termini che non vanno d'accordo) brutte esperienze su dischi sotto marca, con questo non voglio dire che hai comprato dei dischi scadenti e solo che non conoscendo la marca o meglio i dischi che pruduce la Dayco non so darti una reale valutazione.
Tienici aggiornati sulle prime impressioni dopo il montaggio, un'ultima cosa (se non lo sai gia) ricordati che non devi fare frenate brusche almeno per i primi 200 km, se no sono guai!

si quello che velovo dire e che non hai acquistato dei dischi da competizione quindi consiglierei appunto una guida normale, ti dico questo dato che non so effettivamente la qualità del materiale, per esperienza ti dico che ho avuto su dei miei clienti esigenti ma che vogliono risparmiare (due termini che non vanno d'accordo) brutte esperienze su dischi sotto marca, con questo non voglio dire che hai comprato dei dischi scadenti e solo che non conoscendo la marca o meglio i dischi che pruduce la Dayco non so darti una reale valutazione.
Tienici aggiornati sulle prime impressioni dopo il montaggio, un'ultima cosa (se non lo sai gia) ricordati che non devi fare frenate brusche almeno per i primi 200 km, se no sono guai!

io sapevo che l'alfa usa dischi della dayco..:confused:
speriamo che non si ovalizzano alla prima staccata!! grazie per la dritta ma lo sapevo..;):)

dovere figurati!!

ragazzi scusate mi agrego alla discussione perche dovrei cambiare i dischi anteriori e pasticche della mia 147 jtd 115cv ma vorrei mettere una cosa sportiva tipo baffati o forati chi potrebbe indicarmi magari con un link un kit di dischi e pasticche anteriori sportive da non spendere esageratamente?

ragazzi scusate mi agrego alla discussione perche dovrei cambiare i dischi anteriori e pasticche della mia 147 jtd 115cv ma vorrei mettere una cosa sportiva tipo baffati o forati chi potrebbe indicarmi magari con un link un kit di dischi e pasticche anteriori sportive da non spendere esageratamente?

se vuoi qualcosa di piu sportivo ti consiglio i dischi brembo e le pasticche Ferodo ds2500... il tutto ti viene a costare sui 230 euro... i dischi forati te lo sconsiglio perchè sono studiati per uso in pista quindi necessitano di essere scaldati abbondantemente per dare il loro meglio... inoltre i dischi forati mangiano di piu le pasticche e costano il doppio dei dischi normali brembo!!! ergo, se vai in pista prendi i forati altrimenti ti bastano i brembo normali o al massimo quelli baffati..:);) per lo meno io la penso in questo modo, correggetemi se sbaglio...

Ti consiglio i baffati Brembo Max e vai sul sicuro, montati a perecchi amici e clienti, tutti soddisfatti!!
Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi intorno ai 160€ l'uno ma si trovano in giro sui 190-200€ la coppia.
Sui forati quoto blackmambaq, lascia perdere, brutte esperienze!

Ti consiglio i baffati Brembo Max e vai sul sicuro, montati a perecchi amici e clienti, tutti soddisfatti!!
Il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi intorno ai 160€ l'uno ma si trovano in giro sui 190-200€ la coppia.
Sui forati quoto blackmambaq, lascia perdere, brutte esperienze!

quoto, io ho montato da poco i brembo max + ferodo ds2500 e sono soddisfattissimo, direi che sono l'ideale per chi cerca qualcosa di superiore all'originale senza andare su ricambi da pista...

X