Consigli per futuro alfista con alfa 159

ok..intanto premetto che di 159 ne avevo visto parecchie...con meno km..prezzo su internet 12600 anno 2007 km 129000ero andato a vederla senza troppe speranze invece... è tenuta molto bene, alcantara in ottime condizioni,interni in buone condizioni vernice ok pochi graffi, apro il cofano niente è stato smontato e rimontato...il motore è piuttosto pulito, la metto in moto tutto ok, la turbina a freddo si faceva sentire ma poi ha iniziato a fare il solito bel suono,,,e poi bo...mi è piaciuta (e non vi dico il giretto che mi son fatto..a parte il cruscotto che tintinnava come albero di natale:smiley_029: e piccola vibrazione interna da probabile ruota ovalizzata..sono ormai finite) mi ha dato le giuste sensazioni :liebe020: e vero 129000 sono tantini ma spero siano stati fatti bene,
Cmq ai 12600 devo aggiungere 4 pneumatici da sostituire subito e cinghia di distribuzione/tagliando+ perche non penso sia stata fatta e non voglio scoprirlo a mie spese + 600 euri passaggio\assicurazione assolutamente fasulla, non copre turbo e centraline :smiley_001: ma o la prendevo o la lasciavo..(chi non risica non rosica)
Per la cronaca mi è stata un pelo sopravvalutata la mia povera ex astrina GTC incidentata..

ma assieme alla distribuzione devo cambiare anche pompa acqua?
500 euro al nord? centro o sud italia? purtroppo i prezzi cambiano molto in base ad area geografica..

la pompa dell'acqua (in plastica :WC:) sul 1.9 16v è un po a rischio... conviene sempre farla prima che si grippi la distribuzione.

occhio che si ovalizza il cerchio non lo pneumatico. la turbina è normale che fischi di più a freddo.

adesso mancano solo le foto :D

buon Alfa! :decoccio:

be onestamente ho paura anche io che nn sia il cerchio ...ma mica potevo fare un salto dal mio gommista...speriamo bene altrimenti dovro rettificare pure il cerchio...

per le foto dovrete aspettare qualche giorno...la devo ancora ritirare per questioni burocratiche, cmq inizio a cercare subito officina..

- Informazione Pubblicitaria -
comunque se la macchina è in ordine, per quella cifra hai fatto un bell'affare :)

un cerchio spendi un 50-80 euro per raddrizzarlo.

:decoccio:

per le foto dovrete aspettare qualche giorno...la devo ancora ritirare per questioni burocratiche, cmq inizio a cercare subito officina..

comunque se la macchina è in ordine, per quella cifra hai fatto un bell'affare :)

un cerchio spendi un 50-80 euro per raddrizzarlo.

:decoccio:
Se è un millerighe lo trovi nuovo su ebey a 100 euro.....:)

X