Consigli per l'acquisto della mia prima Alfa

Ciao io sono anto e possiedo una 156 1.8 t.s da 3 settimane circa... e non consuma esageratamente come dicono tutti... ovviamente dipende da come si guida... altra nota degna di merito...e... quando sorpasso allegramente i BMW e le golf! ke goduriaa... p.s trattala bene e ti trattera' bene...e non prenderla con oltre 150-160.000km... mio consiglio personale... in bocca al lupo! (se hai altre domande/curiosita' dimmi pure!)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche io sono un alfista puro e mi preferisco alfa a benzina.
non sapevo che il disel eè fatto cosi bene.

Una curiosità: come va il 2.2 jts di tuo padre?

Mi ha sempre incuriosito...sia la cilindrata

va bene il 2.2 JTS sembra un diesel perche va tanto ai bassi...pero è abbastanza performante x un alfa abbastanza pesante...pero la 159 la adoro...ma la 156 era la 156

sei ancora li dietro alla 156?????ma ascolta un attimo...un bel GTV???di quelle se ne trovano come i fiori a poco prezzo e anche non troppo elevate di km...un bel GTV 1.8 T.S. rosso...che tra l altro è stupendo...e gli interni sono simili alla 156...che ne dici?
 
Ultima modifica da un moderatore:
:D:D tutte le alfa son belle...
però la 156... non so è che ha una linea particolare... il GTV è mooolto bello(e magari un giorno potrei farci un pensierino...) però mi sento più vicino alla 156:lol2: (sarà questione di Cuore :grinser002:)
 
io possiedo il 2.0 TS e ti devo dire che mi trasmette davvero ottime sensazioni:eclipsee_Victoria: pur avendo la sua età...la linea secondo me è ancora molto bella... per i consumi diciamo che beve parecchio:eek:,
 
Se hai trovato un'occasione prendila al volo e non curarti dei consumi al limite fai qualche km in meno ma hai un'auto che regge il confronto con le auto moderne.
Auguri di buon acquisto:)
 
Se hai trovato un'occasione prendila al volo e non curarti dei consumi al limite fai qualche km in meno ma hai un'auto che regge il confronto con le auto moderne.
Auguri di buon acquisto:)

grazie mille BOBO159 :):)
non dico niente per scaramanzia :rolleyes: ma se l'affare va in porto avrò una sig Alfa :lol2::lol2:!!! Appena si conclude l'acquisto(spero in maniera positiva per me :grinser026:) vi darò la bella notizia :grinser005::grinser005:

comunque mi interessa (anche solo per curiosità :D)il fatto che sembra, stando ad alcune testimonianze, che il 2.0 TS, pur avendo più cavalli e coppia, sia più "piatto" rispetto al 1.8 TS :confused::confused: qualcuno conferma/smentisce?
 
io prima di prendere la mia 1.8ts ho provato la 2.0...ho scelto la 1.8 e piu cattiva almeno da come o guidato io...
poi per i km...lo presa a 140.000 e ora ne ho quasi 230.000 nessun problema
 
Secondo me se sei sotto i 25000 km scegli solo a benzina (1.8 va bene).

Capitolo 2.0 ts, lo ho sul gtv (euro2) è molto pieno, su tutto l'arco giri, ma a differenza ad es. del 1.8 non ha la "spinta finale", è in effetti piatto, poco emozionante.
10 cv non sono pochi, ma io forse tornerei sul 1.8 ts, davvero ben riuscito.
 
io ho una 166 2.0 155cv euro2 e devo dire che a diff di una 156 euro 3 con lo stesso motore mi piace molto il fatto che sull'€2 la coppia in tutte le marce tranne la 5 tra i 2000 e 3000 giri mi piace molto,e vado pure a gas,e la 166 e' pure pesante,l'euro 3 è stato fatto diventare troppo lineare.......non ha la coppia di un diesel pero'....consiglio la 2.0 E2 che tra l'altro si trova a prezzi migliori....non so la 1.8 se è la stessa cosa,non le ho provate direttamente.......:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io mi associo al coro del 1.8 benzina :D

ottimo motore, robusto, consumi equilibrati, e poi è benzina :D

un alfa romeo diesel non suona come ferrari statio wagon? o maserati gpl?

ciao!