Ti consiglio il 1.8 tspark, equilibrato.
:decoccio:Altrimenti bene anche il 2.0... anche se un pò più oneroso all'atto della distribuzione causa controalberi (ha un comportamento meno emozionante, più piatto..), ma naturalmente ha più cavalli e va di più. Il 1.6 per la 156 è sottodimensionato e consuma come gli altri due... non è divertente come vorresti da un alfa...
Io ho avuto tutti i ts dal 1.4 al 2.0, e la 156 1.8 (euro2) è stata forse la migliore...
Meglio se euro3
tipo queste
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una volta acquistata facci sapere che ti diamo un pò di dritte per tenerla al meglio...![]()
.... e comunque sui TS 16v mi è stato consigliato non montarlo in ogni caso anche se l'auto a meno km......Dipende dall'utilizzo che si vuole fare, in città o nei brevi spostamenti "fuori porta" il 2.4 è fin troppo, per non parlare dei costi maggiori.
Il 1.9 è adeguato al peso dell'auto e, come tutti i JTD tende ad essere un pochino "vuoto" in basso per poi riprendere con vigore.
Chiaramente un 1.8 benzina aspirato ha un comportamento diverso, con una coppia più bassa ed omogenea.
Personalmente non sono molto convinto del trasformare un auto a GPL dopo l'acquisto, specialmente su un auto di una certa età.
Tieni presente che la nulla capacità lubrificante del GPL, oltre alle maggiori temperature in ballo, comporta una maggior usura delle sedi valvole, a maggior ragione se l'auto ha magari già percorso 100.000km.
:decoccio:
.... e comunque sui TS 16v mi è stato consigliato non montarlo in ogni caso anche se l'auto a meno km......