Consigli per l'acquisto della mia prima Alfa

grazie mille Blackjack :grinser002::grinser002:
vorrei, però, un parere diretto specialmente sui consumi e sull'impressione di guida di entrambe :rolleyes:
 
Quoto
Ho un 1.8 Euro tre a GPL va bene.
Il 1.6 120 HP va a gpl lo devi tenere un po su di giri.
In Fase di acquisto ho incotrat molti 2.0 ma di proposito non li ho presi. un po come dicono i ragazzi prima.
Avrei preso il 2.0 solo il JTS per i molti cavalli ma a l'epoca non potevo gasarlo.
ciao

Ti consiglio il 1.8 tspark, equilibrato.
:decoccio:Altrimenti bene anche il 2.0... anche se un pò più oneroso all'atto della distribuzione causa controalberi (ha un comportamento meno emozionante, più piatto..), ma naturalmente ha più cavalli e va di più. Il 1.6 per la 156 è sottodimensionato e consuma come gli altri due... non è divertente come vorresti da un alfa...

Io ho avuto tutti i ts dal 1.4 al 2.0, e la 156 1.8 (euro2) è stata forse la migliore...
Meglio se euro3

tipo queste

AutoScout24: pagina di dettaglio
AutoScout24: pagina di dettaglio
AutoScout24: pagina di dettaglio

AutoScout24: pagina di dettaglio
AutoScout24: pagina di dettaglio
AutoScout24: pagina di dettaglio


una volta acquistata facci sapere che ti diamo un pò di dritte per tenerla al meglio... ;)
 
:D:D grazie a tutti
quindi, casomai prendessi un benzina sicuramente il 1.8 :):)
ma se optassi per il gasolio(ma spero di farcela per il benza :p), tra 1.9 e 2.4 (entrambe prima serie)? consumi e guida come sono?
 
Tra i diesel ti consiglierei il più tranquillo ed economo 1.9, la giudabilità è sempre buona, qualsiasi alfa scegliessi.
 
Dipende dall'utilizzo che si vuole fare, in città o nei brevi spostamenti "fuori porta" il 2.4 è fin troppo, per non parlare dei costi maggiori.

Il 1.9 è adeguato al peso dell'auto e, come tutti i JTD tende ad essere un pochino "vuoto" in basso per poi riprendere con vigore.

Chiaramente un 1.8 benzina aspirato ha un comportamento diverso, con una coppia più bassa ed omogenea.

Personalmente non sono molto convinto del trasformare un auto a GPL dopo l'acquisto, specialmente su un auto di una certa età.
Tieni presente che la nulla capacità lubrificante del GPL, oltre alle maggiori temperature in ballo, comporta una maggior usura delle sedi valvole, a maggior ragione se l'auto ha magari già percorso 100.000km.

:decoccio:
 
Dipende dall'utilizzo che si vuole fare, in città o nei brevi spostamenti "fuori porta" il 2.4 è fin troppo, per non parlare dei costi maggiori.

Il 1.9 è adeguato al peso dell'auto e, come tutti i JTD tende ad essere un pochino "vuoto" in basso per poi riprendere con vigore.

Chiaramente un 1.8 benzina aspirato ha un comportamento diverso, con una coppia più bassa ed omogenea.

Personalmente non sono molto convinto del trasformare un auto a GPL dopo l'acquisto, specialmente su un auto di una certa età.
Tieni presente che la nulla capacità lubrificante del GPL, oltre alle maggiori temperature in ballo, comporta una maggior usura delle sedi valvole, a maggior ragione se l'auto ha magari già percorso 100.000km.

:decoccio:
.... e comunque sui TS 16v mi è stato consigliato non montarlo in ogni caso anche se l'auto a meno km......
 
.... e comunque sui TS 16v mi è stato consigliato non montarlo in ogni caso anche se l'auto a meno km......

In teoria con gli impianti di ultima generazione ad iniezione gassosa non dovrebbero esserci problemi per i TS.

Però stiamo andando un po' OT.

:decoccio:
 
ma in particolare vorrei sapere(sopratutto dai possessori :D) solo le prestazioni e consumi del 1.9 e il 2.4...:rolleyes: qualcuno può aiutarmi?
 
io prima avevo una 156 1900 jtd105cv...come prestazioni..ti posso dire che erano abbastanza buone e la velocita' si prendeva bene...(tenendo conto che aveva solo 105cv) i consumi sulla mia erano del tutto ragionevoli...ho fatto piu di 220000km e fini all ultimo giorno faceva tranquillamente 15-16 km/l.....poi dipende anche dallo stile di guida...pero' non sono mai sceso sotto i 13km/l
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate se rispolvero il mio vecchio post :D:D
ma, secondo voi, qual'è il migliore nella guida il 2.0 o il 1.8(entrambi TS ovviamente :p)? qual'è il più emozionante? dicono che il 2.0 sia un pò più tranquillo, più piatto; è vero? :confused: :confused:

p.s. ho trovato un OCCASIONE... speriamo vada tutto bene :grinser026::grinser026:(vi terrò informati :cool001:)