lex_alfista
Super Alfista
hai pienamente ragione riguardo al peso/potenza :grinser002: ; l'unico mio timore è di ritrovarmi con una macchina che parte da ferma e fatichi come se partissi in 2° :smiley_001::smiley_001: ; adesso guido una 1.2 (che non è mia ) come potrei trovarmi a guidare la 1.6? c'è molta differenza col 1.9 ? so che essendo un turbo, ai bassi ha più coppia, però è paragonabile al 1.6 in termini più generali?
ti rispondo subito...il 1.9 ai bassi non è un gran che questo l ho visto anche io è un po lenta dai 0 ai 1750 giri...dopo i 1750 giri ti spara...pero il bello del 1.9 JTDm 120 cv che tanti motori diesel hanno molta potenza ai bassi e poi a un certo numero di giri cioe 2.500-3000 giri si ferma...il JTDm invece...dai 1750 giri ti spara come un proiettile e non si ferma agli alti...continua a tirare...è davvero fatto bene come motore infatti mi da molte soddisfazioni...anche se è un diesel...dato che io sono un alfista puro un alfa deve essere a benza...pero a benza non ne ho trovati... tutti 105 cv li ho trovati e non mi ispirava molto...