Consigli per l'acquisto della mia prima Alfa

hai pienamente ragione riguardo al peso/potenza :grinser002: ; l'unico mio timore è di ritrovarmi con una macchina che parte da ferma e fatichi come se partissi in 2° :smiley_001::smiley_001: ; adesso guido una 1.2 (che non è mia :p) come potrei trovarmi a guidare la 1.6? c'è molta differenza col 1.9 ? :confused: so che essendo un turbo, ai bassi ha più coppia, però è paragonabile al 1.6 in termini più generali?

ti rispondo subito...il 1.9 ai bassi non è un gran che questo l ho visto anche io è un po lenta dai 0 ai 1750 giri...dopo i 1750 giri ti spara...pero il bello del 1.9 JTDm 120 cv che tanti motori diesel hanno molta potenza ai bassi e poi a un certo numero di giri cioe 2.500-3000 giri si ferma...il JTDm invece...dai 1750 giri ti spara come un proiettile e non si ferma agli alti...continua a tirare...è davvero fatto bene come motore infatti mi da molte soddisfazioni...anche se è un diesel...dato che io sono un alfista puro un alfa deve essere a benza...pero a benza non ne ho trovati... tutti 105 cv li ho trovati e non mi ispirava molto...
 
ti rispondo subito...il 1.9 ai bassi non è un gran che questo l ho visto anche io è un po lenta dai 0 ai 1750 giri...dopo i 1750 giri ti spara...pero il bello del 1.9 JTDm 120 cv che tanti motori diesel hanno molta potenza ai bassi e poi a un certo numero di giri cioe 2.500-3000 giri si ferma...il JTDm invece...dai 1750 giri ti spara come un proiettile e non si ferma agli alti...continua a tirare...è davvero fatto bene come motore infatti mi da molte soddisfazioni...anche se è un diesel...dato che io sono un alfista puro un alfa deve essere a benza...pero a benza non ne ho trovati... tutti 105 cv li ho trovati e non mi ispirava molto...

Anche io sono un alfista puro e mi preferisco alfa a benzina.
non sapevo che il disel eè fatto cosi bene.

Una curiosità: come va il 2.2 jts di tuo padre?

Mi ha sempre incuriosito...sia la cilindrata
 
impossibile confrontare un auto a benzina con una diesel , cosi come un ts di 10 anni contro un piu recente jtd...
comunque ho avuto il jtd 115cv ed ora ho la 1.8 144cv sempre del 156
consiglio da alfista prendi il ts; il diesel non mi ha per nulla soddisfatto perche e molto pronto in basso ma poi e morto non si muove.... il ts invece e poco pronto in basso ma tiri fino a 7.000 e con un rombo coinvolgente...non puoi non essere soddisfatto fidati
 
Quoto damiano, ts forever :D :eclipsee_Victoria:
 
Ti consiglio il 1.8 tspark, equilibrato.
Altrimenti bene anche il 2.0... anche se un pò più oneroso all'atto della distribuzione causa controalberi (ha un comportamento meno emozionante, più piatto..), ma naturalmente ha più cavalli e va di più. Il 1.6 per la 156 è sottodimensionato e consuma come gli altri due... non è divertente come vorresti da un alfa...

Io ho avuto tutti i ts dal 1.4 al 2.0, e la 156 1.8 (euro2) è stata forse la migliore...
Meglio se euro3

tipo queste

AutoScout24: pagina di dettaglio
AutoScout24: pagina di dettaglio
AutoScout24: pagina di dettaglio

AutoScout24: pagina di dettaglio
AutoScout24: pagina di dettaglio
AutoScout24: pagina di dettaglio


una volta acquistata facci sapere che ti diamo un pò di dritte per tenerla al meglio... ;)
 
grazie mille BOBO159 :grinser002: :grinser002:
:confused: nessuno che abbia la 1.6? :confused: vorrei anche un loro parere, se possibile :D

Ciao, cercavi un proprietario di una 1.6? Eccomi!

Io ho una 156 1.6 a gas, e quello che ti hanno detto tutti è vero!
Se riesci a trovare una 1.8 o una 2.0 comprale senza dubbio!

Intendiamoci, col 1.6 non ti trovi mai in difficoltà, xò il peso della 156 e le gomme grandi chiedono più cavalli e più coppia x avere spunti decisi e per tenere una guida più rilassata, senza essere costretti a cercare i 5000 giri/min x fare un sorpasso...

Se vuoi un'idea di come spinge un 1.6 dai un'occhiata qui:

YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board

Come vedi tirando non è malvagia, in basso ho qualche riserva...
Buona scelta!
 
grazie a tutti per la grande disponibilità :grinser002::grinser002:
siete grandi :) che bello essere un'alfista :lol2:
 
e confrontando il 1.9 col 2.4 ? cosa mi dite? :confused: sarei interessato soprattutto con le differenze tra questi motori della prima serie :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto