Consigli per l'acquisto

lex_alfista

Super Alfista
31 Gennaio 2009
1,148
147
126
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
vorrei una vostra opinione...se io dalla prossima settimana comincio a lavorare tra qualche mese vorrei prendermi un altra alfa...no...la mia nasona non la vendo non se ne parla nemmeno...vorrei prendere una macchina categoria C che oramai costa poco e che mi piace un sacco e sopratutto che serve sia a me che a mio padre quando deve andare a lavora in posti con strade strette...bene...l auto che vorrei si chiama ALFA 145 1.6 TWIN SPARK...cosa mi dite di quest alfa?:):)

Che è la motorizzazione più equilibrata per quel modello, scattante e consuma uguale al 1.4.

In media i 12 con un litro, però ti saprà dare soddisfazione su strada.
Abitabile e ma maneggevole, i problemi più frequenti sono: variatore di fase rumoroso e da sostituire (190 euro, magari da fare con la distribuzione...), qualche scricchiolio, marce dure da innestare sui modelli con più chilometri.

Accertati che sia stata fatta la distribuzione, altrimenti conta come spesa almeno altri 500 euro (+ variatore eventualmente).

Comunque per quanto costa oggi, va molto bene, peccato siano tutte euro2...

è lo stesso motore della 147 da 120cv, un mulo se trattato con la giusta cura, la casa dichiara i 300.000km di durata, ma personalmente mai vista, oramai si trovano a poco meno di 1000€ anche le 145 del 2000-2001, io punterei su quelle. Occhio a non confonderti con il 1.6 Boxer a cilindri contrapposti!

- Informazione Pubblicitaria -
Io andrei su una Junior sinceramente...così la iscrivi RIAR!

Sognati i 12 con un litro. Io ho lo stesso motore su una 147. A parte dire che non tira quasi niente, aggiungo dicendo che percorro i 10-10emmezzo al litro andando molto piano e stando attento a come schiaccio il piede destro.

Su un'auto con 150kg in più i consumi aumentano e le prestazioni diminuiscono. Starai intorno ai 9, se non cammini come un vandalo :)

Io andrei su una Junior sinceramente...così la iscrivi RIAR!

Iscriverla Riar per usarla come "mezzo da lavoro"? mi sembra uno spreco.. per cosa? il riar è un modo di conservare un veicolo non un modo per risparmiare sull'assicurazione..

Iscriverla Riar per usarla come "mezzo da lavoro"? mi sembra uno spreco.. per cosa? il riar è un modo di conservare un veicolo non un modo per risparmiare sull'assicurazione..

Infatti io non ho parlato di assicurazione...ho detto solo che prenderei una Junior poichè più interessante e da iscrivere RIAR...

X