Consigli radio su Alfa mito 2008 tjet

samu_83

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2025
5
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Salve a tutti, apro questo post per chiedere consiglio per scegliere un nuovo autoradio da montare su Alfa Mito 2008 tjet 155 .
Mi interessa soprattutto la qualità audio essendo che poi realizzero' un impianto con amplificatori eccc. Non è indispensabile che abbia chissà quali funzioni nemmeno il navigatore per me è necessario.
Pensavo di stare addirittura su un 1 Din serio tanto per me lo schermo grande non è fondamentale.
Avete qualche modello da consigliarmi?
Eventualmente poter mantenere i comandi al volante queste potrebbe interessarmi.
Grazie mille in anticipo dei consigli.
Saluti

Quanto vuoi spendere?
Ma non ho un budget preciso diciamo massimo 300 euro, a me interessa piu' la qualità audio anche se fosse pe capirci senza il display tuoch meglio ancora mi interessa di più la qualità audio e che abbia le uscite RCA magari da 4 o 5 volt per amplificare, infatti pensavo a marche tipo JVC, Piooner, ecc...
L' unica cosa mi interessarebbe almeno recuperare i comandi al volante quelli si mi interessano.

Adesso monto quella classica grigia e scritte arancioni con la usb vicino al freno a mano con il logo windows mi sembra che sia la blu e me mi pare esca la scritta quando avvia gli mp3 da usb.
Cosa potresti consigliarmi?
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Allora ti dico che sono della tua stessa idea in merito alla funzionalità e all'estetica della sorgente. A me i due din non piacciono perché li trovo assai Tamarri specialmente su vetture normali o dove in configurazione originale non sono neanche predisposti per i maxi schermi. Siccome punto molto anche io sulla qualità audio, ti dico già di andare su Sony oppure Alpine e di non perdere tempo su altro. Eventualmente potresti anche valutare Pioneer e Kenwood ma non sono più i colossi di un tempo. Anzi, un tempo la qualità audio era tutta di Clarion e Ciare, oggi invece se vuoi qualcosa di decente devi puntare su Alpine o Sony per la sorgente e Infinity per gli altoparlanti.

Questa ormai è fuori produzione ma in caso tu riuscissi a trovare qualcosa come fondo magazzino o invenduto in qualche negozio cerca di non fartela scappare. Ha 4 uscite preamplificate a 100W in rms che nessun prodotto sul mercato ha.

Sony Mex 100-Bt solo che non è DAB e a questo punto non so quanto ti possa interessare avere la radio digitale.
1000027381.jpg

Se non dovessi riuscire a trovarla punta su questa:

Ultima modifica:
E per i comandi al volante ci sono già disponibili già pronte delle interfaccie specifiche in base al modello di sorgente che si andrà a installare.

Grazie ottimi direi, pensavo più a qualcosa con estetica diversa che copra tutto il buco, non so tipo un prodotto del genere.

Screenshot-20250106-195150-2.jpg

Cosa ne pensi? Solo per questione estetica non mi piace molto vedere lo sconparto sotto vuoto.

• Like
Reactions: kormrider
Non lo so non ho presente lo spazio disponibile sulla mito. In questo caso allora ci va sicuramente un sistema con schermo a 2 din e hai l'imbarazzo della scelta. Ad una rapida occhiata e per stare dentro con quanto vuoi spendere io ci piazzerei questo. Naturalmente poi se vuoi la qualità audio fina ci devi aggiungere 4 casse come si deve gestite dell'amplificatore... e sicuramente ci dovrai buttare dentro altri 700 ~ 800 come minimo.

Ultima modifica:
Non lo so non ho presente lo spazio disponibile sulla mito. In questo caso allora ci va sicuramente un sistema con schermo a 2 din e hai l'imbarazzo della scelta. Ad una rapida occhiata e per stare dentro con quanto vuoi spendere io ci piazzerei questo. Naturalmente poi se vuoi la qualità audio fina ci devi aggiungere 4 casse come si deve gestite dell'amplificatore... e sicuramente ci dovrai buttare dentro altri 700 ~ 800 come minimo.

Si sulla mito lo spazio sarebbe per una 2 Din è che sto vedendo in rete che 2 din con comandi fisici ormai ne producono poche.

Si perché li fanno tutti con quelle porcherie di comandi a tocco su schermo. Quello che ti ho consigliato un po' di tasti alla vecchia maniera ce lha poi devi valutare tu cosa vuoi fare. Se sei proprio un patito della qualità sonora a tutti i livelli ti dico già che ti devi mettere mano 1500 ~ 1800 solo per la sorgente non ci sono santi.

X