Consigli su Acquisto Alfa 156 2.5 v5 24 v Q-system

stefanoalfista

Alfista principiante
27 Novembre 2008
154
2
19
Ct
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2.4 Jtd M-jet 176 cv
Salve a tutti,è dalla fine di marzo che purtroppo sono appiedato e sto cercando disperatamente un Alfa con cambio automatico-sequenziale,venuto purtroppo a conoscenza dei vari problemi che hanno rispettivamente il Selespeed di alfa 147/156/gt e dello Sportronic (166) girando costantemente tutti i santi giorni nei siti di annunci auto,ieri mi sono imbattuto in un Alfa Romeo 156 2.5 v6 24valvole con cambio Q-system,premesso che conosco in''linea di massima'' il motore, vorrei sapere se qualcuno ne è a conoscenza o magari possiede la stessa vettura,i pregi e i difetti. Voi che dite? me la consigliate? purtroppo i costi di gestione per questo motore sono elevati ma d'altronde si sa,i piaceri si pagano, è NON ho nessuna intenzione di montargli un impianto a gas,io sarei tentato a prenderla,visto che si tratta di una versione del 2003 a 4 mila euro intrattabili,vorrei iscriverla al R.I.A.R in modo da pagare meno tasse,qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi passo-passo come fare eventualmente per iscriverla,cosi magari mi decido una volta per tutte e mi compro una benedetta macchina!:D