Consigli usato (K0 2017 o usata 2019)

sundonak

Alfista principiante
17 Luglio 2020
164
48
29
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1450 Turbo benzina
Buongiorno a tutti, sono sempre più orientato all’acquisto di una Giulia 200cv benzina. Ho individuato 2 modello:

1) B-tech usata (20k km) importazione del 2019 con ancora 1 anni di garanzia AR. Allestimento full optional ad esclusione del pack Clima che sulle estere non trovo mai ma con cerchi da 19.

2) Super italiana del 2017 (dicembre) Km0 con garanzia Selected4U. Full optional compreso pack Clima ma con cerchi da 18.

Il prezzo è praticamente lo stesso, qual’e il vostro consiglio? Vi chiedo questo perché qualche tempo fa leggevo che per esempio alcuni navigatori di modelli vecchi (2016/17?) non possono essere aggiornati con nuove mappe.

Mi chiedo, vedete particolari problemi a prendere una km0 del 2017 rispetto a una più “nuova” del 2019?

Grazie mille per ogni aiuto!
 
Ciao e benvenuto, a parità di prezzo prenderei la km0, io ho sempre preso auto a km0 e mai avuto problemi.
Mi sembra strano che le mappe del navigatore non si possano aggiornare
 
Vedi se hanno Android/Carplay così non ti preoccupi della vicenda delle mappe.
Meglio la 2019, per banali motivi di affinamenti e esperienza nei montaggi :) Peccato per il Pack Clima utile ma dopotutto con tutto quel ben di Dio non ne soffrirai.
 
Ciao e benvenuto, a parità di prezzo prenderei la km0, io ho sempre preso auto a km0 e mai avuto problemi.
Mi sembra strano che le mappe del navigatore non si possano aggiornare

non ricordo cosa leggevo nello specifico ma ricordo proprio una differenza fra le prime annate e le successive :( vediamo se qualcuno mi risponde.
 
Vedi se hanno Android/Carplay così non ti preoccupi della vicenda delle mappe.
Meglio la 2019, per banali motivi di affinamenti e esperienza nei montaggi :) Peccato per il Pack Clima utile ma dopotutto con tutto quel ben di Dio non ne soffrirai.

effettivamente nel modello 2017 potrebbe non esserci Apple CarPlay :( che sarebbe un forte no per me. Devo verificare.

si sente davvero la mancanza delle bocchette per i sedili posteriori?
 
Io le ho ma non è che buttino fuori tutta questa aria... Se ci sono bene, ma lo spazio interno è comunque raffrescato o riscaldato bene anche solo con le bocchette principali. Se poi non viaggi spesso con i passeggeri posteriori, te ne puoi fregare proprio :)
 
  • Like
Reactions: sundonak
effettivamente nel modello 2017 potrebbe non esserci Apple CarPlay :( che sarebbe un forte no per me. Devo verificare.

si sente davvero la mancanza delle bocchette per i sedili posteriori?
I sedili posteriori sono asserviti anche da due bocchette poste sotto ai sedili anteriori. Forse più utili in riscaldamento che in raffreddamento. Comunque aggiungere le bocchette posteriori è un lavoro alla portata di un obbista. Nel forum ci sono tutte le indicazioni.
 
I sedili posteriori sono asserviti anche da due bocchette poste sotto ai sedili anteriori. Forse più utili in riscaldamento che in raffreddamento. Comunque aggiungere le bocchette posteriori è un lavoro alla portata di un obbista. Nel forum ci sono tutte le indicazioni.

Davvero? :O Pensavo mancassero proprio le tubazioni che portano aria alle bocchette di dietro. Se mi dici che basta aggiungere le bocchette, allora il problema non sussiste.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che per le bocchette posteriori, il pack clima è utile perché comprende il lunotto atermico. Io comunque non ce l'ho ma ho avuto occasione di far viaggiare dietro due persone per qualche ora in pieno sole e nessuno dei due si è lamentato. Idem non ho AA. O meglio, non l'avevo, perché montando il modulo di Eng, con 300 euro si risolve il problema. ;)
 
  • Like
Reactions: Swordsman