Consigli usato (K0 2017 o usata 2019)

Credo che i km debbano essere certamente quelli, altrimenti come potrebbe rientrare nella garanzia AA se ne avesse molto di più?
Invece mi interessa quello che dici per le ruote... come faccio a controllare la data di produzione delle gomme? C'è un seriale o cosa?
Non capisco cosa intendi garanzia AA!
Per la data di produzione pneumatici cerca sul fianco in mezzo a tutte le scritte DOT a cui seguono dei numeri che indicano la settimana dell anno di produzione e a seguire l anno Es sulla mia è riportato 1417.
1597321288812887744233.jpg
 
Chiaramente se la mia ha 26k km e te la vendessi con DOT 1520 il sospetto è fondato sui km effettivi
 
Intendo che per legge la garanzia è di 2 anni, per l'auto del 2019 rimarrebbe 1 anno da coprire per alfa romeo. Se i km fossero superiori a quelli dichiarati, immagino Alfa possa scoprirlo e quindi non applicare la garanzia. Garanzia significa che AR dovrà coprire per eventuali problemi ancora per 1 anno.
 
Non mi risulta che Alfa abbia un limite ai Km percorsi! Nei due anni vale sempre la stessa garanzia indipendentemente dai Km. Però a parte la meccanica potrebbe anche avere subito qualche incidente quindi occhio .! Le cose da valutare sono tante su un usato! Non è il fatto che ci sia la smania di comprare e bella da vedere ma va osservata con attenzione in tutti i particolari. Per esempio se noti che sul cofano e nel frontale non ci sono difetti di qualche sassolino è gia un sospetto sull originalita
 
oggi esistono le giulia stock locator a prezzi eccezzionali con garanzia da parte di fca, perchè vi fate tutte ste pippe mentali quando si può comprare direttamente da fiat senza nessun tipo di dubbio e dubbietto?
 
  • Like
Reactions: Daphni78
oggi esistono le giulia stock locator a prezzi eccezzionali con garanzia da parte di fca, perchè vi fate tutte ste pippe mentali quando si può comprare direttamente da fiat senza nessun tipo di dubbio e dubbietto?

Mi fai capire a cosa fai riferimento per stock locator?
 
oggi esistono le giulia stock locator a prezzi eccezzionali con garanzia da parte di fca, perchè vi fate tutte ste pippe mentali quando si può comprare direttamente da fiat senza nessun tipo di dubbio e dubbietto?
Siamo in Italia e dubbi ci sono su tutto. A logica se vale il tuo discorso tutti i commercianti dovrebbero chiudere e i privati rottamare l auto perché più nessuno la comprerebbe! Le auto che sta esaminando il nostro amico sono sicuramente buone ma vanno valutate attentamente! Poi il mondo è pieno di tutto....
 
  • Like
Reactions: sundonak
Siamo in Italia e dubbi ci sono su tutto. A logica se vale il tuo discorso tutti i commercianti dovrebbero chiudere e i privati rottamare l auto perché più nessuno la comprerebbe! Le auto che sta esaminando il nostro amico sono sicuramente buone ma vanno valutate attentamente! Poi il mondo è pieno di tutto....
che centra chiudere i commercianti e i privati rottamare, però il tuo discorso in questo caso non fila, perchè qua si tratta di acquistare un auto da oltre 40k mica una panda, quindi se proprio uno non vuole o non può prenderla nuova, penso che la cosa migliore sia rivolgersi ad aziende di un certo calibro, poi ti ricordo che per legge sull'usato i comemrcianti danno la garanzia i privati no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono auto dei dirigenti fiat, io ne ho presa una da 12000km per 13000€+iva, trovi qualcosa su mirafiorioutlet

Quella dei dirigenti FCA è la solita solfa che dicono a tutti.. tanto per intortarti solo perché l'auto è intestata ad FCA.
Non può trattare male un'auto perché è un dirigente??
Non può fare incidenti perché è un dirigente??
Ma di cosa stiamo parlando dai!
Ancora peggio perché sa benissimo che tra due anni se la leva senza che nessuno controlli e gli viene data una Giulia nuova...
E quando ritorna nella società di noleggio del gruppo chi ti dice che non scalano i km per rivenderla a di più??
Non puoi andare a colpo sicuro come dici tu!

Poi se era intestata ad FCA potrebbe anche essere un'auto sostitutiva dove km non se ne fanno moltissimi ma viene data in mano ad un sacco di persone che se ne fregano... tirano a freddo, sfrizionano, non rallentano sui dossi ecc.

Poi possiamo discutere sul fatto che un'auto in 20k km anche se trattata male non gli succede nulla (vedi auto aziendali da me dove tutti le trattiamo malissimo eppure hanno 250k km e vanno da dio).

Ci sono molti che hanno comprato "auto dei dirigenti FCA" che non hanno mai avuto un problema quindi non sto dicendo che non si debba comprare ma comunque si deve controllare per bene l' auto e non come dici tu di andare tranquillo...