Consiglio acquisto 147 gta!!

Ragazzi ringrazio tutti per le risposte.
Diciamo che il nostro amato governo non è mai stato dalla parte degli automobilisti... In questo periodo poi sembra proprio una caccia alle streghe! Il patrimonio automobilistico italiano, proprio per questo, sta prendendo altre strade.... comprare un 3.2 di questi tempi è da pazzi, sia per i costi, sia per come ti guarda il fisco... poi poco importa che costa più o meno come una panda usata....Ad ogni modo continuiamo a lottare!
Per il discorso cambio manuale vs automatico: a prescindere dal discorso affidabilità , io sono un patito del cambio manuale... per tutte le sensazioni che riesce a regalarti... Poi non metto in dubbio che gli ultimi cambi automatici siano più efficaci di un buon guidatore, ma il piacere che si prova in una cambiata perfetta, rimane a mio modesto parere impareggiabile... Sul discorso affidabilità , ricordo una 147 gta ferma in autostrada dopo un raduno al balocco..... sarà stato un caso... se non ricordo male c'era un problema di gommini.....

...no,ma credo che essendo entro la soglia dei famigerati 250 cv,il fisco se ne frega abbastanza...basta che paghi il loro astronomico bollo!!!!!anche io sono un fan del manuale,ma l'automatico sarebbe interessante provarlo....di gommini non so che dirti,per fortuna fin'ora(sgrat sgrat) nessun problema.
 
scusa ho dimenticato un pezzo....la 147 gta era selespeed ed era ferma per un problema al cambio...
 
...si,in effetti il selespeed è piu' facile che dia problemi,rispetto al manuale,anche per il semplice fatto che è piu' complesso...
 
Piu che altro sul selespeed davvero poche persone sanno metterci le mani....comprese concessionarie alfa romeo! Per fortuna io abito vicino a 2 meccanici famosi in italia per saperci mettere le mani sia sul motore gta che sul cambio! Cmq per ora.....e qui mi tocco.....nessun problema! Se tutto va bene saro' al prossimo raduno a brescia.....sarebbe bello trovare un po di gta!!
 
beh,quello senz'altro...girano certi asinacci con tuta da meccanico! ;)
 
La mia domanda è...qual'è il prezzo giusto????????
 
Per me non c'è un prezzo giusto: dipende da come è stata tenuta, dall'anno di costruzione, dai Km percorsi (verifica prima ispezionando gli interni del veicolo, poi tramite presa diagnosi dasl tuo meccanico di fiducia, per individuare eventulamente delle "scalate furbette").
Non credere che, solo perchè si parla di un'auto di nicchia, si possa presumere che è stata trattata bene dall'ex o dagli ex proprietari (ecco un'altra cosa che per esempio sarebbe da verificare in Motorizzazione). Verifica infine che non ci siano gravami, ipoteche ecc....ecc.....e se ha subito degli incidenti gravi, tramite l'ANIA, che è l'associazione nazionale cui fanno capo tutte le assicurazioni. Una volta che sei sicuro che è l'auto che fa al caso tuo, dovresti trattare in base al tuo tetto massimo di spesa e non in base ad un prezzo giusto, che non penso esista. Io ragiono così. Il prezzo lo determinano la domanda e l'offerta.....è la legge del mercato! Lascia perdere le quotazioni di Quattroruote o dei concessionari o peggio ancora delle assicurazioni (eh si, anche loro "quotano basso" credo su base eurotax per le polizze incendio e furto)......valutazioni tutte "distanti" tra loro d'altro canto..... Quelle io le intendo come indicazioni di massima.....poi il prezzo finale lo fanno il venditore e l'acquirente. Scusami se mi sono dilungato. Spero di esserti stato utile. Buon acquisto!
 
Ti ringrazio GTAlfa...sei stato gentilissimo!!! Sto valutando varie proposte, appena trovo quella che mi convince la prendo!!! Ormai son fissato con la GTA....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
controlla anche che sia tutta originale,mi raccomando! prezzo giusto come ti hanno detto,non esiste! fai caso:se guardi autoscout 24 esistono da 6k euro fino a 23k euro!!!il range è ampio,ma quelli che si vogliono stupidamente disfare di un pezzo di storia come la gta ,coi tempi che corrono,sono sempre di piu'...quindi c'è anche chi ha fretta di realizzare,oltre agli imbroglioni!