Ragazzi ringrazio tutti per le risposte.
Diciamo che il nostro amato governo non è mai stato dalla parte degli automobilisti... In questo periodo poi sembra proprio una caccia alle streghe! Il patrimonio automobilistico italiano, proprio per questo, sta prendendo altre strade.... comprare un 3.2 di questi tempi è da pazzi, sia per i costi, sia per come ti guarda il fisco... poi poco importa che costa più o meno come una panda usata....Ad ogni modo continuiamo a lottare!
Per il discorso cambio manuale vs automatico: a prescindere dal discorso affidabilità , io sono un patito del cambio manuale... per tutte le sensazioni che riesce a regalarti... Poi non metto in dubbio che gli ultimi cambi automatici siano più efficaci di un buon guidatore, ma il piacere che si prova in una cambiata perfetta, rimane a mio modesto parere impareggiabile... Sul discorso affidabilità , ricordo una 147 gta ferma in autostrada dopo un raduno al balocco..... sarà stato un caso... se non ricordo male c'era un problema di gommini.....
...no,ma credo che essendo entro la soglia dei famigerati 250 cv,il fisco se ne frega abbastanza...basta che paghi il loro astronomico bollo!!!!!anche io sono un fan del manuale,ma l'automatico sarebbe interessante provarlo....di gommini non so che dirti,per fortuna fin'ora(sgrat sgrat) nessun problema.