consiglio acquisto alfa 147 1.6 ts 120 cv distinct. anno 2001

imho...le auto tedesche sono si assemblate bene...ma sono molto molto anonime.
io, preferisco stare sulle italiane...e se proprio cambio prendo una giapponese!
 
Si infatti ho chiamato Alfa ieri e oggi mi hanno richiamato dicendomi che mi metteranno la macchina apposto e che hanno gia sentito il mirafiori motor village con cui ho gia fissato un appuntamento... e la mia risposta è stata.. si se mi ha chiamato solo per dirmi questo poteva anche risparmiarsi la chiamata perchè è il minimo che potete fare state facendo solo il vostro dovere la macchina è stata acquistata nuova non usata quindi doveva uscire dalla fabbrica perfetta..
E mi fa ma questa è la prima vettura che compra??
Io: No gia in passato ho avuto una Fiat e le posso dire che questa sarà l'ultima italiana, mi dispiace ma a me interessa una macchina non un bidone..

Si la differenza Bmw si sente in tasca ma ti posso assicurare che sono salito su i bmw dei alcuni amici e devo dire che sembra di salire in un salotto comodissime, rifinite benissimo, c'è le stretto necessario ma tutto posizionato in modo stupendo..

Purtroppo ho detto unica marca ora è Alfa e Bmw ho acquistato l'Alfa e mi ha deluso poi le risposte che danno, questione di Tolleranze.. Ma si può??? La tolleranza sui soldi non c'è l'hanno li vogliono fino all'ultimo centesimo!!

La casa Baverese ci sa fare, come Apple si fa pagare ma tiene alto il nome puntando su un prodotto che deve rispettare certe caratteristiche BELLEZZA e AFFIDABILITA'...

invece il gruppo FIAT punta su produciamo e quel che viene viene vendiamo!!
Non lamentiamoci quando poi si portano soldi all'estero, cosa costa mettere pià attenzione nell'assemblare ste vetture?????
 
Ah in più aggiungo che BMW in Germania costa circa 3.000 euro in meno...
Eppure in Germania guadagnano più di noi quindi dovrebbero pagarle di più invece la pagano anche meno, questo la dice lunga...

Tratto da configuratori dei siti originali

Sito FIAT italiano
1.4 16v 90cv Active 16.650,00

Sito FIAT Tedesco1.4
16V 90PS Active 15.950,- EUR

Sito Bmw Italiano
Bmw serie 120d - 30.100 euro

Sito Bmw Tedesco
Bmw serie 120d - 27.950 euro

Come mai in germania la MACCHINA costa meno e in ITALIA di più
e invece in italia i BIDONI costano più da noi che all'estero????

AH giusto xkè noi abbiamo la differenziata...

FIAT LANCIA ALFA
 
guarda, per il discorso della qualità imho, non posso che darti ragione. e io l' ho scoperto lavorando questa settimana con un tecnico tedesco.
è proprio un altro modo di lavorare... poi per carità viaria ancora da persona persona, ma lui stesso mi ha detto che li in germania sono tutti ultra-pignoli.
per farvi un esempio: lui quando fascetta un mazzo di cavi elettrici poi passa e taglia la parte in eccesso della fascetta come tutti. poi però...passa ancora col cutter e porta perfettamente tutto a filo! passi il dito è non ti tagli. e se deve mettere 100 fascette, lo fa per tutte! qua io giusro che non ho mai visto nessuno fare una cosa del genere... e se provi a farla...stai perdendo tempo. è una ruota che gira...
e questo è uno. ovvio che poi i mezzi tedeschi costano di +. però hanno tanti piccoli accorgimenti che gli altri non hanno.
 
secondo mè è tutta questione di accontentarsi,
noi italiani ci accontentiamo,
o per lo meno chi comanda si accontenta... in un modo o nell'altro...

in germania non si accontentano, ne chi comanda ne i cittadini-consumatori....

è un mondo difficile.
 
Nella macchina che vi ho descritto su ho trovato addrittura delle "magie" ...
non mi aspettavo di trovare una testata con anno di lavorazione '99 quando l'immatricolazione dell'auto risale al 2002.... alchè dubito del fatto che la testa sia anche la sua.
Mi spiego... ho paura che abbiano messo una testa del 2.0cc dato che sono uguali e cambiano solo le valvole-assi camme- insomma gli accessori che ci sono montati sopra...

ho misurato l'alzata degli assi camme montati sulla testata del '99 e sono:
scarico= +7.52 aspirazione +8.9
complessivamente i diametri max e min delle camme sono:
asp 45,01 - 36,11 scar 43,50 - 35,98

la testata montata ha codice di fusione 50599491 A869 10

le curve non ho modo di misurarle ovviamente...

la mia alfa 147 è la TS 120cv immatricolata nel 25-02-2002
il codice motore sul libretto è AR32104

serve altro per definire la testata?
come posso saperlo?
 
Nella macchina che vi ho descritto su ho trovato addrittura delle "magie" ...
non mi aspettavo di trovare una testata con anno di lavorazione '99 quando l'immatricolazione dell'auto risale al 2002.... alchè dubito del fatto che la testa sia anche la sua.
Mi spiego... ho paura che abbiano messo una testa del 2.0cc dato che sono uguali e cambiano solo le valvole-assi camme- insomma gli accessori che ci sono montati sopra...

ho misurato l'alzata degli assi camme montati sulla testata del '99 e sono:
scarico= +7.52 aspirazione +8.9
complessivamente i diametri max e min delle camme sono:
asp 45,01 - 36,11 scar 43,50 - 35,98

la testata montata ha codice di fusione 50599491 A869 10

le curve non ho modo di misurarle ovviamente...

la mia alfa 147 è la TS 120cv immatricolata nel 25-02-2002
il codice motore sul libretto è AR32104

serve altro per definire la testata?
come posso saperlo?


O mamma mia....Avranno sostituito la testata certamente, ma non temere perchè se fosse quella del 2.0 è uguale, ovviamente cambiano gli alberi a camme, ma dubito fortemente che abbiano messo quelli del 2.0. Anche perchè le alzate max delle camme del 2.0 arrivano a 9.5....

dal codice scritto immediatamente sopra i collettori di scarico dovresti risalire al modello cui era appartenuta; Puoi provare su e-per....
 
sicuramente hanno cambiato la testata....
guarda, ne comincia ad avere troppe per i miei gusti. fatti rimborsare e cambia commerciante.
 
il commerciante è sicuro che lo cambio.... x quanto riguarda il rimborso ci stiamo lavorando...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sono fatto rimborsare i primi 700€.....

glio ho già chiesto gli altri se nò parto con l'avvocato e lo spenno come un pollo...

non ne posso + sono 3 settmane che ho l'alfa dal meccanico e dopo aver preso un motore intero a 450€ in uno sfasciacarrozze imparo che la testa è da rifare perchè è stato alimentato sicuramente a metano...

800 € di rettifica, sedi valvole, rettifica valvole, punterie nuove e quant altro... io non ne posso + davvero....

questa macchina mi sta costando più che una nuova... l'avessi presa nuova.. un po di ecoincentivi e boiate varie...

AAAAAAAAAAAAHHH....

ce l ho col mondo...

e poi si chiedono: - ma come mai è impazzito ed ha fatto fuori il tipo.. ma che male ha potuto fare questo povero venditore... un uomo dedito al lavoro... con famiglia e figli... lavorava tutto il giorno ... fino alla sera tardi... (su come inculare qualcuno) ...aggiungerei io

certi uomini dovrebbero essere ammazzati da bambini!


saluti a tutti e occhio al didietro...