consiglio acquisto alfa 147 1.6 ts 120 cv distinct. anno 2001

domattina vado da un meccanico di fiducia... anzi se posso consigliarlo... Check-up di Toscanella di Dozza, BO. Sono persone molto oneste e precise, 2 signori con esperienza e anni nel settore che di sicuro mi sapranno sistemare l'auto coem si deve.

Faxo il preventivo al "concessionario" e devono pagare per forza... se non pagano li denuncio. Ho gia parlato col mio avvocato e li sistemo se non si dimostrano pronti a sistemare le cose a loro spese.

ma la società di garanzia? qual è?
cos è? un ente?
 
Ultima modifica da un moderatore:
domattina vado da un meccanico di fiducia... anzi se posso consigliarlo... Check-up di Toscanella di Dozza, BO. Sono persone molto oneste e precise, 2 signori con esperienza e anni nel settore che di sicuro mi sapranno sistemare l'auto coem si deve.

Faxo il preventivo al "concessionario" e devono pagare per forza... se non pagano li denuncio. Ho gia parlato col mio avvocato e li sistemo se non si dimostrano pronti a sistemare le cose a loro spese.

ma la società di garanzia? qual è?
cos è? un ente?


...No è una vera e propria società.....il venditore, se concessionario è tenuto per legge a dare la garanzia per 1 anno. Una società del genere è ad esempio la " Motive Service"....
 
il venditore dice di non dare garanzia sull'auto, ma il mio meccanico è pronto a documentare che l'auto è arrivata da lui (lo stesso giorno dell'acquisto) gia con problemi di motore rivelati attraverso una diagnosi approfondita del mezzo (fumi, ecc)

ho gia messo in mano tutto all'avvocato che in maniera preventiva entro 8gg dall acquisto (quindi domani che è entro venerdì) fa sapere al venditore che l'auto ha bisogno di essere sistemata e che richiediamo il pagamento della somma INTERA della riparazione....

mi sono un po documentato e ho scoperto che le socetà di garanzia si muovono in maniera poco bella:
non risarciscono tutta la somma dovuta alla riparazione eseguita a regola d'arte ma in molti casi pagano il solo costo della guarnizione della testata del motore...
altresì il venditore vuole fare il lavoro a proprie spese (dato che è in garanzia) e fa fare il lavoro da un meccanico di SUA fiducia.. per tamponare la cosa... e fanno un lavoro da porci....
costo del lavoro circa 800-900€
smontano la testata tolgono la vecchia guarnizione, raschiano eventuali residui da non fare spessore in punti + che in altri e mettono la nuova guarnizione,
il risultato è che non avendo spianato la testata con la rettifica (che ovviamente con il calore di lavoro si è piegata), non avendo controllato il gioco delle valvole, non avendo cambiato cuscinetti, distribuzione, cinghia, non avendo provveduto a sostituire ciò che potrebbe essere alla frutta ecc, il lavoro sarà da rifare fra 2 o 3 mesi perchè si ripresenteranno gli stessi problemi,
e li sarà difficile dimostrare che si dovrà fare a causa del lavoro fatto male dal meccanico o a causa della guida dell'autista.

questo sono le società di garanzia.
 
se è una concessionaria sono OBBLIGATI per legge a darti 12 mesi di garanzia. quindo devono pagare, mi raccomando non fartela raccontare...fatti risarcire fin all' ultimo euro.
grande mossa quella di bloccar l' assegno, è ora che imparino che la gente lavorra e i soldi li quadagna fin all' ultimo. e le cose devono essere fatte bene.
comunque non c'è assolutamente nessuna vergogna ecc...anzi, non è per nulla colpa tua ma semmai è il venditore che è stato scorretto.
ma comunque conta che le auto hanno un' infinità di cose che si possono rompere. magari fino a che l' hai presa te è sempre andata bene... capitano le ritture.
l' importante è comunque che te la sistemano.
potrebbero comunque dirti che la vogliono portare in un altro posto. beh, se la mettono così digli che la portino in officina autorizzata alfa.
 
il venditore dice di non dare garanzia sull'auto, ma il mio meccanico è pronto a documentare che l'auto è arrivata da lui (lo stesso giorno dell'acquisto) gia con problemi di motore rivelati attraverso una diagnosi approfondita del mezzo (fumi, ecc)

ho gia messo in mano tutto all'avvocato che in maniera preventiva entro 8gg dall acquisto (quindi domani che è entro venerdì) fa sapere al venditore che l'auto ha bisogno di essere sistemata e che richiediamo il pagamento della somma INTERA della riparazione....

mi sono un po documentato e ho scoperto che le socetà di garanzia si muovono in maniera poco bella:
non risarciscono tutta la somma dovuta alla riparazione eseguita a regola d'arte ma in molti casi pagano il solo costo della guarnizione della testata del motore...
altresì il venditore vuole fare il lavoro a proprie spese (dato che è in garanzia) e fa fare il lavoro da un meccanico di SUA fiducia.. per tamponare la cosa... e fanno un lavoro da porci....
costo del lavoro circa 800-900€
smontano la testata tolgono la vecchia guarnizione, raschiano eventuali residui da non fare spessore in punti + che in altri e mettono la nuova guarnizione,
il risultato è che non avendo spianato la testata con la rettifica (che ovviamente con il calore di lavoro si è piegata), non avendo controllato il gioco delle valvole, non avendo cambiato cuscinetti, distribuzione, cinghia, non avendo provveduto a sostituire ciò che potrebbe essere alla frutta ecc, il lavoro sarà da rifare fra 2 o 3 mesi perchè si ripresenteranno gli stessi problemi,
e li sarà difficile dimostrare che si dovrà fare a causa del lavoro fatto male dal meccanico o a causa della guida dell'autista.

questo sono le società di garanzia.


....Hai perfettamente ragione, ne so qualcosa anch'io a tal proposito.....

Credo comunque che hai fatto la migliore cosa a rivolgerti al tuo avvocato.....visto che non vuole risarcire lui....:)
 
quella dell'officina autorizzata alfa non l'avevo pensata...
io cmq premo per metterla a posto dai miei meccanici, anche perchè mi accontento di aggiungere qualche centinaia di euro di tasca (ma non esagero) +ttosto che avere problemi di nuovo fra qualche mese. Prima cerchiamo l'accordo, se non vengono incontro li sistemo...

prima mi faccio pagare la riparazione e poi pago la macchina.... hihiihihihihhi...

no scherzo... nn è possibile di sicuro...

in qualche modo faremo... Ciao
 
da adesso se è possibile chiederei ad un amministratore di prendere tutti i post che riguardano me con le risposte annesse e metterli in una nuova conversazione... o topic...

ho intenzione di fare una cronistoria di tutte le mosse che farò per fami risarcire dal venditore per il bene di tutti quelli che possono incappare nella mia situazione...... tutti potranno farmi delle domande e rispondero ove possibile....
 
da adesso se è possibile chiederei ad un amministratore di prendere tutti i post che riguardano me con le risposte annesse e metterli in una nuova conversazione... o topic...

ho intenzione di fare una cronistoria di tutte le mosse che farò per fami risarcire dal venditore per il bene di tutti quelli che possono incappare nella mia situazione...... tutti potranno farmi delle domande e rispondero ove possibile....

Ciao guarda ho comprato la 147 da un mese nuova di zecca
però piena di difetti di assemblamento esterni,

mancato allineamento cofano anteriore e posteriore
stalagmiti di vernice passaruota sinistro posteriore
scrostatura cofano anteriore vicino faro sinistro
scostratura spoiler lato destro
molla sporgente sedile destro

Posso solo dire che il prossimo acquisto di sicurò non sarà più una vettura ITALIANA marchiata FIAT!

la cosa mi dispiace moltissimo perchè la 147 mi è sempre piaciuta ma queste cose proprio mi stanno sulle b....

UN CONSIGLIO BMW A VITA!!! salgo su qualsiasi bmw è non noto difetti di questo genere
 
ma la mia auto è usata...
e comunque deve essere coperta da assicurazione...

ti capisco bmw a vita ma il prezzo si fa anche sentire...

PREGASI LEGGERE:

secondo il listino ufficiale aggiornato al luglio 2009 (ho questo quattroruote sotto mano)

ALFA 147 1.6 16v 105cv 5p. Moving completa di cerchi in lega a richiesta senza sovraprezzo
fendinebbia in aggiunta a soli 180€
listino senza optional 17.381€



BMW serie 1 116i 3p. Eletta (la BMW più economica) con antifurto a + 480€ invece di 430 per l'ALFA, cerchi in lega a + 630€ e lasciamo perdere che
senò diventa lunga.
listino senza optional a 24.701€



con 7300€ in + voglio anche la cameriera incorporata nell'auto ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao guarda ho comprato la 147 da un mese nuova di zecca
però piena di difetti di assemblamento esterni,

mancato allineamento cofano anteriore e posteriore
stalagmiti di vernice passaruota sinistro posteriore
scrostatura cofano anteriore vicino faro sinistro
scostratura spoiler lato destro
molla sporgente sedile destro

Posso solo dire che il prossimo acquisto di sicurò non sarà più una vettura ITALIANA marchiata FIAT!

la cosa mi dispiace moltissimo perchè la 147 mi è sempre piaciuta ma queste cose proprio mi stanno sulle b....

UN CONSIGLIO BMW A VITA!!! salgo su qualsiasi bmw è non noto difetti di questo genere


Tipici difetti congeniti delle ultime 147 prodotte a Pomigliano d'arco......ci sono tantissimi altri casi, non è questione di auto Italiane......Io farei ricorso anche in tal caso.