sono due tipologie di motorizzazioni differenti, sul Turbo viene montato il Bialbero originale Alfa 1.8 adeguatamente depotenziato per potervi inserire il turbo, mentre il Ts è una evoluzione del Bialbero con una testata fatta apposta per ospitare le due candele.
Come progressione di funzionamento sicuramente il TS è più lineare, non patisce la variazione del turbo ed eroga la potenza in maniera costante, patisce meno il surriscaldamento.
A livello meccanico sono entrambe equipaggiate dallo stesso schema che trovi su tutte le Alfa 75, quello in cui sono differenti sono l'impianto frenante (più grosso e leggero delle 1.6/1.8) e il rapporto del cambio. Entrambe montano un autobloccante al 25% e i cerchi a cinque fori.
La scocca della Turbo ha alcuni rinforzi per sopportare meglio la potenza maggiore.
A livello di vano motore quello che si nota subito è l'inversione della batteria che dal lato dx (guardando dal posto di guida) viene spostata al lato sinistro, consentendo di diminuire il tragitto dell'aria e quindi avere dei benefici in tal senso..