Consiglio acquisto alfa 75

1.8 iniezione non kat 1991

Bellissima! C'è qualche discussione in cui l'hai presentata?
un pò di anni fa all'inizio spiegai le modifiche... oggi è migliorata tanto... diciamo che malgrado i suoi "miseri" 136 cv bastona serenamente auto sui 180/200 cv e con tanti kg in meno... è molto veloce nei tornanti!... è solo un pò pesante.
 
un pò di anni fa all'inizio spiegai le modifiche... oggi è migliorata tanto... diciamo che malgrado i suoi "miseri" 136 cv bastona serenamente auto sui 180/200 cv e con tanti kg in meno... è molto veloce nei tornanti!... è solo un pò pesante.
Spettacolare, penso che una accoppiata cambio motore come quella del 1.8 se la sognano molte auto dell'epoca
A 60 in 5 schiacci si riprende come se nulla fosse
 
Spettacolare, penso che una accoppiata cambio motore come quella del 1.8 se la sognano molte auto dell'epoca
A 60 in 5 schiacci si riprende come se nulla fosse
E' un gioiello.... ha un equilibrio perfetto e scarica bene a terra!.. sul bagnato poi è decisamente il meglio, potenza giusta ed equilibrio, purtroppo non sempre piove!
 
Dopodichè qualunque 75 comprerai ne sarai ben felice, fosse anche solo la 1.6
Qualche anno fa andai a vederne una in vendita. Mentre il proprietario la tirava fuori dal garage, accelerando ed impegnando la rampa in retromarcia, era tutto una sinfonia; nonostante fosse appunto, "solo" un 1.6 i.e.

Quanto a prestazioni pure, non troppo distante da un 1.6 twin spark, ma il sound è tutt'altra musica (ed il Twin Spark suona comunque bene).

Purtroppo all'epoca non mi sarei potuto permettere 2 auto, e questa aveva diversi lavori da fare.
 
Raga mi spiegate tutta la differenza a partire dalla meccanica a finire con la carrozzeria e prestazioni della 75 ts
In confronto alla turbo
 
Qualche anno fa andai a vederne una in vendita. Mentre il proprietario la tirava fuori dal garage, accelerando ed impegnando la rampa in retromarcia, era tutto una sinfonia; nonostante fosse appunto, "solo" un 1.6 i.e.

Quanto a prestazioni pure, non troppo distante da un 1.6 twin spark, ma il sound è tutt'altra musica (ed il Twin Spark suona comunque bene).

Purtroppo all'epoca non mi sarei potuto permettere 2 auto, e questa aveva diversi lavori da fare.
Ha un gran bel girare ed è il classico motore Bialbero Alfa, peraltro il rapporto peso potenza è valido e quindi ci si diverte parecchio.
Il T.s. montato sulle 145/147 è un derivato interessante ma penalizzato dalle norme euro.
 
Raga mi spiegate tutta la differenza a partire dalla meccanica a finire con la carrozzeria e prestazioni della 75 ts
In confronto alla turbo
sono due tipologie di motorizzazioni differenti, sul Turbo viene montato il Bialbero originale Alfa 1.8 adeguatamente depotenziato per potervi inserire il turbo, mentre il Ts è una evoluzione del Bialbero con una testata fatta apposta per ospitare le due candele.
Come progressione di funzionamento sicuramente il TS è più lineare, non patisce la variazione del turbo ed eroga la potenza in maniera costante, patisce meno il surriscaldamento.
A livello meccanico sono entrambe equipaggiate dallo stesso schema che trovi su tutte le Alfa 75, quello in cui sono differenti sono l'impianto frenante (più grosso e leggero delle 1.6/1.8) e il rapporto del cambio. Entrambe montano un autobloccante al 25% e i cerchi a cinque fori.
La scocca della Turbo ha alcuni rinforzi per sopportare meglio la potenza maggiore.
A livello di vano motore quello che si nota subito è l'inversione della batteria che dal lato dx (guardando dal posto di guida) viene spostata al lato sinistro, consentendo di diminuire il tragitto dell'aria e quindi avere dei benefici in tal senso..
 
sono due tipologie di motorizzazioni differenti, sul Turbo viene montato il Bialbero originale Alfa 1.8 adeguatamente depotenziato per potervi inserire il turbo, mentre il Ts è una evoluzione del Bialbero con una testata fatta apposta per ospitare le due candele.
Come progressione di funzionamento sicuramente il TS è più lineare, non patisce la variazione del turbo ed eroga la potenza in maniera costante, patisce meno il surriscaldamento.
A livello meccanico sono entrambe equipaggiate dallo stesso schema che trovi su tutte le Alfa 75, quello in cui sono differenti sono l'impianto frenante (più grosso e leggero delle 1.6/1.8) e il rapporto del cambio. Entrambe montano un autobloccante al 25% e i cerchi a cinque fori.
La scocca della Turbo ha alcuni rinforzi per sopportare meglio la potenza maggiore.
A livello di vano motore quello che si nota subito è l'inversione della batteria che dal lato dx (guardando dal posto di guida) viene spostata al lato sinistro, consentendo di diminuire il tragitto dell'aria e quindi avere dei benefici in tal senso..
Grazie mille ora ho tutto chiaro grazie .
Invece come valore a livello storico quelle che valgono di più sono la v6 1.8 turbo e la ts
Le altre ancora non hanno preso molto valore giusto ?
 
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Grazie mille ora ho tutto chiaro grazie .
Invece come valore a livello storico quelle che valgono di più sono la v6 1.8 turbo e la ts
Le altre ancora non hanno preso molto valore giusto ?
a livello di valore quella che vale di più è la 1.8 Turbo Evoluzione, dopo la V6, poi la 1.8 Turbo normale e infine la Ts... le altre hanno già valori abbastanza elevati ma indubbiamente non potranno mai raggiungere come valori di quei modelli... discorso diverso invece per la 2.0 carburatori, quella è decisamente un pezzo pregiato ed essendo prodotta in pochi modelli ha un valore interessante, logicamente sempre che la si riesca a trovare in vendita.
 
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