Consiglio acquisto Alfa Stelvio usata

Benzina per fare 30 mila lm anno.. I benzina non sono motori per macinare km.. anche perché tra manutenzione e motori a km elevati 200/250 mila sono da buttare troppe spese per sistemare turbine consumi olio ecc.. poi ì benzina in autostrada e tangenziale fai forse 14/15 con diesel vai sui 20… la differenza su 30 o più mila km anno è marcata solo già sul costo carburante..

Benzina per fare 30 mila lm anno.. I benzina non sono motori per macinare km.. anche perché tra manutenzione e motori a km elevati 200/250 mila sono da buttare troppe spese per sistemare turbine consumi olio ecc.. poi ì benzina in autostrada e tangenziale fai forse 14/15 con diesel vai sui 20… la differenza su 30 o più mila km anno è marcata solo già sul costo carburante..
Il 200cv, essendo depotenziato e con una manutenzione regolare, si possono superare in tranquillità i 500 mila chilometri.
un mio amico con una 500L 2 cilindri twinair ha superato i 390 mila chilometri facendo solo manutenzione regolare e senza avere problemi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I motori a benzina specialmente quelli moderni non sono come quelli di una volta aspirati con pochi cv hanno iniezione diretta turbine e sistemi di variazione di fase non sono motori costruiti per durare moltissimi km… a 250/300 mila ci arriva ma di più generalmente è difficile e già a questi km spesso la turbina è la testata sono già state revisionate.. quindi per esperienza è da meccanico sconsigliato prendere auto a benzina per fare molti km al anno 15/20 mila al massimo e sono già molti 30/40/50 mila al anno o più diesel!!! Anche perché la differenza di spesa solo di carburante sono parecchi migliaia di euro anno!!

I motori a benzina specialmente quelli moderni non sono come quelli di una volta aspirati con pochi cv hanno iniezione diretta turbine e sistemi di variazione di fase non sono motori costruiti per durare moltissimi km… a 250/300 mila ci arriva ma di più generalmente è difficile e già a questi km spesso la turbina è la testata sono già state revisionate.. quindi per esperienza è da meccanico sconsigliato prendere auto a benzina per fare molti km al anno 15/20 mila al massimo e sono già molti 30/40/50 mila al anno o più diesel!!! Anche perché la differenza di spesa solo di carburante sono parecchi migliaia di euro anno!!
Sicuramente con una manutenzione superficiale le percorrenze sono queste. Ma accorciando gli intervalli di manutenzione il motore dura molto di più.
Io sono rimasto stupito dal motore bicilindrico twinair turbo del mio amico. Quando mi disse il chilometraggio, 390 mila, la mi prima domanda fu, a quanti chilometri aveva dovuto rifare il motore. Lui sorridendomi mi disse che il motore è sempre lo stesso, solo tagliandi e sostituzione candele.

con Stelvio a benzina ti scordi di fare i 15 km/l. Forse se fai i 70 a velocità costante, ma non capita mai. Più realistici i 10 se stai strettamente a velocità codice e sorpassi poco, in autostrada o statale. Se fai anche della città allora in media stai sicuramente sotto i 9 km/l. Con 30.000 km annui penso che il diesel convenga sempre, anche se costa di più: i consumi del del benzina sono almeno del 40% più alti.