Consiglio acquisto Ammortizzatori originali.

Morris78

Alfista principiante
6 Novembre 2015
47
4
9
CS
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 JTD
Ciao a tutti, ho un ammortizzatore anteriore rotto e dovrei cambiarli entrambi.

mi date un consiglio su cosa prendere? All'Alfa mi dicono gli originali e me li fanno pagare 110 l'uno!!!

prima di affrontare questa spesa volevo chiedere agli esperti del forum.

Grazieeeeee
 
Premesso che sono uno che predilige e usa solo ed esclusivamente ricambi originali, per gli ammortizzatori sconsiglio questa tendenza in quanto sono di pessima qualità rispetto a tutti gli altri ricambi.
Consiglio quindi di indirizzarti su altre marche di ottima qualità.
Personalmente negli anni ho montato sulle mie auto DE CARBON e SACHS, li consiglio.
Un ultima raccomandazione, se vuoi avere un ottimo risultato sostituisci tutti gli ammortizzatori,anteriori e posteriori
 
Perché non posso ovviamente avere ammortizzatori diversi davanti rispetto a quelli posteriori? Corretto?

I sachs in realtà non dovrebbero essere quelli originali?
 
Ti consigliavo di sostituirli tutti per una maggiore sicurezza e confort, altrimenti puoi anche decidere di sostituire solo gli anteriori, dipende da te. Personalmente sulle auto ho sempre preferito sostituirli tutti e tutti dello stesso tipo.
Sul ricambio originale, se hai la certezza che all'interno della confezione ci siano i SACHS e comunque caricari a gas (oltre che ad olio) allora indirizzati sugli originali altrimenti puoi seguire il mio consiglio.
 
Ti consigliavo di sostituirli tutti per una maggiore sicurezza e confort, altrimenti puoi anche decidere di sostituire solo gli anteriori, dipende da te. Personalmente sulle auto ho sempre preferito sostituirli tutti e tutti dello stesso tipo.
Sul ricambio originale, se hai la certezza che all'interno della confezione ci siano i SACHS e comunque caricari a gas (oltre che ad olio) allora indirizzati sugli originali altrimenti puoi seguire il mio consiglio.

Il problema è proprio capire se sono quelli, perchè non lo mettono. I sachs costano molto di meno degli originali. Tipo la metà. Cercavo di capire se potevo mettere quelli senza comprare gli originali, che magari sono gli stessi.
 
Se ti ho consigliato i sachs è perchè li conosco, se poi, come hai gia detto li paghi meno degli originali, a questo punto c'è poco da riflettere.
Ovviamente, neanche a dirlo, sai che ogni auto ha il suo tipo di ammortizzatori.
 
E sugli ammortizzatori specialmente c'è poco da risparmiare sono elementi che assicurano la tenuta di strada e la sicurezza.


Ma scusate i sachs li usavo sulla Fiat punto 1.100 Fire del 1999

Li consigliate anche per l'Alfa??


BILSTEIN per le vetture Alfa Romeo

E se li prendi tramite internet si risparmia parecchio.


Prova a vedere su questo sito:

Alfisti.net



Che Alfa Romeo hai Morris??

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Io ho visto su ebay 4 sachs 250€ e lo stesso per i bilstein b4?che significa che sono meglio gli originali?
 
No. gli originali sono meglio solamente nel prosciugare il conto in banca.

Come tutti i pezzi venduti dai magazzini del gruppo fiat.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto