Non so a te. A me succedeva di passare su un dosso rallentatore o similare e sentivo un gran tonfo quando, al sollevarsi della vettura, la sospensione andava a fine corsa. Tutto il pacco sospensione, l'attacco alto, è trattenuto da quel blocco in plastica costituito da due forchette a incastro. Ho interposto fra esse e la lamiera della scocca uno spessore circolare ricavato da una vecchia camera d'aria e il fenomeno è scomparso. Nello spaccato ePER sembra esserci un anello ma non sono riuscito a capire di cosa si tratti. Avevo chiesto al capofficina della concessionaria e non mi aveva dato indicazioni assicurandomi che non mi mancano pezzi e che sono tutte così. A supporto della sua tesi il fatto che per richiudere le forchette ho dovuto stringere parecchio nonostante l'esiguo spessore (1,5 mm?!?). Insomma... artigianale, alla vecchia maniera, il gioco è ridotto e il colpo non si sente più.
Spero di esserti stato utile e nel caso tu scopra che a me manca un pezzo... fammelo sapere. Spero dalla foto si veda.
Ciao
Spero di esserti stato utile e nel caso tu scopra che a me manca un pezzo... fammelo sapere. Spero dalla foto si veda.
Ciao