Consiglio acquisto Ammortizzatori originali.

Ammortizzatori e bracci nuovi,può essere che quando abbiamo montato gli ammortizzatori abbiamo messo male i supporti?perche hanno una parte più alta è una più bassa dove appoggia il telaio, può essere questo?
A 'sto punto potrebbe essere, fai controllare.
 
Il meccanico dopo aver visionato l'auto, sostiene che gli ammo sono ok.
Sinceramente non so più che pensare.
Eppure l'auto non va proprio come dovrebbe (e andava).
 
Attenzione ai supporti superiori anteriori. C'è un foro nella scocca e uno nel tampone che devono coincidere oltre a un Dx e un Sx e sicuramente variano i valori di camber. Dirai che sono ovvietà ma non si sa mai. Verifica (su ePER o WebCat di Sachs) anche i codici dei tamponi stessi a seconda della versione o dell'assetto che hai o vuoi ottenere.
Quanto al beccheggio, risolti i problemi delle varie spie e quant'altro e considerato che escludo categoricamente che bilstein consegni 4 ammortizzatori difettosi allo stesso indirizzo, ricorda che trattasi di componenti stradali nella versione B6 e non da pista. Quando avrai risolto gli altri problemi fai un giro su di una strada molto sconnessa, in Italia non mancano, con curve, saliscendi e magari anche bagnata, ripensa al comportamento di serie e ti renderai conto di essere su un assetto sicuro, ben frenato su variazione violenta anche con molle di serie e oltretutto anche confortevole. Comunque fateci sapere...
 
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Attenzione ai supporti superiori anteriori. C'è un foro nella scocca e uno nel tampone che devono coincidere oltre a un Dx e un Sx e sicuramente variano i valori di camber. Dirai che sono ovvietà ma non si sa mai. Verifica (su ePER o WebCat di Sachs) anche i codici dei tamponi stessi a seconda della versione o dell'assetto che hai o vuoi ottenere.
Quanto al beccheggio, risolti i problemi delle varie spie e quant'altro e considerato che escludo categoricamente che bilstein consegni 4 ammortizzatori difettosi allo stesso indirizzo, ricorda che trattasi di componenti stradali nella versione B6 e non da pista. Quando avrai risolto gli altri problemi fai un giro su di una strada molto sconnessa, in Italia non mancano, con curve, saliscendi e magari anche bagnata, ripensa al comportamento di serie e ti renderai conto di essere su un assetto sicuro, ben frenato su variazione violenta anche con molle di serie e oltretutto anche confortevole. Comunque fateci sapere...

I mie non coincidono i fori del telaio con i supporti,può essere questo che ho il camber all anteriore sballato e sento dei tonfi su sconnessioni di asfalto?
 
Per cortesia c'è qualcuno che ha qualche schema, istruzione per la sostituzione degli ammortizzatori su Giulietta, non riesco a trovare nulla :(
Grazie
 
Dietro è facile.
Ma davanti non ho indagato, è mcPherson non vorrei fossero necessari attrezzi specifici o kit di chiavi particolari (come fanno altri costruttori per complicarti la vita) o fosse necessario smontare troppa roba tipo semiasse o culla della scatola sterzo tipo Golf....Caravelle.
Abbiamo uno stringimolle tipo "Renault" va bene. ..?
 
Dietro è facile.
Ma davanti non ho indagato, è mcPherson non vorrei fossero necessari attrezzi specifici o kit di chiavi particolari (come fanno altri costruttori per complicarti la vita) o fosse necessario smontare troppa roba tipo semiasse o culla della scatola sterzo tipo Golf....Caravelle.
Abbiamo uno stringimolle tipo "Renault" va bene. ..?
Niente di tutto ciò. È più complicato a spiegarlo che farlo e senza stringere nessuna molla.
 
Allego la foto del riferimento. Non si può sbagliare. Se non coincidono alza la macchina per scaricare la sospensione poi, dal vano motore togli il tappo e il blocco in plastica a forchetta superiore dell'ammortizzatore e con una chiave a tubo fai ruotare lo stelo (non si svita, nel dubbio gira solo in senso orario) fino a raggiungere l'allineamento. Vedrai spostarsi il centro proprio per il fatto che è eccentrico e disassato. Rimonta la forchetta interponendo, come ho scritto in precedenza, una rondella in gomma per eliminare il botto di fine corsa quando passi su di un dosso. Ti ribadisco che un assetto con B6 è un assetto stradale confortevole ed estremamente sicuro non paragonabile alla serie non da pista.
 

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Allego la foto del riferimento. Non si può sbagliare. Se non coincidono alza la macchina per scaricare la sospensione poi, dal vano motore togli il tappo e il blocco in plastica a forchetta superiore dell'ammortizzatore e con una chiave a tubo fai ruotare lo stelo (non si svita, nel dubbio gira solo in senso orario) fino a raggiungere l'allineamento. Vedrai spostarsi il centro proprio per il fatto che è eccentrico e disassato. Rimonta la forchetta interponendo, come ho scritto in precedenza, una rondella in gomma per eliminare il botto di fine corsa quando passi su di un dosso. Ti ribadisco che un assetto con B6 è un assetto stradale confortevole ed estremamente sicuro non paragonabile alla serie non da pista.
Puoi spiegare meglio dove mettere la rondella in gomma ? Grazie
 
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