Consiglio acquisto cerchi da 18" per 156 SportWagon

Spero di farlo presto visto che a quel prezzo a malapena mi compravo gli stessi cerchi ma con le Hankook mentre avrei delle Continental ( che costano quasi il doppio ).

Mia sorella mi sta pressando per i Q2 adesso:mad: ogni giorno cambia idea :smiley_029: prima vai di raggi, poi a fori, poi mi ha detto mettiamo i T670 da 18" ( dopo che gli ho fatto vedere il preventivo di 1500 euro tra gomme e cerchi non gli piacevano più:D ), adesso siamo ai pentarazze tra due giorni mi dice perchè non ti tieni i TI e siamo a posto:p
 
Ma Marco ? E' da un pò che non lo leggo ...
 
Però il fatto di essere XL non vuol dire che è un pneumatico con spalla rinforzata quindi con un indice di carico maggiore di uno normale? il problema è capire qual è l'indice di carico di quello normale :eek:
Per la velocità comunque ZR significa che è omologato per oltre i 240 km/h mentre l'indice Y significa che è omologato fino a 300 km/h. Si può dire che questi due codici siano almeno equivalenti?:confused: Boh sarebbe da chiedere alla casa madre ( che tra l'altro nella scheda dei prodotti non li mette neanche in questa misura :smiley_001:)
Tekno gommadiretto questa misura e modello non la commercializza quindi non saprei.

Appena riesco,posto una scansione del libretto u&m dove ci sono le caratteristiche tecniche dei pneumatici,con codici di carico etc etc..quelli che vorresti montare tu vanno bene..:)
 
sai come la penso marcolino

tsw, mak, toora, arcasting, momo, oz, ecc...

da 18 perche' non valuti anche un canale rovesciato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai non li monto più però volevo informare anche voi in caso vi imbatteste in questi pneumatici con questa misura 225/35/ZR18 XL Continental SportContact 3 che dopo richiesta di spiegazioni alla Continental Italia mi avevano spedito un lettera in cui si affermava che questo pneumatico equivale ad un 225/35/ZR18 87Y XL anche se 87Y non era scritto quindi si poteva passare tranquillamente in motorizzazione presentando la lettera:)