Consiglio acquisto cerchi da 18" per 156 SportWagon

Ti dispiace se dico che i cerchi sulla prima foto non sarebbero mai una mia scelta :confused:
I secondi li trovo molto belli e se dovessi fare una scelta tra quei due sceglierei quelli :)
 
Come Tekno non cerchi neanche un po' di convincermi a prendere un cerchio non originale?:confused::p Beh almeno hai detto un cerchio pentarazze come il Q2 :D
Avrei una domanda per i pneumatici. Mi hanno proposto dei pneumatici 225/35/ZR18 XL sono dei Continental SportContact 3. Indipendentemente dalla marca e modello dite che potrei montarlo e non avere problemi in motorizzazione visto che il nullaosta parla di 225/35/R18 87Y ovviamente il gommista mi dice di si ma non credo visto che ZR è inferiore a Y anche se in realtà

No,non dovresti avere problemi..cmq i Continental CSC3 sono molto validi :)
 
Cioè Tekno tu dici che potrei montarli tranquillamente e passare il collaudo con i 225/35/ZR18 XL con un nullaosta che mi richiede i 225/35/R18 87Y?:confused:
 
Cioè Tekno tu dici che potrei montarli tranquillamente e passare il collaudo con i 225/35/ZR18 XL con un nullaosta che mi richiede i 225/35/R18 87Y?:confused:

225/35ZR 18 XL non mi sembra una sigla completa,manca l'indice di carico..sicuro di aver letto bene?
 
Guardando anche su altri siti sembra che le continental sport contact 3 vengano prodotte solo in questa misura 225/35/ZR18 XL

Ecco la foto della siglia da parte del venditore
 

Allegati

  • CIMG1562.JPG
    CIMG1562.JPG
    78.4 KB · Visualizzazioni: 151
scusate forse ho sbagliato sezione ( ho perso tempo a mettere i photoshop e non mi sono accorto ) perchè tanto i consigli che voglio sono puramente estetici :Bash::Bash::Bash:

Se ho sbagliato chiedo ai moderatori di spostare


Azz ... E meno male che volevi consigli puramente estetici ! :grinser021:

Fatto bene a postare qui, Marco ! .:blink:.
 
:D Il dubbio era su quali cerchi prendere solo che il gommista mi ha fatto "una proposta che non posso rifiutare" per cerchi nuovi e gomme continental solo che hanno questa misura strana e non vorrei avere problemi al collaudo:)
 
Guardando anche su altri siti sembra che le continental sport contact 3 vengano prodotte solo in questa misura 225/35/ZR18 XL
Ecco la foto della siglia da parte del venditore

Dovrebbero rientrare nelle caratteristiche di omologazione,anche come indice di carico,x sicurezza sarebbe meglio chiedere,magari a gommadiretto..:)
 
Però il fatto di essere XL non vuol dire che è un pneumatico con spalla rinforzata quindi con un indice di carico maggiore di uno normale? il problema è capire qual è l'indice di carico di quello normale :eek:

Per la velocità comunque ZR significa che è omologato per oltre i 240 km/h mentre l'indice Y significa che è omologato fino a 300 km/h. Si può dire che questi due codici siano almeno equivalenti?:confused: Boh sarebbe da chiedere alla casa madre ( che tra l'altro nella scheda dei prodotti non li mette neanche in questa misura :smiley_001:)

Tekno gommadiretto questa misura e modello non la commercializza quindi non saprei.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto