Secondo me sei tu che hai una concezione strana delle mhev e del loro funzionamento: queste viaggiano solo in elettrico a volte ed in certe condizioni anche a 100 hm/h (anche se ovviamente il loro utilizzo è principalmente nel brevissimo spostamento alle bassissime velocità: fino a 30/40 km/h).Se vai costantemente a 120/130 ibrido non si arriverà mai!! Avete un a concezione di ibrido un po’ strana Ibrido lavora in rilascio e partenza se vai costante non ricarica e non deve dare coppia ecc…
Dimmi poi cosa potrebbero mai incidere 8 kg di peso aggiuntivo.
Avete una confusione in mente tra mhev e phev non indifferente (ma non ti voglio convincere del contrario ovviamente).
Non si compra certamente una Mhev per andare a sfruttarla in autostrada ma il suo elemento ulteriore (batteria) non incide assolutamente sui consumi se scarica (cosa che, oltretutto, per scelta progettuale non avviene mai) visto il suo peso irrisorio e non necessità della ricarica come per le phev (elemento che potrebbe essere, invece, vincolante). Sono le phev che, eventualmente, non si comprano per fare lunghe percorrenze autostradali e non le mhev.
Ps. Si aggiunga, poi, che nelle grandi città le diesel saranno solo un ricordo lontano e quindi sarebbe il caso di fare anche una valutazione di natura economica per non buttare via i propri soldi: Milano docet
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