Consiglio Acquisto Giulia 2.2 160CV

virtual78

Alfista principiante
21 Marzo 2025
2
2
15
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
Dovrei cambiare auto (attualmente, Skoda Octavia a metano, 1.5L 130CV) e fra le varie opzioni (a dir la verità poche se si escludono i vari 3 cilindri...) stavo a pensando a Giulia.
Sarebbe la prima Alfa (anche se in passato ho guidato altre auto del gruppo) e la prima a trazione posteriore.
Percorro circa 20.000 km all'anno: durante la settimana per andare a lavoro percorro circa 35 km, di cui circa 10 in autostrada ed il resto provinciale (con qualche semaforo e limite di velocità 50 e 70 km/h). Sarei orientato per il diesel 2.2 160 CV: allestimento Veloce anche se il recente Intensa mi pare abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho letto qualche discussione qui sul forum ho letto che questo motore ha qualche problemino...specie nei tragitti brevi.
Un consiglio da parte vostra?
Grazie mille.
Cordiali saluti

• Like
Reactions: VURT
Benvenuto. Non è questo motore che ha qualche problemino nei tragitti brevi, ma tutti i Diesel a causa del filtro dpf.
Potresti anche valutare la versione benzina 200cv

Per 20 mila km annui ottima scelta. Per le rigenerazioni con i tuoi percorsi non mi farei problemi.

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie. Non valuto usato ma nuovo. Sul filtro DPF si concordo che sia un problema per tutti.

• Like
No problem, anche io con Diesel faccio i tuoi kilometraggi e percorsi, mai avuto problemi. In bocca al lupo, ti divertirai!

• Like
Grazie. Non valuto usato ma nuovo. Sul filtro DPF si concordo che sia un problema per tutti.
Allora se devi prenderla nuova, vai tranquillo. Aggiungi solo un additivo protettivo al gasolio ogni 5 mila chilometri

X