Consigli acquisto Giulia usata

guarda che è risaputo che i furboni sfruttano la re immatricolazione dal estero per ritoccare i km...

guarda che a parte i mozzi non ho problemi
e il sale d' inverno lo spargono anche da me... mai avuto problemi di ruggine io o i mei genitori
il sottoscocca della suzuki swift del 2016 e 107 mila km (che prima usavo io, ora mia madre) è letteralmente pari al nuovo, non c' è nemmeno un velo di ossidazione sulle parti in metallo, una cosa incredibile, evidentemente quel auto è nata bene sotto quel punto di vista
Forse sono stato troppo criptico nella mia risposta precedente. L’utente ha mostrato interesse verso la Giulia, io gli ho consigliato anche di guardare nel mio Paese, anche in virtù della Corona debole, parliamo di auto nate in Italia ma vissute (immatricolate) in Svezia e con possibilità remote di schilometraggi che nel Belpaese sono più comuni. Che poi uno vada all’estero, compri l’auto, la importi in Italia con tanto di lifting nel chilometraggio è un altro discorso. Ma parliamo comunque d’altro. Ripeto, Il discorso ruggine si può limitare con i trattamenti che ho riportato, che poi in certi Paesi come il mio dovrebbero essere quasi d’obbligo per trattare l’auto in maniera decorosa.
 
La bulloneria e tt il sotto difficilmente vengono trattate li hai carrozzeria messa molto bene ma bulloneria delle sospensioni tiranti ecc tt arrugginito!! Quello intendo io di ruggine ovviamente nessuno va a mettere in vendita auto arrugginita di carrozzeria perché il cliente guarda solo quello!!
 
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Buonasera a tutti, è finalmente giunto il momento, previa vendita della mia Giulietta, di passare a Giulia.
Al momento ho adocchiato diversi annunci e sono estremamente combattuto su due di essi.
Spero, con il vostro aiuto di chiarirmi un po' le idee.

1) Giulia 2.2 Btech 160cv del 09/2018 con 91.5k km
Note salienti:
● Tetto panoramico
● Freni maggiorati
● Bixeno 35w
● Palette al volante
● Cerchi 19'

Note negative:
● Personalmente non amo il grigio Silverstone

2) Giulia 2.2 Executive 160cv del 06/2019 con 98k km
Note salienti:
● Kit estetico veloce
● Grigio vesuvio molto bello

Note negative:
● No palette
● No tettuccio
● Freni "piccoli"

Il prezzo delle due auto è il medesimo, 800€ in più per la Executive. Preferisco indubbiamente la Btech (mi farei andar bene il silverstone). Mi spaventa un po' la "vecchiaia" dell'auto, ma probabilmente sono solo miei patemi, non penso che qualche mese possa influire più di tanto.

Vi lascio un paio di foto.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!
Dalle foto la grigio silverstone mi sembra molto bella.
Palette al volante tassative.
 
Ciao Tony, ti ringrazio per la risposta.
Il 2.0 a benzina mi piacerebbe molto, ma arrivo da una Giulietta 1.4 170cv e sono piuttosto stanco di essere più dal benzinaio che a casa😅
2.2 180 cv 2017, al momento 95000km, perfetto. Questa la mia esperienza personale (che vale 1). Buon acquisto!
 
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Buonasera a tutti, anzitutto vi ringrazio per le risposte e per i consigli. Finalmente, dopo mesi, sono riuscito a vendere la mia Giulietta.
Veniamo al dunque, sabato scorso sono andato a vedere la Giulia di cui segue link.


L'Auto è in condizioni eccezionali, internamente sembra che non sia salito mai nessuno, esternamente è altrettanto perfetta, salvo per un paio di segni di grandine molto leggeri. Dischi freno nuovi di pacca, gomme Dot 2022.
Punto critico, è un ex Leasys, il venditore sostiene che per questo motivo non ha a disposizione nessun giustificativo dei tagliandi eseguiti, manutenzione, annessi e connessi, in quanto queste società si muovono per conto loro.

Mi prende in giro o effettivamente è possibile che sia così?
Ho inserito la targa sui vari portali ed i km sembrano combaciare, ho fatto anche una visura al PRA e tutto pare in ordine.

Me la lascerebbe a 22500€ + passaggio.
Sono un po' titubante. Voi cosa ne pensate?
Grazie mille e scusate la "lungaggine" :)
 
È una presa per il culo. Tutte le società di noleggio hanno lo storico della manutenzione, quando i vari rivenditori~commercianti comprano le macchine all'asta hanno accesso a tutta la documentazione.
I dischi poi sono materiale di consumo e gli costa niente metterceli nuovi.
 
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È una presa per il culo. Tutte le società di noleggio hanno lo storico della manutenzione, quando i vari rivenditori~commercianti comprano le macchine all'asta hanno accesso a tutta la documentazione.
I dischi poi sono materiale di consumo e gli costa niente metterceli nuovi.
Ottimo, quindi o saltano fuori o c'è qualcosa che non va. Lo farò presente al venditore.
Ti ringrazio
 
Buonasera a tutti, anzitutto vi ringrazio per le risposte e per i consigli. Finalmente, dopo mesi, sono riuscito a vendere la mia Giulietta.
Veniamo al dunque, sabato scorso sono andato a vedere la Giulia di cui segue link.


L'Auto è in condizioni eccezionali, internamente sembra che non sia salito mai nessuno, esternamente è altrettanto perfetta, salvo per un paio di segni di grandine molto leggeri. Dischi freno nuovi di pacca, gomme Dot 2022.
Punto critico, è un ex Leasys, il venditore sostiene che per questo motivo non ha a disposizione nessun giustificativo dei tagliandi eseguiti, manutenzione, annessi e connessi, in quanto queste società si muovono per conto loro.

Mi prende in giro o effettivamente è possibile che sia così?
Ho inserito la targa sui vari portali ed i km sembrano combaciare, ho fatto anche una visura al PRA e tutto pare in ordine.

Me la lascerebbe a 22500€ + passaggio.
Sono un po' titubante. Voi cosa ne pensate?
Grazie mille e scusate la "lungaggine" :)
annuncio non più disponibile mi risulta

comunque se io fossi in te, anche a costo di pagarla 1000€ in più la prenderei ex privato e SENZA ADBLUE
Dischi freno nuovi di pacca
non è una cosa positiva... se dopo 110 mila km vengono cambiati, allora significa che il precedente proprietario la guidava come un animale
la mia ha 84 mila km e i dischi originali sono praticamente semi nuovi, ho anche le pastiglie freno originali
 
annuncio non più disponibile mi risulta

comunque se io fossi in te, anche a costo di pagarla 1000€ in più la prenderei ex privato e SENZA ADBLUE

non è una cosa positiva... se dopo 110 mila km vengono cambiati, allora significa che il precedente proprietario la guidava come un animale
la mia ha 84 mila km e i dischi originali sono praticamente semi nuovi, ho anche le pastiglie freno originali
Lo hanno tolto proprio 10 minuti fa, incredibile.
Ad ogni modo, l' ADBLUE è così tanto problematico?
 
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