Consigli acquisto Giulia usata

Ciao, se vuoi puoi fare una occhiata anche all’estero. So che avete il problema del superbollo in Italia, ma vi è una 280 cv on auction su Alfa Romeo Giulia. Per ora il prezzo è poco più di 20000 euro e l’asta chiude domani. Generalmente, anche se a noleggio, le auto in Svezia non vengono maltrattate, perché si è più rispettosi del codice della strada. Il rischio di incorrere in schilometrate è molto minore che in Italia(soprattutto poi se per una marca di nicchia come AR), poi se ti interessa ti posso fornire qualche sito su dove controllare e accedere anche ai precedenti proprietari del veicolo.
 
Lascia stare auto tedesche sono nel 99% scarti con problemi e spessissimo pieni di ruggine ovunque visto che girano parecchi mesi con tantissimo sale sulle strade.. poi non so quanto alla fine conviene fare nuova immatricolazione ecc.. oltre a poi non avere più dati controllabile visto che auto non e Italiana.. per come la penso io prendere auto fuori Italia e la stessa identica cosa che prendere ex noleggio.. da evitare il più possibile!! Le auto più sicure sono quelle che vendono le concessionarie ovviamente si pagano molto di più dei commercianti ecc ma le concessionarie quelle buone le tengono e le vendono le altre le girano ai commercianti!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Lascia stare auto tedesche sono nel 99% scarti con problemi e spessissimo pieni di ruggine ovunque visto che girano parecchi mesi con tantissimo sale sulle strade.. poi non so quanto alla fine conviene fare nuova immatricolazione ecc.. oltre a poi non avere più dati controllabile visto che auto non e Italiana.. per come la penso io prendere auto fuori Italia e la stessa identica cosa che prendere ex noleggio.. da evitare il più possibile!! Le auto più sicure sono quelle che vendono le concessionarie ovviamente si pagano molto di più dei commercianti ecc ma le concessionarie quelle buone le tengono e le vendono le altre le girano ai commercianti!!
Dipende come la tratti l’auto, in Svezia posso garantire che vengono lavate almeno una volta a settimana. La Giulia dovrebbe essere garantita 8 anni contro la ruggine(non resistono come le Volvo ma sono molto meglio delle precedenti Alfa, indecenti sotto questo aspetto e tristemente famose per i loro problemi di ruggine). Poi qualcuno spesso per fornire ulteriore protezione tratta col ceramico la carrozzeria e invece chi le vuole tenere(e rivendere) bene col Dinitrol.
 
Svezia!! Se vedi cosa ho scritto ho detto tedesche!! Perché hanno io mercato più grosso d’Europa e cambiano auto molto spesso oltre a comprare il 90 % di auto nazionali!!
 
Svezia!! Se vedi cosa ho scritto ho detto tedesche!! Perché hanno io mercato più grosso d’Europa e cambiano auto molto spesso oltre a comprare il 90 % di auto nazionali!!
Io mi riferivo a sale e ruggine, e in questo caso dipende comunque come tieni l’auto, Svezia o Germania cambia poco. Poi basta fare le opportune verifiche prima di comprarla, si investono comunque cifre importanti. Che poi più che altro in Germania io eviterei perché sicuramente l’auto è stata spremuta in autostrada.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ne vedo parecchie di auto importate dalla Germania.. il 99% sono bidoni.. tt marcio!! Su una 500 ho dovuto sostituire la coppa perché tt corrosa!! E auto era abbastanza recente!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
le auto in Svezia non vengono maltrattate
no... sono semplicemente esposte ad inverni con elevati livelli di umidità e sale 🤣
guarda... la mia auto proviene dal estremità nord del italia, dalla cittadina con le temperature più basse d' italia (escludendo ovviamente località di alta montagna) e purtroppo i mozzi delle ruote non sono messi benissimo, causa la negligenza del gommista del precedente proprietario (che non ha pulito e spazzolato i mozzi), rimuovere le ruote invernali dopo che l' ho comprata è stata un impresa, ho dovuto usare una grossa mazza per battere sul lato gomma per farla staccare, io ho spezzato una chiave a croce e il gommista dove sono andato a cambiare le due ruote che proprio non sono riuscito a togliere a casa ha rotto una chiave a bussola e ne ha usata una nuova apposta perché altrimenti le ruote invernali sarebbero rimaste montate a vita...
per fortuna i mozzi sono l' unica parte corrosa del auto, tutto il resto è in ordine, però non è il massimo

senza contare che proprio i mezzi importati e re immatricolati si prestano bene agli schilometraggi
Su una 500 ho dovuto sostituire la coppa perché tt corrosa!! E auto era abbastanza recente!!
beh dai per fortuna giulia è più protetta di 500 dalla ruggine, meno parti in acciaio, più parti in alluminio e maggiori superfici protettive di plastica/fonoassorbente

Le auto più sicure sono quelle che vendono le concessionarie
purché non ex leasing però!
 
no... sono semplicemente esposte ad inverni con elevati livelli di umidità e sale 🤣
guarda... la mia auto proviene dal estremità nord del italia, dalla cittadina con le temperature più basse d' italia (escludendo ovviamente località di alta montagna) e purtroppo i mozzi delle ruote non sono messi benissimo, causa la negligenza del gommista del precedente proprietario (che non ha pulito e spazzolato i mozzi), rimuovere le ruote invernali dopo che l' ho comprata è stata un impresa, ho dovuto usare una grossa mazza per battere sul lato gomma per farla staccare, io ho spezzato una chiave a croce e il gommista dove sono andato a cambiare le due ruote che proprio non sono riuscito a togliere a casa ha rotto una chiave a bussola e ne ha usata una nuova apposta perché altrimenti le ruote invernali sarebbero rimaste montate a vita...
per fortuna i mozzi sono l' unica parte corrosa del auto, tutto il resto è in ordine, però non è il massimo

senza contare che proprio i mezzi importati e re immatricolati si prestano bene agli schilometraggi

beh dai per fortuna giulia è più protetta di 500 dalla ruggine, meno parti in acciaio, più parti in alluminio e maggiori superfici protettive di plastica/fonoassorbente


purché non ex leasing però!
Ripeto, dipende come la tratti, se vuoi tenerla con cura Dinitrol e lavarla spesso. Per il resto con la mia auto precedente 0 problemi, con sale sparso da ottobre ad aprile. Poi ho scritto di comprarla in loco, non da persone che le importano e ci fanno magheggi. Io con tutto il rispetto e non me ne vogliate, una usata in Italia non la comprerei.
 
- Informazione Pubblicitaria -
una usata in Italia non la comprerei.
guarda che è risaputo che i furboni sfruttano la re immatricolazione dal estero per ritoccare i km...
Per il resto con la mia auto precedente 0 problemi, con sale sparso da ottobre ad aprile.
guarda che a parte i mozzi non ho problemi
e il sale d' inverno lo spargono anche da me... mai avuto problemi di ruggine io o i mei genitori
il sottoscocca della suzuki swift del 2016 e 107 mila km (che prima usavo io, ora mia madre) è letteralmente pari al nuovo, non c' è nemmeno un velo di ossidazione sulle parti in metallo, una cosa incredibile, evidentemente quel auto è nata bene sotto quel punto di vista
 
X