Consigli acquisto Giulia usata

Ciao, su colore ed accessori dipende dall'importanza che gli dai, e credo che ognuno abbia la sua, per il resto visto la poca differenza di km e anni, concordo con il suggerimento di valutare bene quale ti permette maggiore tranquillità sui km e sul pregresso, serietà del venditore ecc.
Considera anche che se non è stata fatta (vale per entrambe) sei da distribuzione.
Se poi posso permettermi un consiglio, rifiuta eventuali proposte di tagliandone pre consegna, piuttosto chiedi ulteriore sconto e poi vai da meccanico/officina di fiducia e fai fare un bel tagliandone reale tu...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Se proprio vuoi la Giulia diesel prendi una 150/180non ha tanti casini intercooler aria acqua adblu ecc!!
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Ciao Tony, ti ringrazio per la risposta.
Il 2.0 a benzina mi piacerebbe molto, ma arrivo da una Giulietta 1.4 170cv e sono piuttosto stanco di essere più dal benzinaio che a casa😅
comunque sul 2.2 c'è da mettere l' adblue (e a volte si cristallizza e causa problemi e li partono centoni...)
inoltre ad un certo punto va cambiata la cinghia di distribuzione e li partono altri (parecchi soldi)
inoltre l' olio motore suggerisco caldamente di cambiarlo ogni 10 mila km se ci tieni alla salute del motore, operazione che se fai fare ad un officina e fai parecchi km al anno non è esattamente gratis

e tutto questo dando per scontato che non avrai mai guasti, ora il 2.2 non è un motore inaffidabile in se però ci sono varie componenti che possono dare noie


il 2.0 a benzina una volta che viene cambiato l' olio (quello specifico per multiair) e ci metti benzina non ha problemi
inoltre il 2.0 200cv non ha nemmeno la complicazione del transfert case e differenziale anteriore come il 2.0 280cv a trazione integrale

io ho la 2.2 150cv manuale, niente adblue quindi la versione più semplificata di giulia
l' ho presa usata a inizio 2023 con 64800km, oggi ne ho quasi 82 mila, a settembre 2023 ho fatto cambiare la distribuzione (più per l' età che i km)
con i miei consumi e con i consumi che mi posso aspettare dalla 2.0 200cv con il mio stile di guida (tranquillo e parsimonioso), includendo il costo del cambio distribuzione (ottenuto scontato grazie al coupon, altrimenti erano centinaia e centinaia di euro in più) che se avessi preso il benzina non avrei dovuto cambiare, per me il punto di pareggio tra costo di esercizio diesel e benzina lo avrei verso i 18-19 mila km, quindi verso al fine di quest' anno.

chiaro, il 2.0 200cv consuma di più (la giulietta 1.4 170cv consuma un pò meno in urbano, leggermente meno in extraurbano e un po di più in autostrada) ma ci sono meno extra in cui spendere per cose ordinarie e straordinarie rispetto ad un 2.2 automatico con adblue che volevi comprare

inoltre oltre ai km conta anche come si fanno, se fai regolarmente percorsi brevi, sconsiglio fortemente motori diesel moderni o anche solo vagamente moderni...


questo non vuol dire di non comprare giulia diesel, semplicemente non c'è solo da valutare il consumo in km al litro...


se non costava svariate migliaia di euro in più di quella che ho preso io e non lavorassi a 20km da casa, probabilmente l' avrei presa a benzina... 2.0 200cv ovviamente

ah, ultimo ma non ultimo nel tuo caso essendo in piemonte conta ben poco ma in provincie con assicurazioni care, la differenza di assicurazione tra 2.0 benzina e 2.2 diesel seppur non enorme non è nemmeno due spiccioli, non solo la maggiore cilindrata ma a parità di cilindrata a benzina costa sempre un pò meno
Se proprio vuoi la Giulia diesel prendi una 150/180non ha tanti casini intercooler aria acqua adblu ecc!!
sono d' accordo ma a quanto pare si fa troppi problemi per andare indietro con gli anni, già storce il naso a passare da giugno 2019 a settembre 2018...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie delle risposte, provo a rispondere un po' a tutti.
Verissimo il discorso sull'assenza della manutenzione relativa alla distribuzione in riferimento al benzina. Entrambe le auto degli annunci pare abbiamo manutenzione certificata, pertanto la cinghia dovrebbe essere stata sostituita, nel caso della Btech è anche indicato. La executive ha indicata anche l'avvenuta sostituzione dell'olio dello ZF.
Come dicevo, il 200cv benzina è molto interessante, vedo però che le quotazioni sono decisamente superiori rispetto alla controparte diesel ed il numero di auto disponibili è risicato.
Capitolo consumi, con la Giulietta, nelle peggiori condizioni possibili (18', gomme UHP, tettuccio e cambio automatico), andando piano, ma veramente piano, mi sono assestato sui 13 km/l. Con la Giulia a benzina noterei molta differenza? Col diesel immagino che i 16 km/l siano alla portata, magari anche alzando leggermente il ritmo rispetto all'attuale.
Le mie percorrenze attuali sono di circa 26km al giorno per andare e tornare da lavoro, + ulteriori km (pochi) nel tempo libero. Strade prevalentemente extraurbane.
 
Il 2.0 benzina di Giulia fa circa 10 ma se lo usi prevalentemente in extraurbano molto probabilmente fai di più chi c’è la ti può dare dei dati più certi comunque i consumi tra giulietta e Giulia benzina non sono molto diversi forse 1km al litro.. qualsiasi benzina fa circa 10 indipendentemente che sia 1.4 o 2.0… indipendentemente da marche di auto pure la Giulia qv fa 9/10 di media…
 
Entrambe le auto degli annunci pare abbiamo manutenzione certificata, pertanto la cinghia dovrebbe essere stata sostituita, nel caso della Btech è anche indicato. La executive ha indicata anche l'avvenuta sostituzione dell'olio dello ZF.
Tutte chiacchiere, d'altra parte è il loro mestiere scrivere Falsità. Sono solamente specchietti per le allodole.
Come dicevo, il 200cv benzina è molto interessante, vedo però che le quotazioni sono decisamente superiori rispetto alla controparte diesel ed il numero di auto disponibili è risicato.
Capitolo consumi, con la Giulietta, nelle peggiori condizioni possibili (18', gomme UHP, tettuccio e cambio automatico), andando piano, ma veramente piano, mi sono assestato sui 13 km/l. Con la Giulia a benzina noterei molta differenza?
No. È sempre un 2000 benzina assetato. I 16 al litro li fa, anche i 18 ma in discesa e col vento a favore.
Col diesel immagino che i 16 km/l siano alla portata, magari anche alzando leggermente il ritmo rispetto all'attuale.
se si pesta come si deve il multijet è capace di fare i 10km al litro. Chiaramente dalla sua ha la coppia e va fatto girare dai 1500 ai 2500 giri.

Le mie percorrenze attuali sono di circa 26km al giorno per andare e tornare da lavoro, + ulteriori km (pochi) nel tempo libero. Strade prevalentemente extraurbane.
Questa distanza è da intendersi per singola tratta oppure complessiva? Per cui saranno 13 + 13 ?? In tal caso 13km daranno sempre e comunque problemi di intasamento del minchiarticolato. Fossero invece 26 + 26 sarebbe un altro discorso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Entrambe le auto degli annunci pare abbiamo manutenzione certificata, pertanto la cinghia dovrebbe essere stata sostituita
manutenzione certificata non vuole assolutamente dire distribuzione cambiata, anzi sicuramente non lo è perché in quel periodo era prevista ogni 10 anni o 120 mila km
(mentre le prime annate era 5 anni o 100 mila km)

quindi è quasi certo NON sia stata cambiata ma in ogni caso non è una cosa da cambiare nel immediato se prendi auto con pochi anni e pochi km
Come dicevo, il 200cv benzina è molto interessante, vedo però che le quotazioni sono decisamente superiori rispetto alla controparte diesel ed il numero di auto disponibili è risicato.
eh si... è quello il tallone d' achille del 2.0 200cv

praticamente lo paghi come un 2.0 280cv q4 perché ce ne sono pochissime
Con la Giulia a benzina noterei molta differenza?
come ho detto, aspettati consumi molto simili ma un filo peggiori in extraurbano, peggiori in uso urbano ma un po migliori in uso autostradale

Col diesel immagino che i 16 km/l siano alla portata, magari anche alzando leggermente il ritmo rispetto all'attuale.
da quando l' ho presa, la mia media reale è 20.5km/l però considera che il 99% dei km sono fatti con piede leggero e praticamente mai uso urbano, autostrada rarissima
è quasi tutto extraurbano scorrevole con minime quantità di rotatorie e nessun semaforo

però c'è anche un dislivello giornaliero di circa 250 metri di quota...

se con giulietta ne fai 13 (ma indicati al computer di bordo o misurati alla pompa?) con giulia diesel ne fai 17 senza problemi a pari andature
se si pesta come si deve il multijet è capace di fare i 10km al litro.
che discorsi stupidi... allora a quel punto con il 2.0 a benzina fai 6.5km/l , che discorsi sono

Per cui saranno 13 + 13 ?? In tal caso 13km daranno sempre e comunque problemi di intasamento del minchiarticolato.
l' intasamento ce l' hai nel cervello...

è sufficiente monitorare la percentuale del dpf e quando necessario allungare il percorso per farlo rigenerare, cosi poi per 300km si è apposto
indipendentemente da marche di auto pure la Giulia qv fa 9/10 di media…
se viaggi assolutamente rispettoso dei limiti di velocità si 🤣
 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma ti monitori anche quando vai al cesso???
 
- Informazione Pubblicitaria -
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ah il giorno in cui sarai qui a piangere perché è partita la pompa... poi vediamo chi è che le spara più grosse 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
X