Consiglio acquisto Giulia

Per il restyling i tempi non sono sicuramente certi. Se devo dire la mia non credo che uscirà l'anno prossimo e poi ora è importante sapere anche cosa ne pensa PSA. L'ibrido su Giulia è ancora più lontano e a mio parere non verrà mai implementato dato che la piattaforma Giorgio non è stata concepita per soluzioni ibride. Al massimo forse (molto "forse") un ibrido leggero con elettrificazione nel cambio, ma chissà quando.
Ma se volessi prendere la Giulia allora quale potrebbe essere il momento giusto...
Sarà una sciocchezza ma io sto aspettando il nuovo frontale con finalmente i fari a LED
 
Ma scusate il restyling è il my 2020 che frontale e led,il restyling è uscito...mi sbaglio?
 
Ma se volessi prendere la Giulia allora quale potrebbe essere il momento giusto...
Sarà una sciocchezza ma io sto aspettando il nuovo frontale con finalmente i fari a LED
Dipende cosa intendi per momento giusto. Se intendi la massimizzazione del rapporto qualità prezzo il momento è adesso e comprare una MY2019 a km 0. Se vuoi i fanali a led non puoi che aspettare un futuro restyling che considerando le innovazioni del modello 2020, non credo uscirà in tempi brevi, sempre che esca. Bisogna anche considerare che la Giulia è un'auto parecchio costosa da produrre e se le vendite non andranno in un certo modo potrebbe anche essere che il nuovo gruppo decida di portare ad esaurimento l'attuale modello e non produrla più. È anche vero che sostituire semplicemente gli attuali fanali con dei modelli a led non sarebbe una cosa particolarmente complicata e sicuramente (soprattutto fra qualche anno) una soluzione meno costosa rispetto agli attuali Xenon 35 watt adattivi che sono strutturalmente molto più complessi di un fanale led statico e a mio giudizio anche più efficaci
 
Dipende cosa intendi per momento giusto. Se intendi la massimizzazione del rapporto qualità prezzo il momento è adesso e comprare una MY2019 a km 0. Se vuoi i fanali a led non puoi che aspettare un futuro restyling che considerando le innovazioni del modello 2020, non credo uscirà in tempi brevi, sempre che esca. Bisogna anche considerare che la Giulia è un'auto parecchio costosa da produrre e se le vendite non andranno in un certo modo potrebbe anche essere che il nuovo gruppo decida di portare ad esaurimento l'attuale modello e non produrla più. È anche vero che sostituire semplicemente gli attuali fanali con dei modelli a led non sarebbe una cosa particolarmente complicata e sicuramente (soprattutto fra qualche anno) una soluzione meno costosa rispetto agli attuali Xenon 35 watt adattivi che sono strutturalmente molto più complessi di un fanale led statico e a mio giudizio anche più efficaci
Molto completa la disamina di Mauro. Mi associo, se il budget lo permette, non esiterei oltre, il momento buono è questo. Appena le concessionarie riaprono, MY2019 KM0. Porti a casa un oggetto affrancato da tutta una serie di difettucci iniziali, con un kilometraggio certo e sicuramente a un prezzo interessante.
In bocca al lupo!
 
Esatto come ti è stato detto con il modello del 2019 risparmi tranquillamente 10 o più migliaia di euro... se invece vuoi qualcosa in più il 2020 ha radio e guida assistita a 2 livello ma pagare auto più di 50 mila euro e parecchio poi solo tu sai cosa vuoi e il baget di spesa... comunque secondo me spendere molti soldi per un auto non è mai un affare... dopo poco vale già poco hanno una svalutazione paurosa io se dovessi spendere preferirei mettere cifre sullo storico li sono sicuramente più investiti...
 
Esatto come ti è stato detto con il modello del 2019 risparmi tranquillamente 10 o più migliaia di euro... se invece vuoi qualcosa in più il 2020 ha radio e guida assistita a 2 livello ma pagare auto più di 50 mila euro e parecchio poi solo tu sai cosa vuoi e il baget di spesa... comunque secondo me spendere molti soldi per un auto non è mai un affare... dopo poco vale già poco hanno una svalutazione paurosa io se dovessi spendere preferirei mettere cifre sullo storico li sono sicuramente più investiti...
Mi permetto: la tua frase "Dopo poco vale già poco" è la cosa migliore che abbia mai sentito sulla svalutazione delle auto! proprio santa verità! non come dicono quelli che "la Mercedes è come un assegno circolare"
 
Buongiorno vi ringrazio per i messaggi, ma io confido sul fatto che venga fatto il restyling.... programmato 2021
Io sono proprio innamorato della GIULIA , e non vedo altre possibili auto da acquistare se non proprio una Giulia.
Ora visto che l'investimento è importante mi piacerebbe almeno fosse l'ultima versione....
Come ho fatto al tempo quando ho acquistato la mia 147 seconda serie...
Sono fiducioso anche a seguito della produzione della GIULIA GTA... che qualcosa di nuovo posso arrivare.
Certo è che la produzione dei modelli Alfa in generale è proprio ai minimi storici e questo mi rattrista parecchio.
 
Buongiorno vi ringrazio per i messaggi, ma io confido sul fatto che venga fatto il restyling.... programmato 2021
Io sono proprio innamorato della GIULIA , e non vedo altre possibili auto da acquistare se non proprio una Giulia.
Ora visto che l'investimento è importante mi piacerebbe almeno fosse l'ultima versione....
Come ho fatto al tempo quando ho acquistato la mia 147 seconda serie...
Sono fiducioso anche a seguito della produzione della GIULIA GTA... che qualcosa di nuovo posso arrivare.
Certo è che la produzione dei modelli Alfa in generale è proprio ai minimi storici e questo mi rattrista parecchio.
Ciao Gigirenna, mi sembra un'ottima idea, in linea con l'esatto contrario di tutti i suggerimenti che ti sono stati dati. Senza ironia ti dico che anche quella è un'ottima idea. Senza dubbio non è il miglior rapporto qualità prezzo ma è sempre la MY2021!
 
  • Like
Reactions: gigirenna
Hai mai sentito di quello che aspetta sempre l ultimo modello e intanto va a piedi? Se valuti il tempo che è trascorso da quando si aspettava imminente il restyling e quando è uscito puoi immaginare se è un rinnovamento più consistente! Se non decidi sul modello 2020 mi sa che Giulia la vedi col binoccolo! :eek::eek::D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Causa Covid qualsiasi cosa programmata sarà spostata più avanti o tolta.. vedi vari saloni auto le macchine le hanno presentate lo stesso perché già finite qualsiasi cosa prevista sarà rimandata e visto la crisi economica che ne deriverà saranno già contenti se vendono le auto che hanno ferme in concessionaria o quelle a listino.. già non era rose e fiori prima ora sarà anche peggio....