Cerco di ricostruire:
questo l'ho scritto io ed è ciò che intendevi quotare:
"P.S. Ovviamente nel gruppo mi ci metto anche io che dopo aver guidato (fra l'altro) BMW e Volvo mi sono comprato una Giulia nuova benzina 200 cv praticamente allo stesso prezzo di una serie 3.
P.P.S Sto scherzando. Ho capito benissimo cosa voleva dire gigirenna. Comunque se fossi in lui io aspetterei i fanali laser, dato che fra qualche anno i led saranno già obsoleti"
Questo l'hai scritto tu:
"Premettendo che sono un'alfista, lo sono stato, e lo sono tuttora, e lo sarò in futuro.
Ora prova a rivedere (rivendere) la tua alfa Giulia e poi mi dici se vendendo un'audi o una Mercedes oppure una BMW in confronto la tua Giulia varrà più soldi di auto di queste marche..
Alcune auto di queste Marche da usate costano ancora una follia.
La Giulia te la prendi per altri motivi non perché è un'investimento a differenza di altre suto. (immagino volessi scrivere auto)"
Rispondo alle tue considerazioni:
"Ora prova a rivendere la tua alfa Giulia e poi mi dici se vendendo un'audi o una Mercedes oppure una BMW in confronto la tua Giulia varrà più soldi di auto di queste marche.."
Sarà anche vero, ma non potrebbe fregarmene di meno perchè io l'auto la tengo 10 anni e dopo quel tempo qualsiasi auto sul mercato dell'usato non vale più niente.
"Alcune auto di queste Marche (BMW Mercedes) da usate costano ancora una follia."
Di sicuro questo non è vero dopo 10 anni o anche meno.
"La Giulia te la prendi per altri motivi non perché è un'investimento a differenza di altre auto"
Ma veramente pensi di poter comprare un'auto che sia un investimento? A parte qualche supercar nessuna auto è un investimento. Al massimo sono giocattoli anche bellissimi o comunque oggetti che a parte la loro indubbia utilità, fa piacere possedere e usare. E come tutte le cose belle costano dei soldi. Quando ho comprato la mia Giulia (circa 55.000 euro di listino) sapevo benissimo che era una spesa che, salvo imprevisti, mi avrebbe permesso di usare l'auto per 10 anni e stop. Poi si ricomincia.
P.S. Non ho comprato la Giulia perchè sono un alfista, anche perchè non mi ritengo tale (spero che questo non offenda nessuno), infatti è la prima Alfa che acquisto. Devo dire però che sono un amante della bella meccanica, telaistica e piacere di guida. La Giulia l'ho acquistata, primo perchè quando ci sono salito sopra (era in esposizione nella piazza di Forte dei Marmi) è stato un colpo di fulmine. Ogni centimetro quadrato dell'auto sembrava fatto su misura per me. Praticamente per quelli che sono i miei gusti mi sembrava che me l'avesse fatta un sarto su misura. Il giorno dopo sono andato dal concessionario e l'ho comprata. Poi per motivi un po' più razionali e cioè che il prodotto nella categoria è ai vertici assoluti per meccanica, ciclistica, handling e piacere di guida. Figurati che a me piace anche l'infotainment (ho la MY 2018) che tanti criticano. Inoltre non vorrei neanche i fari a led, dato che gli xenon 35W adattivi sono qualcosa di spettacolare.