Consiglio acquisto giulietta!!

Allora ti ci vuole il Benzina/Gpl

sarebbe il giusto equilibrio tra prestazioni e consumi..

il benzina 170cv ti svena su e giù per le colline..

quindi il gasolio non sarebbe neanche da scartare

il percorso da 16km casa-lavoro è complessivo tra andata e ritorno?

oppure sono rispettivamente 32km in totale?

ovvero:

- 16km andata?

- 16km ritorno?

perchè bene o male è la mia stessa modalità di percorsi:
40km al giorno complessivi tra andata e ritorno

solo che i tratti sono prevalentemente pianeggianti..

spesso e volentieri partenze fuori porta tra i 200/500km nei fine settimana...
2 volte all'anno mi sparo delle traversate che vanno
"dall'Alpi a Sicilia ovunque è Legnano" come recita un certo Inno NaZioNALe
per cui..
ed ho un 2.0 Twin Spark..


Sono 16 km in totale come percorso casa lavoro 8km ad andare ed 8km al ritorno.Ho la fortuna di lavorare vicino.
Come percorso diciamo che ci sono alcune salite da affrontare ma di lieve entità ed un bel tratto in discesa che poi ovviamente devo farlo a salire quando torno ed un tratto di salito che è molto ripida ma dura neanche 200m subito dopo casa.

Posso postare qui i link delle auto che ho trovato?Così le vedete e mi sapete consigliare?
 
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1 - Perchè mi sconsigliate l'auto con l'installazione dell'impianto a gpl dopo?
2 - Sono riscontrati problemi?
3 - Quindi il 1.4 tubobenzina da 120cv è l'unico con impiato gpl di serie?
4 - Eh poi soprattutto una domanda che mi tormenta,se acquisto un auto gpl di serie diciamo,
ogni quanto va fatta la sostituzione della bombola?



1 - perchè ti ritroveresti con la vettura sempre in officina, in più
le vetture senza gpl di serie non hanno la testata specifica per
carburare gpl. (cioè ogni 40.000km saresti a rifare le valvole)

2 - esattamente... a non finire


3 - affermativo.

4 - ogni 5 anni c'è la revisione e il collaudo della bombola.
 
1 - perchè ti ritroveresti con la vettura sempre in officina, in più
le vetture senza gpl di serie non hanno la testata specifica per
carburare gpl. (cioè ogni 40.000km saresti a rifare le valvole)

2 - esattamente... a non finire


3 - affermativo.

4 - ogni 5 anni c'è la revisione e il collaudo della bombola.

Grazie mille per i chiarimenti,davvero gentilissimo.
Problemi invece sulle motorizzazioni 1.4 120cv gpl ci sono?
In generale la giulietta è un auto che crea problemi?
Il mio meccanico di fiducia ha detto che non creano molti problemi,però sapete sono molto diffidente da quello che dicono i meccanici di solito.

Un mio amico ha la versione 1.4 diesel da 105 cv ma non mi piace molto,il motore non lo sento spinto come lo vorrei io anche se tira che è una bellezza.
Quindi la mia scelta comunque sarebbe un motore da almeno 120cv.
Il dilemma è,benzina/gpl o diesel?

Il benzina lo escludo a prescindere visto i costi della stessa che sta arrivando,almeno dove abito io alle stelle.
 
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Grazie mille per i chiarimenti,davvero gentilissimo.
Problemi invece sulle motorizzazioni 1.4 120cv gpl ci sono?
In generale la giulietta è un auto che crea problemi?

Il mio meccanico di fiducia ha detto che non creano molti problemi,però sapete sono molto diffidente da quello che dicono i meccanici di solito.

Un mio amico ha la versione 1.4 diesel da 105 cv ma non mi piace molto,il motore non lo sento spinto come lo vorrei io anche se tira che è una bellezza.
Quindi la mia scelta comunque sarebbe un motore da almeno 120cv.
Il dilemma è,benzina/gpl o diesel?


Attenzione però.. non facciamo confusione..

cerca di documentarti meglio non fermarti sul "sentito dire"

come cantava un certo ligabue.. "Si può però morire vivendo sempre e solo per sentito dire "??

io dico di no.. meglio un Giorno da Leone che 100 da pecora.. (quindi il 1.4 MultiAir 170Cv)!!!

da precisare che:

di "1.4 jtdm" non esistono.

attualmente a listino e in produzione c'è il 1.6 jtdm da 120cv

usato o qualche km 0 trovi il 1.6 jtdm da 105Cv per l'appunto..

solito discorso dei motori a gasolio hanno tanta coppia ma allungo zero
 
Ultima modifica:
Quindi la mia scelta comunque sarebbe un motore da almeno 120cv.
Il dilemma è,benzina/gpl o diesel?

Il benzina lo escludo a prescindere visto i costi della stessa che sta arrivando,almeno dove abito io alle stelle.

problemi in generale non ne ho ancora avuti(sgrat sgrat), sta andando bene. giusto 2 cavolate risolte in garanzia.

con le tue percorrenze lascia perdere il diesel, 8km per volta vuol dire che manco lo mandi in temperatura(l'acqua si, ma l'olio...)... praticamente lo useresti sempre "freddo": il modo più veloce per distruggere un diesel. per non parlare dei problemi che potresti avere col filtro antiparticolato.

se escludi a priori il benzina non ti resta che il 1.4 120cv gpl.

P.S. avessi solo 16km da fare per andare e tornare dal lavoro (anziché 50) andrei ad occhi chiusi sul 1.4 170 se non direttamente la quadrifoglio verde.

P.S.2 non scartare a priori la 1.4 150cv ottima spinta ma spese un po' più contenute che col 170.
 
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solito discorso dei motori a gasolio hanno tanta coppia ma allungo zero

tranne il 2.0 170cv. mai avuto/guidato diesel più strano: sembra un benza aspirato, va in progressione fino a 4000/4200 :eek:
e sotto i 2000 giri è "suffciente"

[/OT]
 
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Attenzione però.. non facciamo confusione..

cerca di documentarti meglio non fermarti sul "sentito dire"

come cantava un certo ligabue.. "Si può però morire vivendo sempre e solo per sentito dire "??

io dico di no.. meglio un Giorno da Leone che 100 da pecora.. (quindi il 1.4 MultiAir 170Cv)!!!

da precisare che:

di "1.4 jtdm" non esistono.

attualmente a listino e in produzione c'è il 1.6 jtdm da 120cv

usato o qualche km 0 trovi il 1.6 jtdm da 105Cv per l'appunto..

solito discorso dei motori a gasolio hanno tanta coppia ma allungo zero


Beh il 1.4 da 170cv deve essere una bomba ma purtroppo è solo benzina,mi dovrei vendere un rene per poterla mantenere anche se l'idea non è male (non quella di vendermi un rene) ahahah

L'idea del 1.6 jtdm da 120cv è quella che mi alletta di più visto che comunque i motori diesel della fiat sono reputati tra i migliori in assoluto in termini di prestazioni e consumi.

Diciamo che per 10.000 euro dovrei riuscire a trovare qualcosa di interessante secondo te?
Posso linkarti le auto che ho trovato?
 
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problemi in generale non ne ho ancora avuti(sgrat sgrat), sta andando bene. giusto 2 cavolate risolte in garanzia.

con le tue percorrenze lascia perdere il diesel, 8km per volta vuol dire che manco lo mandi in temperatura(l'acqua si, ma l'olio...)... praticamente lo useresti sempre "freddo": il modo più veloce per distruggere un diesel. per non parlare dei problemi che potresti avere col filtro antiparticolato.

se escludi a priori il benzina non ti resta che il 1.4 120cv gpl.

P.S. avessi solo 16km da fare per andare e tornare dal lavoro (anziché 50) andrei ad occhi chiusi sul 1.4 170 se non direttamente la quadrifoglio verde.

P.S.2 non scartare a priori la 1.4 150cv ottima spinta ma spese un po' più contenute che col 170.


Beh magari una quadrifoglio,però non c'è solo il tratto per andare a lavoro da fare.
Giro anche la sera con amici e ragazza,e spesso vado in giro in autostrada anche se massimo faccio 250 km in totale.
La benzina come ti ho detto non sarebbe male,ma da me i costi della benzina sono troppo alti e sarebbe un continuo andare a rifornire.
Il 170 cv sarebbe davvero il top peccato non lo facciano di serie anche gpl senò sarei andato ad occhi chiusi.
Il 150 cv è sempre benzina?O anche benzina/gpl?

Scusate la mia ignoranza in materia!
 
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Beh magari una quadrifoglio,però non c'è solo il tratto per andare a lavoro da fare.
Giro anche la sera con amici e ragazza,e spesso vado in giro in autostrada anche se massimo faccio 250 km in totale.
La benzina come ti ho detto non sarebbe male,ma da me i costi della benzina sono troppo alti e sarebbe un continuo andare a rifornire.
Il 170 cv sarebbe davvero il top peccato non lo facciano di serie anche gpl senò sarei andato ad occhi chiusi.
Il 150 cv è sempre benzina?O anche benzina/gpl?

Scusate la mia ignoranza in materia!
Il 150 cv e' solo benzina.
 
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