Consiglio acquisto giulietta!!

16 km A/R quotidiani per lavoro significano 5000 Km all'anno. Ma poi??? Quanti ne fai? Questo è fondamentale per un consiglio. Se stai sotto i 10000 (ma anche qualcosa in più) io ti consiglio la 1.4 turbo esclusivamente benzina da 120cv. Anche se spendi di più in carburante la differenza annuale è minima. Inoltre la paghi meno in acquisto e risparmi qualcosa anche in manutenzione. Sopratutto è la migliore 120cv per prestazioni e non ha i diversi limiti funzionali tipici della GPL.
 
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16 km A/R quotidiani per lavoro significano 5000 Km all'anno. Ma poi??? Quanti ne fai? Questo è fondamentale per un consiglio. Se stai sotto i 10000 (ma anche qualcosa in più) io ti consiglio la 1.4 turbo esclusivamente benzina da 120cv. Anche se spendi di più in carburante la differenza annuale è minima. Inoltre la paghi meno in acquisto e risparmi qualcosa anche in manutenzione. Sopratutto è la migliore 120cv per prestazioni e non ha i diversi limiti funzionali tipici della GPL.

con meno di 10000 all'anno la differenza è poca anche con la 170 o la 235.. io punterei più in alto con cosi' pochi km all'anno :D
 
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16 km A/R quotidiani per lavoro significano 5000 Km all'anno. Ma poi??? Quanti ne fai? Questo è fondamentale per un consiglio. Se stai sotto i 10000 (ma anche qualcosa in più) io ti consiglio la 1.4 turbo esclusivamente benzina da 120cv. Anche se spendi di più in carburante la differenza annuale è minima. Inoltre la paghi meno in acquisto e risparmi qualcosa anche in manutenzione. Sopratutto è la migliore 120cv per prestazioni e non ha i diversi limiti funzionali tipici della GPL.

Non credo di farne più di 15 mila all'anno.
Diciamo che ne faccio 1200 al mese più o meno.
Beh il limite di comprare una 170cv è il bollo di circolazione e la benzina che succhia come se non ci fosse un domani.
 
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comunque sapete che vi dico dopo tutto...

ad @alken "il Guerriero"..
aspetta l'anno nuovo oramai e ti prendi la Nuova Giulietta a Trazione Posteriore.. con quadrilatero alto

piuttosto che 1.4 170 / 1750 quadrifoglio con il MacPherson della 145
 
comunque sapete che vi dico dopo tutto...

ad @alken "il Guerriero"..
aspetta l'anno nuovo oramai e ti prendi la Nuova Giulietta a Trazione Posteriore.. con quadrilatero alto

piuttosto che 1.4 170 / 1750 quadrifoglio con il MacPherson della 145

Non sapevo della nuova versione delle giulietta.
Cambiano molte cose?
Come prezzi si sa già qualcosa?
 
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Non sapevo della nuova versione delle giulietta.
Cambiano molte cose?

Come prezzi si sa già qualcosa?


sarà completamente Diversa... La vedi la GIULIA??

ecco sarà la sua Sorellina solamente più corta..

i prezzi sinceramente non ne ho idea.. ma saranno comunque accessibili

basta che il lavoro c'è.. di questi tempi.. con elementi come renzi al governo poi..

si "selfie" chi può..
 
1200 x 12 = 14400 Km annuali.

Qualsiasi gasolio la scarterei assolutamente per come la usi: Con 8+8 Km quotidinani significa non raggiungere mai la temperatura ottimale del motore con spiacevoli conseguenze per i consumi (assai più alti) e, se non intervallati da tragitti ben più lunghi, meccaniche (DPF intasato, EGR...).

Coi prezzi che ho visto venerdì (1,38 benzina e 0,53 GPL) e con percorrenze fino a 15000 Km le 1.4 TB 105cv e 120cv costano indicativamente 445 euro in più rispetto alla 1.4 TB-120cv GPL. La manutenzione delle auto non gasate costa qualcosa meno (RCA e tagliandi). Ipotizziamo circa 400 euro all'anno e cioè circa 1,10 euro al giorno. Economicamente parlando, io sinceramente per questa cifra preferirei avere SEMPRE maggiori prestazioni (in particolare in elasticità/ripresa in cui anche la 1.4 105cv fa molto meglio) e NESSUN limite funzionale (no condizionamenti su tragitti/pompe/orari, rifornimenti self-service 24h/24h, bagaglio da media e non da utilitaria -20%, Start&Stop, computer di bordi con info su consumi medi/istantanei/autonomia).
NB: se la GPL la commuti a benzina va peggio (consumi/prestazioni) perché non ottimizzata ad andare con questo carburante.
Con questi Km annuali valuterei la GPL escluisivamente se potessi godere dell'esenzione del bollo annuale (Piemonte/Liguria? ...informati) oppure se avessi la necessità di accedere frequentemente a zone a traffico limitato.

PS: se con 20 euro di gasolio ti accontenti di fare 200/230 Km sappi che con la mia TB-120cv difficimente ne faccio meno di 185, non andando lentamente e con tragitti casa-lavoro 4+4 semi-urbani. Con percorsi adeguati e guardandoci un minimo ci ho fatto assai di più.
 
Ultima modifica:
Anche io faccio 16 km al giorno per a/r al lavoro ed ho preso ad occhi chiusi il m.air 170 cv tct e ne sono stra felice.....in extraurbano arriva a 16 km/lt, in città sta sui 12....la qv consuma sempre un terzo in più....
 
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PS: se con 20 euro di gasolio ti accontenti di fare 200/230 Km sappi che con la mia TB-120cv difficimente ne faccio meno di 185, non andando lentamente e con tragitti casa-lavoro 4+4 semi-urbani. Con percorsi adeguati e guardandoci un minimo ci ho fatto assai di più.

Integro quanto già detto da fc.studio dicendoti che con 20 euro di gpl (38 litri) fai circa 350 km, dipende dal piede. Io personalmente ho fatto sia 300 km con un pieno di gpl che 420 andando molto più tranquillamente. Quindi scordati i 15 km/l a cui sei abituato...
 
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