1200 x 12 = 14400 Km annuali.
Qualsiasi gasolio la scarterei assolutamente per come la usi: Con 8+8 Km quotidinani significa non raggiungere mai la temperatura ottimale del motore con spiacevoli conseguenze per i consumi (assai più alti) e, se non intervallati da tragitti ben più lunghi, meccaniche (DPF intasato, EGR...).
Coi prezzi che ho visto venerdì (1,38 benzina e 0,53 GPL) e con percorrenze fino a 15000 Km le 1.4 TB 105cv e 120cv costano indicativamente 445 euro in più rispetto alla 1.4 TB-120cv GPL. La manutenzione delle auto non gasate costa qualcosa meno (RCA e tagliandi). Ipotizziamo circa 400 euro all'anno e cioè circa 1,10 euro al giorno. Economicamente parlando, io sinceramente per questa cifra preferirei avere SEMPRE maggiori prestazioni (in particolare in elasticità/ripresa in cui anche la 1.4 105cv fa molto meglio) e NESSUN limite funzionale (no condizionamenti su tragitti/pompe/orari, rifornimenti self-service 24h/24h, bagaglio da media e non da utilitaria -20%, Start&Stop, computer di bordi con info su consumi medi/istantanei/autonomia).
NB: se la GPL la commuti a benzina va peggio (consumi/prestazioni) perché non ottimizzata ad andare con questo carburante.
Con questi Km annuali valuterei la GPL escluisivamente se potessi godere dell'esenzione del bollo annuale (Piemonte/Liguria? ...informati) oppure se avessi la necessità di accedere frequentemente a zone a traffico limitato.
PS: se con 20 euro di gasolio ti accontenti di fare 200/230 Km sappi che con la mia TB-120cv difficimente ne faccio meno di 185, non andando lentamente e con tragitti casa-lavoro 4+4 semi-urbani. Con percorsi adeguati e guardandoci un minimo ci ho fatto assai di più.