Consiglio acquisto GT prima auto

Certo, ok...logico..ma a mio parere dovrebbe essere più di 2000 euro...cioè 23k km è praticamente nuova...100k è a metà vita, per lo più fatti nello stesso tempo...partendo dal fatto che 16500 ci stanno per una quasi nuova...15000 per 100k km...No! è questo che non capisco.:confused: Cmq BOBO si hai ragione il 159 come abitabilità sarebbe l'uovo di colombo...vorrei cercare a sto punto una 2.4...ma credo andrei fuori budget...!!

@3aGLe Eh eh...anch'io darei un rene per la 147 GTA ma ce un solo piccolo problemino...faccio almeno 80Km al gg per lavoro tra andata e ritorno...e la GTA non è campionessa nel consumo...in più il diesel lo paga l'azienda ;)

Ah se hai il diesel gratis allora niente. E cribbio 80k km all'anno :eek: togliendo sabati domeniche e una trentina di giorni di vacanze ti fai in media ogni giorno 340 km? E io che trovavo i miei 30-40 essere un po tantini (anche se effettivamente sono sulla tangenziale di milano nelle ore di punta).

Comunque non so, cè da spendere. Mito e 166 restyling diesel? Non sò, sto pensando ad alternative più economiche, ma effettivamente se il resto non te lo da, ti conviene arrivare giusto giusto al limite del budget :D
 
Ah se hai il diesel gratis allora niente. E cribbio 80k km all'anno :eek: togliendo sabati domeniche e una trentina di giorni di vacanze ti fai in media ogni giorno 340 km? E io che trovavo i miei 30-40 essere un po tantini (anche se effettivamente sono sulla tangenziale di milano nelle ore di punta).

Non scherziamo...40 andata, 40 ritorno...80km al gg... qnd mi va male 5-600 km a settimana...weekend compreso...scusa, ho sbagliato a scrivere..:p
Cioè fai conto 15.000 km all'anno...considerando che spesso mi danno anche la stilo aziendale...per dire ci sono settimane che la mia (di mamma) auto nemmeno la tocco, a volte quasi un mese se vado in tasferta...!! Non esgeriamo..80k km all'anno è percorrenza da TIR...:eek:

PS: Mito non ci sto...166...va bene per Papi che ha una certa età...:rolleyes:

effettivamente se il resto non te lo da, ti conviene arrivare giusto giusto al limite del budget

No, no il resto cè tutto!! Nel senso che se ci devo mettere le mani, per carità contribuirò anch'io, ma se spendo meno di 15, con l'avanzo possono arrivare i cerchi.... lo scarico...l'assetto......e potrei dilungarmi ancora sognado California (ovviamente Ferrari!!)

Cioè alla fine Papà era un Meccanico dei Rally...conoscenzene ha a iosa..e i cavalli non sono mai troppi...!!
Auto storica di papà: Lancia 037 Sn°143 2000cc 285cv turbo volumetrico...credo 0-100 in qualcosa tipo 4 sec e qlc...ma mi diceva che su quel motore nel '83 sono arrivati a quasi 430cv quando hanno vinto il titolo. cmq OT: Scusate!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
No, no il resto cè tutto!! Nel senso che se ci devo mettere le mani, per carità contribuirò anch'io, ma se spendo meno di 15, con l'avanzo possono arrivare i cerchi....:grinser026: lo scarico...:grinser026: l'assetto...:grinser026:...e potrei dilungarmi ancora sognado California (ovviamente Ferrari!!)
:lol2: :lol2:
Cioè alla fine Papà era un Meccanico dei Rally...conoscenzene ha a iosa..e i cavalli non sono mai troppi...!!
Auto storica di papà: Lancia 037 Sn°143 2000cc 285cv turbo volumetrico...credo 0-100 in qualcosa tipo 4 sec e qlc...ma mi diceva che su quel motore nel '83 sono arrivati a quasi 430cv quando hanno vinto il titolo. cmq OT: Scusate!!

Allora secondo me, se vuoi rimanere in alfa, e ovviamente te lo consiglio hai una scelta da fare.
159 o GT e poi te le tieni cosi come sono, oppure le più economiche sportivotte 156 o 147 che poi puoi spingere al massimo. Se fossi nei tuoi panni sceglierei una delle ultime due, anche se sarò un pò influenzato essendo proprietario della 156. In qualunque caso se scegli 159/156 io andrei berlina (ancora, perchè anchio lo ho già fatto) perchè lo spazio non ti preoccupare cè nel bagagliaio, e a meno che tu non abbia cani ti basta e avanza. Anche la GT é molto carina, però io sono più propenso per le 4 porte.

Insomma, ti rimane solo da decidere qualè quella che ti piace di più e prendila, alla fine siamo lì. Non scendere a compromessi, anche se non è dietro l'angolo, viaggiare per prendere quella "giusta" poi ne vale la pena. Magari dai un'occhiata su autoscout24 per altre nella tua zona. Se vuoi un concessionario togli privati dalla ricerca.

Facci sapere :)
 
Mamma mia...che difficile scegliere...

Quseto pomeriggio altro giretto in concessionaria...vi terrò aggiornati.

Nel frattempo ce qualche possessore di GT che mi conferma il dato spacciatomi dal vendiore ieri riguardo i 4 borsoni da palestra pieni??

Bufala per vendere o verità più o meno esagerata??

Grazie!!
 
Nel frattempo ce qualche possessore di GT che mi conferma il dato spacciatomi dal vendiore ieri riguardo i 4 borsoni da palestra pieni??

bhe io sono andato con tre compagni di squadra in trasferta e le nostre borse da basket (quindi grandi) ci sono state tutte. Sopra di essere (premendo) ce ne sarebbe stata una quarta probabilmente. Però il quarto giocatore di basket non sarebbe entrato dentro l'abitacolo :grinser026:
 
le nostre borse da basket (quindi grandi) ci sono state tutte. Sopra di essere (premendo) ce ne sarebbe stata una quarta probabilmente. Però il quarto giocatore di basket non sarebbe entrato dentro l'abitacolo :grinser026:

Questo mi conforta molto!! Anch'io gioco a basket, (1° divisione) e generalmente so che per le ferie di una sett in montagna d'inverno il bagaglio è proprio delle dimensioni della borsa da basket...se ce ne sono state 3 la 4° molto probabile...particamente ci sta poco meno di quello che ci stà in stilo (4 borse tranquille)..buon bagagliaio..
 
Cmq BOBO si hai ragione il 159 come abitabilità sarebbe l'uovo di colombo...vorrei cercare a sto punto una 2.4...ma credo andrei fuori budget...!!
No non credo che andrai fuori budget se cerchi su autoscout ci sono 2,4 sui 15mila euro senza troppi km e avresti una bomba di auto ( lo sò per certo visto che la guido tutti i giorni).....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto