Consiglio acquisto GT prima auto

matbosch

Alfista principiante
17 Novembre 2009
36
0
6
39
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 Mjet
Salve a tutti...presto passero alla sezione presentazioni, ma mi premeva troppo chiedere prima una informazione...!

Mi chiamo Mattia, ho 25 anni e abito in provincia di Padova.
Tra un paio di mesi finalmente riuscirò a laurearmi in Ingegneria, e come promesso mio padre è seriamente intenzionato a contribuire all'acquisto della Mia prima auto. Preciso che l'acquisto di qualsiasi mezzo di trasporto per i figli è sempre stato posticipato nella mia famiglia...sia a me che a mio fratello...:
a 14 anni il motorino: "....ti fai male, quando avrai 18 anni ti aiuteremo per la macchina..."
a 18 anni:"...quano avrai trovato un lavoro tutto tuo...."
faccio il disegnatore part time da 2 anni: "...quando avrai finito la laurea..."
Papà a febbraio mi laureo:"...andiamo in concessionaria...":eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

Chiuso questo piccolo simpatico siparietto, è giunto il momento della scelta, e ahimè è quì che tutti i sogni diventano problemi...:confused:
Nonostante la possibilità di scelta sia limitata dal budget (15.000 €) e dalla provenienza (W l'Italia...solo auto italiane giustamente, ma non ci si può aspettare altro da un ex meccanico Lancia Martini Racing...eh si..il papi ha lavorato fianco a fianco per quasi 10 anni col mitico Miki Biasion) e comunque ampia in quanto tutti i miei sogni ci cadono dentro a pennello....:blink:. e non so che fare.

Premetto che fin'ora ho guidato il "rudere" della mamma, una fiat stilo sw Mjet da 140cv ora sono orientato verso:
-Alfa GT 1.9 mjet
-Alfa 159 sw 1.9 mjet
-Fiat Bravo 1.9 mjet 120-150cv
-Alfa 147 1.9 mjet 120-150cv
Ovviamente tutto usato...:p o al max Km 0 (bravo)