Consiglio acquisto GTV Spider 2.0TS

La mia l'ho rifatta tutta, più per sfizio che per necessità, proprio 2.0.


Che dirti, presupponendo che sotto al cofano non ci sia da fare niente (presunzione semplice, ma facilmente smentibile visti i km e tanti altri componenti) devi metterci 500€ per sospensioni, 700 per dischi e pastiglie e eventuali altri 1000 di boccole e cuscinetti ruota, oltre a 100 per tubi freno.

Questi i prezzi, indicativi, dei componenti presi su autodoc.
Poi la manodopera.
Sui 4000€ di ripristino fatto tutto in officina.

Se poi sei capace di fare da te, risparmi.

Regolati sul prezzo finale.

Comunque sia sono auto di 30 anni e un ripristino ci vuole sempre.
Almeno che tu non trovi uno Spider tenuto sotto sale o rimesso come il mio.
Ho letto del tuo lavoro e mi congratulo con te per l'impegno e soprattutto per il risultato ottenuto. Per quanto riguarda il mio caso dischi e pastiglie sono stati fatti 1000 km fa per il resto come dici tu può essere tutta una sorpresa.
I km percorsi in effetti sono tanti e anche se di motore fosse a posto il timore di trovare sorprese é tanto. Avevo intenzione di offrire intorno ai 7k per mettermi al riparo da sorprese ma non mi sento molto sicuro....cosa ne pensi?
 
Non avevo letto bene l'elenco.
Luci e ombre.
Frizione e paraoli motore a logica dovevano essere rifatti. (Informati)
Io la porterei da un meccanico al quale la lasceresti in caso di acquisto per una verifica sul ponte dei bracci e boccole e di tutto il sottoscocca.

A 6000€ potrebbe avere un senso.
Quei lavori al motore, se fatti bene, portano lo stesso ad essere equiparabile con un nuovo.
È tutto ciò che gli sta intorno che va approfondito.
Dipende poi anche da te quale target hai....se la vuoi rimettere a nuovo o applichi il principio "finché va non ci metto le mani".
 
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Anche le sospensioni sono state sostituite. La frizione è ancora da testare, la vettura è senza assicurazione, mentre per i paraolio....qui casca l'asino....a terra c'era dell'olio....vedi foto..
 

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Attenzione però che è stata ritargata e c'è da capirne il motivo, per cui indaga a fondo.
 
Ciao, la macchina sembra bella e ok nei dettagli (tipo i loghi) che sono piccolezze ma ti danno un'idea di chi l'ha posseduta.
Ha i cerchi non originali, così come parti dell'interno.
I km sono tanti e anche se non sono un grosso problema comunque ne minano il valore futuro.
Riassumendo, se vuoi una vettura per te e ti trovi a livello personale con il venditore, potrebbe andare bene, ma il prezzo deve scendere decisamente, almeno a 5k.
Tieni presente che a quel prezzo non la venderà mai e sarà subissato da curiosi che gli fanno perdere un sacco di tempo.
Se la vuole vendere, scende.. altrimenti non la vuole vendere..
 
Ciao, la macchina sembra bella e ok nei dettagli (tipo i loghi) che sono piccolezze ma ti danno un'idea di chi l'ha posseduta.
Ha i cerchi non originali, così come parti dell'interno.
I km sono tanti e anche se non sono un grosso problema comunque ne minano il valore futuro.
Riassumendo, se vuoi una vettura per te e ti trovi a livello personale con il venditore, potrebbe andare bene, ma il prezzo deve scendere decisamente, almeno a 5k.
Tieni presente che a quel prezzo non la venderà mai e sarà subissato da curiosi che gli fanno perdere un sacco di tempo.
Se la vuole vendere, scende.. altrimenti non la vuole vendere..
Grazie per il tuo consiglio, condivido il tuo pensiero. I km in effetti mi frenano e non poco. I cerchi montati non sono gli originali ma ha anche i suoi quattro di dotazione ufficiale. La vettura la vorrei per me e non la vorrei rivendere nell'immediato. Vero che con i km già fatti il valore ne risentirebbe.
 
Grazie per il tuo consiglio, condivido il tuo pensiero. I km in effetti mi frenano e non poco. I cerchi montati non sono gli originali ma ha anche i suoi quattro di dotazione ufficiale. La vettura la vorrei per me e non la vorrei rivendere nell'immediato. Vero che con i km già fatti il valore ne risentirebbe.
Sai il valore futuro deve avere il giusto peso.. nel senso che è giusto spendere bene i soldi (se vale di meno, vale di meno) ma anche non farsene un'ossessione.
Un acquisto emozionale deve darti per l'appunto un piacere.
Per me devi solo valutare se con la cifra che hai in mente ci stai a prenderla e farci i giusti lavori.
Se non ci stai, allora puoi cercare qualcosa di messo meglio..
 
286000Km, se le parti più soggette ad usura vengono sostituite/controllate, sono meglio di 100000Km (dichiarati) senza alcun intervento.

Nel caso abbiamo il motore che è stato rifatto nei suoi componenti usurabili (ipotizzando che abbiano verificato gli alberi a camme e l'albero motore) oltre a sospensioni e dischi freno.
4/5 mila euro di lavori, dovresti vederli in fattura.
Quella perdita d'olio non si può capire da dove provenga.
Vero è che dopo 10000Km che un motore è stato rimontato non dovrebbe esserci.
Ma oggi in tanti lavorano "alla meno" adattati anche ad una clientela che vuole sempre il miracolo spendendo zero. Se uno ha un motore smontato i paraoli (lato motore e lato cambio) vanno cambiati. Stessa cosa la frizione. Per un semplice fatto: le ore di manodopera pagate per smontare il motore le ottimizzi anche per la frizione e i paraoli che, singolarmente, richiedono la stessa manodopera.

Il cambio va aperto e controllato e, nel caso, revisionato.
Frizione, semmai cuscinetti mozzi (altri 400€), e ti torna l'auto nuova.
Presupponendo che non ci siano problemi di ruggine e che la capote non abbia problemi.
Gli airbags, dopo 30 anni, sono oramai inaffidabili.
Va vista in diagnosi per capire se è la centralina o qualche singolo componente. (pretensionatori o airbag)
Ovviamente non puoi pretendere che il venditore ti scali i costi di lavori che, ad oggi, non sono necessari, ma che tu vorresti fare per avere un punto di partenza certo dell'auto.
 
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Sai il valore futuro deve avere il giusto peso.. nel senso che è giusto spendere bene i soldi (se vale di meno, vale di meno) ma anche non farsene un'ossessione.
Un acquisto emozionale deve darti per l'appunto un piacere.
Per me devi solo valutare se con la cifra che hai in mente ci stai a prenderla e farci i giusti lavori.
Se non ci stai, allora puoi cercare qualcosa di messo meglio..
Grazie ancora per il tuo parere.
 
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