Ho letto del tuo lavoro e mi congratulo con te per l'impegno e soprattutto per il risultato ottenuto. Per quanto riguarda il mio caso dischi e pastiglie sono stati fatti 1000 km fa per il resto come dici tu può essere tutta una sorpresa.La mia l'ho rifatta tutta, più per sfizio che per necessità, proprio 2.0.
Spider 2.0 TS restaurata - ClubAlfa.it Forum
Questa è la storia di questa Spider. Prodotta nel Maggio 2000 prima che la produzione fosse spostata a Torino alla Pininfarina. Immatricolata nel 2001 come Km 0 da Fassina. Acquistata nel 2020 dal vecchio proprietario in Sicilia che la usava per qualche raduno nell'isola con il Club. Aveva circa...forum.clubalfa.it
Che dirti, presupponendo che sotto al cofano non ci sia da fare niente (presunzione semplice, ma facilmente smentibile visti i km e tanti altri componenti) devi metterci 500€ per sospensioni, 700 per dischi e pastiglie e eventuali altri 1000 di boccole e cuscinetti ruota, oltre a 100 per tubi freno.
Questi i prezzi, indicativi, dei componenti presi su autodoc.
Poi la manodopera.
Sui 4000€ di ripristino fatto tutto in officina.
Se poi sei capace di fare da te, risparmi.
Regolati sul prezzo finale.
Comunque sia sono auto di 30 anni e un ripristino ci vuole sempre.
Almeno che tu non trovi uno Spider tenuto sotto sale o rimesso come il mio.
I km percorsi in effetti sono tanti e anche se di motore fosse a posto il timore di trovare sorprese é tanto. Avevo intenzione di offrire intorno ai 7k per mettermi al riparo da sorprese ma non mi sento molto sicuro....cosa ne pensi?