Consiglio acquisto Tonale diesel o hybrid

Non dimentichiamo anche i costi, le personalizzazioni costano care… è chiaro a tutti che con disponibilità importanti puoi fare quello che vuoi, Maserati per “soli” 15k ti fa fare persino il colore della carrozzeria a campione…
 
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E vabbè.. c’è ne faremo una ragione io manco la panda 30 al momento posso permettermi!! 😂😂😂
 
Secondo me quel motore è sostanzialmente equilibrato, ne fa un mezzo adatto al lavoro e al tempo libero, forse carente di feeling sportivo. Sai che cosa manca prima di tutto? la cilindrata. Provi una Giulia con 150 cavalli ma 2,2 di cilindrata e l'appagamento è ad un altro livello. Dissero gli Americani: there's no replacement to displacement. Sotto la Tonale per quelli che la pensano come me e @Hyperiky manca fondamentalmente il 2.0 diesel.
... diesel... feeling sportivo... due concetti che nella stessa frase stonano un pochino.
Vero anche è che un SUV, per quanto sportivo, non è mai davvero sportivo !

Poi sul fatto che manchi una motorizzazione "cattiva", forse manca il 2.0 Hurricane della Dodge Hornet... ma... SUPERBOLLO BABY !!
 
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Poi sul fatto che manchi una motorizzazione "cattiva", forse manca il 2.0 Hurricane della Dodge Hornet... ma... SUPERBOLLO BABY !!
Infatti ….. tutti a chiedere il motore di cilindrata ma purtroppo tra super bollo e balzelli non so quante ne avrebbero vendute
 
Forse, anzi abbastanza sicuro, anche per questo motivo di tassazioni che vanno di moda le rimappature.
Perchè non aumenta mica solo il bollo, ma pure l'assicurazione.

Poi sul discorso sportività nei diesel, avrei da ridire ma penso siano cose abbastanza personali. Onestamente un buon diesel lo rimpiango eccome perchè spinge nel range dei giri (bassi) che più viene usato nella guida normale e spinge ben più di un benzina, anche se turbo.
Se all'epoca del mio ordine ci fosse già stato il diesel, avrei avuto ben pochi dubbi, nononstante i pochi km che avevo in preventivo
 
Forse, anzi abbastanza sicuro, anche per questo motivo di tassazioni che vanno di moda le rimappature.
Perchè non aumenta mica solo il bollo, ma pure l'assicurazione.

Poi sul discorso sportività nei diesel, avrei da ridire ma penso siano cose abbastanza personali. Onestamente un buon diesel lo rimpiango eccome perchè spinge nel range dei giri (bassi) che più viene usato nella guida normale e spinge ben più di un benzina, anche se turbo.
Se all'epoca del mio ordine ci fosse già stato il diesel, avrei avuto ben pochi dubbi, nononstante i pochi km che avevo in preventivo
Oddio, sullo 0 - 100 la Giulia Benzina se lo pappa il Diesel...
Ma visto che mi dai contro :) ti faccio avere un aggiornamento OTA che ti mette il rumore del diesel dagli altoparlati tutto il tempo :D
 
Ecco, diciamo che il rumore del diesel senza dubbio è una cosa che non mi manca 😂
 
Infatti ….. tutti a chiedere il motore di cilindrata ma purtroppo tra super bollo e balzelli non so quante ne avrebbero vendute
stiamo parlando di un 2.0 170 cavalli, non roba in zona superbollo. Solo un turbodiesel che spinge come un turbodiesel. e parliamo di meno di 100 euro in piu di bollo all'anno, che convenga rimappare non raccontatelo a me.
 
stiamo parlando di un 2.0 170 cavalli, non roba in zona superbollo.
Per 10cv ? Ci sarebbe tutto sta differenza ?

Dico perché ormai io dal 2017 guido delle plug in e quindi … insomma … il boost e lo slancio non gli mancano mai …..
 
Per 10cv ? Ci sarebbe tutto sta differenza ?

Dico perché ormai io dal 2017 guido delle plug in e quindi … insomma … il boost e lo slancio non gli mancano mai …..
rispetto alla 1.6 130 diesel. Le plugin sono un altro capitolo, come dici tu.
 
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