Consiglio acquisto Tonale diesel o hybrid

rispetto alla 1.6 130 diesel. Le plugin sono un altro capitolo, come dici tu.
Fuori di dubbio
 
Considerando che è anche l'ultimo diesel di Stellantis... Ma torno sul fatto che si continuate a definire sportivo un diesel e questo mi fa davvero preoccupare (motivo per cui ho menzionato il 2.0 benzina della Hornet)
 
Allora stai preoccupato :D
Certo che dipende da motore a motore, ma come ho già scritto, ci sono diesel che ti fanno mangiare tanti di quei secondi che manco te li sogni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Considerando che è anche l'ultimo diesel di Stellantis... Ma torno sul fatto che si continuate a definire sportivo un diesel e questo mi fa davvero preoccupare (motivo per cui ho menzionato il 2.0 benzina della Hornet)
sportivo e Diesel sono 2 termini che non andrebbero mai affiancati... comunque hai capito che cosa intendo, hai una Giulia Diesel, al di là di altre cose è un motore che soddisfa, no? Se hai provato il 1.6 130 o 120, dai tu una definizione dei 2 motori in modo che siano perceibili le differenze....farò mia la tua definizione. ;)
 
I diesel vanno forte e consumano poco se poi vuoi il suono e un altro discorso.. se provi un 6 cilindri bmw o un v6 Mercedes diesel vedi come tirano pure a alti giri.. il 1.6 mjt e un ottimo motore ovviamente su un suv come tonale non può fare miracoli ma sulla giulietta va più che discretamente!!
 
I diesel vanno forte e consumano poco se poi vuoi il suono e un altro discorso.. se provi un 6 cilindri bmw o un v6 Mercedes diesel vedi come tirano pure a alti giri.. il 1.6 mjt e un ottimo motore ovviamente su un suv come tonale non può fare miracoli ma sulla giulietta va più che discretamente!!
concordo, ho avuto 3 3000 6 cilindri in linea BMW, 330d 184cv (allora non c'era assolutamente NULLA di paragonabile), 530d 218cv e 535d 286cv ecco questo biturbo davvero una goduria...
 
- Informazione Pubblicitaria -
sportivo e Diesel sono 2 termini che non andrebbero mai affiancati... comunque hai capito che cosa intendo, hai una Giulia Diesel, al di là di altre cose è un motore che soddisfa, no? Se hai provato il 1.6 130 o 120, dai tu una definizione dei 2 motori in modo che siano perceibili le differenze....farò mia la tua definizione. ;)
Ho avuto 3 diesel su Giulia per motivi di Superbollo :) (180 FWD, e 2 210AWD). Sportivi non proprio, soddisfacenti si per fare mille mila km... Provato il 280 benzina (si ho provato anche la QV in pista): quella motorizzazione è decisamente sportiva :)
Ora con Tonale PlugIn, confermo che di sportivo sul Diesel non c'è una fava... e lo dico parlando di un auto che sportiva NON è (Tonale intendo) :)

Poi, non tutti i gusti sono alla menta, per fortuna... ho sempre odiato il Diesel e sono contento che sparisca... ma ci sono tanti estimatori, troppi se pensi che molti prendono un diesel per girare in città e basta (es. mia moglie con la sua auto precedente... sostituita, appena son riuscito a convincerla - dopo 10 anni - con una Full Hybrid).
 
Non voglio darti contro, ben inteso.
Però : è ovvio che comprare un diesel per girare in città è un errore. 20 anni fa come 10 come adesso.
Ma altrettanto è un errore paragonare una macchina 280cv con una da 210....è ovvio che quella da 280 vince a mani basse. E' di una ovvietà disarmante dove risiede la sportività nel confronto ;)
E se quei 280 cv fossero stati su un diesel anzichè su un benzina ? E dai ;) :D
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Non voglio darti contro, ben inteso.
Però : è ovvio che comprare un diesel per girare in città è un errore. 20 anni fa come 10 come adesso.
Ma altrettanto è un errore paragonare una macchina 280cv con una da 210....è ovvio che quella da 280 vince a mani basse. E' di una ovvietà disarmante dove risiede la sportività nel confronto ;)
E se quei 280 cv fossero stati su un diesel anzichè su un benzina ? E dai ;) :D
Verom ma non verissimo: un diesel serve per fare un sacco di km in confort, una benzina no... poi, oh, ad ognuno il suo punto di vista :) secondo me oggi il diesel è sopravvalutato da matti specie per lo scopo per cui viene preso (città o pochi km).
Dubito fortemente che qui siamo tutte persone da 50/100 mila km all'anno (target del diesel)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai ragionissima da quel punto di vista
 
  • Love
  • Like
Reactions: Hyperiky e Fede1275
X