Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 3,712
- 2,787
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
Fuori di dubbiorispetto alla 1.6 130 diesel. Le plugin sono un altro capitolo, come dici tu.
Fuori di dubbiorispetto alla 1.6 130 diesel. Le plugin sono un altro capitolo, come dici tu.
sportivo e Diesel sono 2 termini che non andrebbero mai affiancati... comunque hai capito che cosa intendo, hai una Giulia Diesel, al di là di altre cose è un motore che soddisfa, no? Se hai provato il 1.6 130 o 120, dai tu una definizione dei 2 motori in modo che siano perceibili le differenze....farò mia la tua definizione.Considerando che è anche l'ultimo diesel di Stellantis... Ma torno sul fatto che si continuate a definire sportivo un diesel e questo mi fa davvero preoccupare (motivo per cui ho menzionato il 2.0 benzina della Hornet)
concordo, ho avuto 3 3000 6 cilindri in linea BMW, 330d 184cv (allora non c'era assolutamente NULLA di paragonabile), 530d 218cv e 535d 286cv ecco questo biturbo davvero una goduria...I diesel vanno forte e consumano poco se poi vuoi il suono e un altro discorso.. se provi un 6 cilindri bmw o un v6 Mercedes diesel vedi come tirano pure a alti giri.. il 1.6 mjt e un ottimo motore ovviamente su un suv come tonale non può fare miracoli ma sulla giulietta va più che discretamente!!
Ho avuto 3 diesel su Giulia per motivi di Superbollo (180 FWD, e 2 210AWD). Sportivi non proprio, soddisfacenti si per fare mille mila km... Provato il 280 benzina (si ho provato anche la QV in pista): quella motorizzazione è decisamente sportivasportivo e Diesel sono 2 termini che non andrebbero mai affiancati... comunque hai capito che cosa intendo, hai una Giulia Diesel, al di là di altre cose è un motore che soddisfa, no? Se hai provato il 1.6 130 o 120, dai tu una definizione dei 2 motori in modo che siano perceibili le differenze....farò mia la tua definizione.
Verom ma non verissimo: un diesel serve per fare un sacco di km in confort, una benzina no... poi, oh, ad ognuno il suo punto di vista secondo me oggi il diesel è sopravvalutato da matti specie per lo scopo per cui viene preso (città o pochi km).Non voglio darti contro, ben inteso.
Però : è ovvio che comprare un diesel per girare in città è un errore. 20 anni fa come 10 come adesso.
Ma altrettanto è un errore paragonare una macchina 280cv con una da 210....è ovvio che quella da 280 vince a mani basse. E' di una ovvietà disarmante dove risiede la sportività nel confronto
E se quei 280 cv fossero stati su un diesel anzichè su un benzina ? E dai