Consiglio acquisto Tonale diesel o hybrid

Full Hybrid non esiste la Tonale ma la Mild con una batteria leggermente più pompata; quindi considerando che il diesel è in via di estinzione... direi la Hybrid, ma dimenticati i consumi del Diesel

Io direi diesel anche perché non credo alla favola del diesel che andrà a sparire! :cool:

- Informazione Pubblicitaria -
Ma infatti il probelma non è tanto il fatto che possa sparire ma i km percorsi e la tipolgia degli stessi.
Diciamo che non è il massimo della vita per un acquisto diesel : singoli viaggi da 13 km, seppur ripetuti nell'arco di una giornata ma intervallati da diverse ore di raffreddamento del motore e del fap/dpf (chiamatelo come volete) tra un viaggio e l'altro, ritengo che non siano il massimo della vita.
Un totale di 22mila km l'anno stimati sulla base dei dati da lui forniti, rappresenta un limite ancora un pò basso per un diesel se unito a quanto appena scritto sulla tipologia di viaggi.

Per carità, non scrivo assolutamente che si possa rovinare o non essere conveniente, ma direi che siamo esattamente al confine della convenienza fra le 2 motorizzazioni. Difficile dire che vada bene un diesel...più facile per un benzina : in meno di 2 km hai pure il riscaldamento in abitacolo, mentre con un diesel ci vorrebbe più o meno tutto il viaggio che fa lui.

Se arrivi a 22mila l'anno e ti piace il Diesel, prendilo. NOn mi sembra che frequenti grandi aree urbane, i problemi di circolazione per te arriveranno probabilmente quando l'auto sarà da sostituire di suo. Parlo come se la scelta dovessi farla io. Con soldi miei, 22k l'anno e lontano da Milano e Roma, farei come ho detto.

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ma fai un po’ di prove, ora le Tonali ci sono nei concessionari, non come un anno fa che in pratica era da comprare a scatola chiusa. Sono tutte a modo loro belle devi capire quella che ti gioca meglio. Unico consiglio, non lesinare sugli optional, vai su versioni accessoriate con dei bei cerchi, quelle base sono davvero scarne.

• Like
Reactions: andrea1
Grazie mille dei consigli ragazzi,
nel pomeriggio vado in conce a capire se posso provare qualche modello.
Il motore diesel dovrebbe essere lo stesso della Renegade di mia moglie se non erro, il che non mi dispiace ( ovviamente non ha i consumi della mia clio 1,5 dci)!
Avevo dimenticato di aggiungere che nel periodo estivo ( 4 mesi circa) la mia tratta giornaliera aumenta fino a 65 km

il tuo kilometraggio non è così basso da sconsigliare un Diesel. trova un concessionario che abbia i modelli da provare, fai la prova e prendi il tuo preferito! considera che chi ama il Diesel ama il Diesel, c'e' poco da fare...

• Like
Reactions: Giacomorm e andrea1
sì il diesel è lo stesso della Renegade, anche io l'ho avuto prima in versione 120cv

• Like
Reactions: andrea1
X