P
Pilitio
Utente Cancellato
Scegli quello che ti piace di più come motore. Ogni soluzione ha i suoi pro ed i suoi contro. Per il tuo scenario di uso non vedo grande differenza. Ci sono N possibili interpretazioni sul valore futuro del diesel. Probabilmente sparirà sempre di più dalle auto. Se oggi uno vuole una panda diesel ultima serie poco kilometrata la va a pagare cifre folli. È anche possibile che non producendone più di alfa diesel dopo la Tonale le ultime resteranno apprezzate per chi fa tanta autostrada e non troverà alternative valide al diesel. Come può essere che svalutino perché semplicemente fuori moda. Con la notizia di oggi che Model Y è calata di listino ed accede ai 6000€ di incentivo statale venendo via a 37k€ temo che qualunque Tonale verrà nel giro di pochi anni spazzata via tecnologicamente che ci piaccia o meno. Sono tempi così incerti dove la cosa migliore da fare e non spendere soldi in macchine, ma se proprio devi prendi quello che ti piace. Io sono pro diesel per N motivi che ho già elencato mille volte, ma capisco anche i contro. In primis Tonale diesel ha ACC non stop&go che si disinserisce sotto i 30km/h, mentre le benzina hanno lo stop&go. Ad esempio io che do molta importanza agli ADAS vedrei questo come il principale motivo per scegliere una a benzina.
Attenzione che gli allestimenti MY24 sono molto diversi dai precedenti quindi inutile seguire consigli “vecchi” in merito agli allestimenti. Una sprint ora è bella ricca, anche con fari Matrix.
Attenzione che gli allestimenti MY24 sono molto diversi dai precedenti quindi inutile seguire consigli “vecchi” in merito agli allestimenti. Una sprint ora è bella ricca, anche con fari Matrix.
Ultima modifica: