Consiglio Adblue

meno male.visto che quando vai a ritirare la macchina viene sempre consegnata con poco carburante ci si può aspettare anche questo. un mio conoscente non è neanche riuscito a raggiungere una stazione di servizio da quanto poco carburante avevano lasciato nel serbatoio. per fortuna era una macchina a benzina , altrimenti non so come andava a finire se rimaneva senza carburante su una auto diesel.
 
Dipende dalle auto su auto costosa ti mettono anche pieno!!e a in conce consegnare auto con metà serbatoio invece di darlo a secco la percezione del cliente a auto premium e molto più elevato... in Audi almeno parecchi anni fa hanno sempre fatto così.... credo lo fanno ancora.....
 
No Gigi.Adblue è parte integrante del sistema anti inquinamento.Le case devono consegnare la vettura nelle condizioni di perfetta efficienza, quindi anche adblue completamente rifornito.
Per quanto possa sembrare strano,il fatto che senza adblue l'auto non parta,è una scelta politica prima che tecnica.In sede europea hanno stabilito che senza adblue la vettura non rientrerebbe più nelle norme anti inquinamento quindi a termini di legge non può più circolare.Da qui.l'obbligo per le case di fare in modo che senza adblue l'auto non si avvia.Ragionamento contorto magari,ma così hanno stabilito.
 
E se c’è un inconveniente nel sistema auto non parte... tra un po’ ci saranno le officine piene per eliminarlo come si fa con dpf sulle euro 4 che danno numerosi problemi...aggiungere costo adblu ,più problemi che se non c’è auto non va, porta solo utente a eliminazione!!!
 
Gigi...libero di vederla come vuoi....ma adblue sono ormai anni che esiste....una persona normale.fa un rifornimento ogni 10000/12000 km che non mi sembra un grande impegno.Inoltre a chi modifica i dispositivi anti inquinamento rimuovendoli o rimappando,per me andrebbe semplicemente sequestrata la vettura visto che le porcate che escono dallo scarico poi le respiro anche io.Fare queste modifiche è mancanza di senso civico.I Fap su euro 4 avevano problemi oggi ampiamente risolti.Chi li leva oggi lo fa per le prestazioni rendendo la sua auto illegale sotto più aspetti.
 
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Hai pienamente ragione infatti io sulla mie auto non ho mai rimosso kat dpf ecc ma la maggior parte della gente si indebita per comprare auto e quando gli dici che deve spendere migliaia di euro per usare auto ti chiede lui stesso se non si può rimuovere il dispositivo... e sicuramente qualcuno che glielo elimina lo trova... adblu e cerina su Peugeot hanno dato svariati problemi sui camion c’è da parecchio e ti assicuro che moltissimi lo eliminano ovviamente non modelli nuovi roba di 4/5 anni in su!! Peugeot307/308 Ford focus idem...il problema è che i costruttori hanno fatto la grande cazzata di montare dispositivo su motore non progettato appositamente e li è stato il disastro euro 5/6 non hanno quasi problemi... ora con adblu secondo me è uguale perché alfa e resto delle italiane lo hanno messo solo quando sono stati obbligo gli altri lo mettevano via da un po’ io non ce lo per fortuna e auto la terrò moltissimi anni quindi per me il problema quasi non esiste... se poi lo mettono per obbligare tra 3/4 anni a farti cambiare auto questo è un altro discorso!!
 
Sono ottimista Gigi....sui motori hanno lavorato bene e casistiche sulla corretta implementazione degli SCR ormai ne hanno avuti appunto dai feedback di altre case.Concordo con te che poi solo macinando km si scoprirà se alla teoria corrisponde la pratica di un uso senza problemi,se non quelli noti,che più tratti brevi ed accensioni fai,più il consumo di adblue aumenta.
 
Ciao ragazzi, avendo la Giulia da meno di 3 settimane, avrei una domanda... L´adblue é in uso su tutte le Giulia? Anche sulla mia Ottobre 2016 2.2 Diesel 180CV AT8? Perché ne sul manuale d´uso ne il concessionario me ne ha parlato! Nel tappo del DIESEL dove faccio normalmente rifornimento non c´é alun´altra entrata oltre che per il carburante...
 
Ciao ragazzi, avendo la Giulia da meno di 3 settimane, avrei una domanda... L´adblue é in uso su tutte le Giulia? Anche sulla mia Ottobre 2016 2.2 Diesel 180CV AT8? Perché ne sul manuale d´uso ne il concessionario me ne ha parlato! Nel tappo del DIESEL dove faccio normalmente rifornimento non c´é alun´altra entrata oltre che per il carburante...
lo hanno introdotto a settembre/ottobre 2018, non lo hai
 
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Ah ok, adesso é chiaro... Ero convinto di averne e per questo mi sono interessato perché nelle auto aziendali c´é e quindi non era uova come cosa pur provenendo da benzina per auto private... Spero allora di non inquinare troppo :/