Consiglio Adblue

No tranquilli...Serbatoio adblue pieno....Mai sentito di nessuna marca che lo da anche solo da rabboccare subito.

La mia ritirata a fine maggio, dopo 1500km, spia riserva adBlue....
 
Ah ok, adesso é chiaro... Ero convinto di averne e per questo mi sono interessato perché nelle auto aziendali c´é e quindi non era uova come cosa pur provenendo da benzina per auto private... Spero allora di non inquinare troppo :/

Chi ha l’adblue se ne accorge appena fa rifornimento perché vedrà un’altro tappo di fianco a quello del rifornimento gasolio.
 
Attenzione a quando rifornite l’adblue, non deve assolutamente cadere sulla carrozzeria perché danneggia la vernice e l’unica soluzione è riverniciare
 
Pronti
La frequenza di rifornimento varia da caso a caso a seconda dei tragitti....fai il primo rifornimento e poi ti fai due calcoli.Visualizza allegato 185317
Una curiosità, questa pagina è presa da quale LUM?
Mi incuriosiva il quantitativo di olio previsto....mi pare di ricordare che sulla Giulia ne vadano 3,6l compreso il filtro....o mi sbaglio?
 
Spia ad blue a 10.000km, ignoro quanto ce ne fosse al momento del ritiro dell auto nuova.
Riforniti 14 lt
 
ad oggi 6500 km e nessuna segnalazione.
Al momento del ritiro il concessionario mi informava di aver riempito il serbatoio ADBlue con il quale avrei percorso fino a 13-15'000 km.
Il costo è accettabile ho visto oggi in un grande negozio di accessori camper una tanica da 5 litri a 4,69 euro.
Certo volessimo fare i pignoli è un costo aggiuntivo.... ma vista l'entità e se serve per inquinare meno...:)
 
oggi 7000 km e spia accesa :( messi 10 lt, ma ... come si controlla il livello? esiste un modo? nel manuale non ho trovato nulla, qualcuno ha idea?
Grazie in anticipo a chiunque delle info.:)
 
  • Like
Reactions: Fede1275
oggi 7000 km e spia accesa :( messi 10 lt, ma ... come si controlla il livello? esiste un modo? nel manuale non ho trovato nulla, qualcuno ha idea?
Grazie in anticipo a chiunque delle info.:)

Oggi ero in concessionaria ed ho chiesto lumi, mi ha confermato che l'unico controllo è la spia che si accende al bisogno e ci dovrebbero essere ancora circa 1000 km di autonomia.
Nessun'altra possibilità :(
 
A mio parere vi/ci stiamo perdendo in un bicchiere d acqua (di ad blue [emoji41])...

Quando si accende la spia si rifornisce al distributore, facile semplice e indolore: cosa ve ne frega di misurare quanto ce n è o altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A mio parere vi/ci stiamo perdendo in un bicchiere d acqua (di ad blue [emoji41])...

Quando si accende la spia si rifornisce al distributore, facile semplice e indolore: cosa ve ne frega di misurare quanto ce n è o altro.

Tranquillo la mia era una turbe da bar :)
La realtà è quella che hai menzionato che non crea assolutamente alcun problema:cool: