- 18 Settembre 2020
- 58
- 74
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 150cv AT8
Ciao a tutti, fra qualche giorno finalmente entrerò in possesso dell’agognata Giulia super 150 AT8 my 2017...
Fortunatamente è accessoriata di tutto punto, tranne che nei cerchi; monta infatti i classici cerchi da 17 pollici che esteticamente non mi soddisfano, ed è corredata da pneumatici estivi che hanno percorso 19.000 km.
Faccio una premessa... per ovvi motivi in questo momento (ho appena acquistato l'auto) il budget di spesa ha una sua rilevanza importante...
Sino all'altro ieri la mia intenzione era la seguente: fra poco monterò delle invernali da 17, in primavera le estive e così via sino a quando, giunte a fine vita comprerò le estive da 18 pollici con relativi cerchi (al momento sono propenso per quelli a turbina).
Avrei però la possibilità di prendere da subito cerchi da 18 a turbina in ottime condizioni, ed abbinarli a pneumatici invernali differenziati (in buono stato in un caso, o seminuovi in un altro) ad un ottimo prezzo.
Successivamente, metterei in vendita cerchi e gomme da 17 per finanziare acquisto di gomme estive da 18 differenziate per la prossima primavera.
Avrei così 2 treni di gomme da ruotare su uno di cerchi da 18 differenziati.
E qui la mia richiesta di consigli al forum:
ben sapendo che nella stagione fredda lo pneumatico più stretto e piccolo ha i suoi vantaggi,
meglio privilegiare da subito l'aspetto dell'auto (risparmiando nel complesso bei soldini), e viaggiare in inverno con gomme differenziate da 18 (da smontare e rimontare sullo stesso cerchione)?
Oppure proseguire come detto sopra con i cerchi da 17 ed in futuro prendere i 18 solo per le estive (con maggiore spesa nel complesso)??
PS: nella stagione invernale farò al massimo 7/8.000 km, vivo a 30km a sud ovest di Milano (dove nevicherà mediamente 2/3 giorni all'anno e forse meno), e non vado mai in montagna.
grazie escusate la lunghezza del post.
Fabio
Fortunatamente è accessoriata di tutto punto, tranne che nei cerchi; monta infatti i classici cerchi da 17 pollici che esteticamente non mi soddisfano, ed è corredata da pneumatici estivi che hanno percorso 19.000 km.
Faccio una premessa... per ovvi motivi in questo momento (ho appena acquistato l'auto) il budget di spesa ha una sua rilevanza importante...
Sino all'altro ieri la mia intenzione era la seguente: fra poco monterò delle invernali da 17, in primavera le estive e così via sino a quando, giunte a fine vita comprerò le estive da 18 pollici con relativi cerchi (al momento sono propenso per quelli a turbina).
Avrei però la possibilità di prendere da subito cerchi da 18 a turbina in ottime condizioni, ed abbinarli a pneumatici invernali differenziati (in buono stato in un caso, o seminuovi in un altro) ad un ottimo prezzo.
Successivamente, metterei in vendita cerchi e gomme da 17 per finanziare acquisto di gomme estive da 18 differenziate per la prossima primavera.
Avrei così 2 treni di gomme da ruotare su uno di cerchi da 18 differenziati.
E qui la mia richiesta di consigli al forum:
ben sapendo che nella stagione fredda lo pneumatico più stretto e piccolo ha i suoi vantaggi,
meglio privilegiare da subito l'aspetto dell'auto (risparmiando nel complesso bei soldini), e viaggiare in inverno con gomme differenziate da 18 (da smontare e rimontare sullo stesso cerchione)?
Oppure proseguire come detto sopra con i cerchi da 17 ed in futuro prendere i 18 solo per le estive (con maggiore spesa nel complesso)??
PS: nella stagione invernale farò al massimo 7/8.000 km, vivo a 30km a sud ovest di Milano (dove nevicherà mediamente 2/3 giorni all'anno e forse meno), e non vado mai in montagna.
grazie escusate la lunghezza del post.
Fabio