Consiglio Giulia Q

euge712

Alfista Intermedio
27 Agosto 2020
106
118
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv
Altre Auto
Porsche 911 GT3 Cup
Buon pomeriggio a tutti!

Da ex possessore di Giulia Veloce (2, sia 210 che 280) sono tornato al mondo Porsche.

Mi è stata fatta la proposta che mi fa traballare offrendomi uno scambio alla pari per una mia Boxster 981 del 2014 con 66.000km con una Giulia Q del Marzo 2018 attualmente inserzionata.
La targa è FP501DF.

La Giulia ha 79000km, tagliandi fatti (ultimo tagliando pochi mesi fa con anche reset e verifica spia motore - fattura presente).

Facendo il report carfax risulta 1 sinistro nel 2021 ma non da dettagli ulteriori. Non risultano anomalie di km e non è inserita su savethecar quindi il nostro komrider non l’ha periziata 😂

Lunedì la vado a vedere, e ho una domanda per i possessori: ci sono cose da tenere d’occhio o verificare nel dettaglio?
 
Se e manuale prendila subito!! Sono introvabili anche se dovessi spendere 50 mila euro per riapparizioni tra qualche anno ti rifai tranquillamente con gli interessi..
 
Se e manuale prendila subito!! Sono introvabili anche se dovessi spendere 50 mila euro per riapparizioni tra qualche anno ti rifai tranquillamente con gli interessi..
Automatica purtroppo.
 
Eh..capire se c’è storia di guasti ricorrenti sulle Q o qualcuno la conosce direttamente, visto che le Q sono poche.
 
Controlla che sia stata cambiata la cinghia dei servizi (ogni 5 anni o 60000 km).
Dato che occorre smontare la parte anteriore dell'auto, costa molto come manodopera.
Guasti ricorrenti , per quanto mi riguarda, non ce ne sono.
Se avesse dischi carboceramici o sedili in guscio di carbonio sarebbe un ulteriore valore aggiunto.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Controlla che sia stata cambiata la cinghia dei servizi (ogni 5 anni o 60000 km).
Dato che occorre smontare la parte anteriore dell'auto, costa molto come manodopera.
Guasti ricorrenti , per quanto mi riguarda, non ce ne sono.
Se avesse dischi carboceramici o sedili in guscio di carbonio sarebbe un ulteriore valore aggiunto.
Grazie delle info! Dischi normali e sedili non a guscio..
 
Il sinistro è sicuramente da approfondire. Se può aver minimamente compromesso l’efficacia del telaio.. forse anche no.

Il boxer dipende quale, valuta tu se possa avere lo stesso valore. Sicuramente per il concessionario è più facile da vendere.

Sul forum americano giuliaforum trovi la maggioranza di possessori di Q. I difetti più comuni sono sull’elettronica come da noi. Per il resto se la manutenzione è fatta regolare e da officine competenti non ho letto niente di che.
 
Sul forum chi ha la q ne parla benissimo e di problemi ne ho letto veramente pochi molto probabilmente la q e la più affidabile Giulia che si può comprare.. se hai la possibilità prendila tanto fra qualche anno potrebbe essere che non si potranno più usare come ora e circolare liberamente… peccato sia una q base senza carbo ecc.. ma comunque rimane sempre un bel mezzo ma per uso pista certi particolari e accessori per me sono indispensabili..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul forum chi ha la q ne parla benissimo e di problemi ne ho letto veramente pochi molto probabilmente la q e la più affidabile Giulia che si può comprare.. se hai la possibilità prendila tanto fra qualche anno potrebbe essere che non si potranno più usare come ora e circolare liberamente… peccato sia una q base senza carbo ecc.. ma comunque rimane sempre un bel mezzo ma per uso pista certi particolari e accessori per me sono indispensabili..
Per la pista non ne ho bisogno..avendo un team con svariate auto da corsa 😁
È solo una malattia..e l’idea di fare il percorso da Giulia Veloce Diesel a Giulia Q passando per la Turbo Benzina, mi ispira parecchio.
Poi adoro la Giulia.

Il mio cruccio è dettato dall’alto chilometraggio e io ci farei almeno 10.000km all’anno (79000) e dal fatto che per rivenderla devi trovare uno disposto a prendersi in carico il superbollo..

Sicuramente lunedì cercherò di approfondire il discorso incidente (se loro sanno da dove viene..alla fine ne parla carfax ma non ci sono dettagli).
 
  • Love
Reactions: danardi