Consiglio Giulia Q

euge712

Alfista Intermedio
27 Agosto 2020
115
126
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv
Altre Auto
Porsche 911 GT3 Cup
Buon pomeriggio a tutti!

Da ex possessore di Giulia Veloce (2, sia 210 che 280) sono tornato al mondo Porsche.

Mi è stata fatta la proposta che mi fa traballare offrendomi uno scambio alla pari per una mia Boxster 981 del 2014 con 66.000km con una Giulia Q del Marzo 2018 attualmente inserzionata.
La targa è FP501DF.

La Giulia ha 79000km, tagliandi fatti (ultimo tagliando pochi mesi fa con anche reset e verifica spia motore - fattura presente).

Facendo il report carfax risulta 1 sinistro nel 2021 ma non da dettagli ulteriori. Non risultano anomalie di km e non è inserita su savethecar quindi il nostro komrider non l’ha periziata 😂

Lunedì la vado a vedere, e ho una domanda per i possessori: ci sono cose da tenere d’occhio o verificare nel dettaglio?

Se e manuale prendila subito!! Sono introvabili anche se dovessi spendere 50 mila euro per riapparizioni tra qualche anno ti rifai tranquillamente con gli interessi..

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Eh..capire se c’è storia di guasti ricorrenti sulle Q o qualcuno la conosce direttamente, visto che le Q sono poche.

Controlla che sia stata cambiata la cinghia dei servizi (ogni 5 anni o 60000 km).
Dato che occorre smontare la parte anteriore dell'auto, costa molto come manodopera.
Guasti ricorrenti , per quanto mi riguarda, non ce ne sono.
Se avesse dischi carboceramici o sedili in guscio di carbonio sarebbe un ulteriore valore aggiunto.

Controlla che sia stata cambiata la cinghia dei servizi (ogni 5 anni o 60000 km).
Dato che occorre smontare la parte anteriore dell'auto, costa molto come manodopera.
Guasti ricorrenti , per quanto mi riguarda, non ce ne sono.
Se avesse dischi carboceramici o sedili in guscio di carbonio sarebbe un ulteriore valore aggiunto.
Grazie delle info! Dischi normali e sedili non a guscio..

Il sinistro è sicuramente da approfondire. Se può aver minimamente compromesso l’efficacia del telaio.. forse anche no.

Il boxer dipende quale, valuta tu se possa avere lo stesso valore. Sicuramente per il concessionario è più facile da vendere.

Sul forum americano giuliaforum trovi la maggioranza di possessori di Q. I difetti più comuni sono sull’elettronica come da noi. Per il resto se la manutenzione è fatta regolare e da officine competenti non ho letto niente di che.

Sul forum chi ha la q ne parla benissimo e di problemi ne ho letto veramente pochi molto probabilmente la q e la più affidabile Giulia che si può comprare.. se hai la possibilità prendila tanto fra qualche anno potrebbe essere che non si potranno più usare come ora e circolare liberamente… peccato sia una q base senza carbo ecc.. ma comunque rimane sempre un bel mezzo ma per uso pista certi particolari e accessori per me sono indispensabili..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Sul forum chi ha la q ne parla benissimo e di problemi ne ho letto veramente pochi molto probabilmente la q e la più affidabile Giulia che si può comprare.. se hai la possibilità prendila tanto fra qualche anno potrebbe essere che non si potranno più usare come ora e circolare liberamente… peccato sia una q base senza carbo ecc.. ma comunque rimane sempre un bel mezzo ma per uso pista certi particolari e accessori per me sono indispensabili..
Per la pista non ne ho bisogno..avendo un team con svariate auto da corsa 😁
È solo una malattia..e l’idea di fare il percorso da Giulia Veloce Diesel a Giulia Q passando per la Turbo Benzina, mi ispira parecchio.
Poi adoro la Giulia.

Il mio cruccio è dettato dall’alto chilometraggio e io ci farei almeno 10.000km all’anno (79000) e dal fatto che per rivenderla devi trovare uno disposto a prendersi in carico il superbollo..

Sicuramente lunedì cercherò di approfondire il discorso incidente (se loro sanno da dove viene..alla fine ne parla carfax ma non ci sono dettagli).

• Adoro
Reazioni: danardi