Tommy, probabilmente mi sono spiegato male. io non ne faccio un problema di consumi: vista la mia poca esperienza con alfa, intendevo chiedere se fosse un problema, per un motore del genere, fare km principalmente in città.
No puoi stare tranquillo , e': pur sempre un piccolo 1400 proprio come il t jet entrambi a benzina.Il motore e' lo stesso in entrambi i casi..... Cioè il vecchio motore Fire .Quello che li rende diversi e' solo la distribuzione
No puoi stare tranquillo , e': pur sempre un piccolo 1400 proprio come il t jet entrambi a benzina.Il motore e' lo stesso in entrambi i casi..... Cioè il vecchio motore Fire .Quello che li rende diversi e' solo la distribuzione
Il MA è un motore più delicato del t-jet, per via del modulo, ma, se fai i tagliandi regolari, e alle cadenze previste o anche prima, che è meglio, arrivi a fare anche 300000 km. Basta che ti fai un giro su Autoscout e ci sono in vendita Giulietta MA con oltre 250000 km, la conferma della bontà del motore. Io ho scelto il t-jet ,solo ed esclusivamente, per il bollo più basso. Non mi va di dare allo stato tutti quei soldi.
Concordo pienamente in merito alle considerazioni su motore MA . Anche io sono scrupoloso per ciò che riguarda la manutenzione . Però pensa cheAnzi c'è qualcuno che nella sua Giulietta Multiair l olio motore lo cambia ogni 30000km .....e ha passato i 200000 senza problemi. Il discorso sulla delicatezza del modulo secondo me si spiega in buonissima parte con quello che e' successo nel 2010 proprio ad inizio produzione quando un certo numero di pezzi difettosi ha dato luogo a rotture del modulo Multiair appunto.Il problema e' stato risolto entro il 2011 ......ma lo sputtanamento e' rimasto.Quindi e' giusto ricordare se la si compra usata di cercarne una non troppo vecchia ....io eviterei le 2010/11 almeno.
Dispiace per il furto...
Ti hanno consigliato benissimo... A te la scelta... Già con 120 cv ci si diverte con qualche costo in meno... figurati con il Multi Air...