Consiglio per acquisto Alfa Romeo Giulia 2.0L 200 Cv My 2020

Fonti autorevoli ( VURT ) mi hanno riferito che si innesta un perno che blocca il cambio.
Confermo 😊👍 si inserisce un perno che blocca il cambio. Per non caricare il perno del perso della macchina è sempre consigliato inserisce il freno a mano, prima di lasciare il pedale del freno
 
  • Like
Reactions: populus
Anche quando si è impostato che la frenatura avvenga in automatico allo spegnimento dell'auto e/o apertura portiera conducente con motore anche acceso?
 
Anche quando si è impostato che la frenatura avvenga in automatico allo spegnimento dell'auto e/o apertura portiera conducente con motore anche acceso?
Io non ho attiva la funzione del freno a mano automatico, quindi faccio così: freno premuto, inserisco il freno a mano e spengo il motore, quindi va da sola in P. Quindi lascio il pedale del freno e scendo
 
Secondo me vi fate un po’ troppe pippe mentali 🤔
Personalmente quando arrivo a destinazione, con il piede sul freno spengo l’auto apro la portiera e scendo, lascio fare tutto alla macchina.
 
lascio fare tutto alla macchina.
Non si tratta di pippe, lascio fare anche io all'automatismo, è per capire il funzionamento di tutto ciò, magari è un eccesso di zelo, personalmente mi piace addentrarmi nei meandri dei meccanismi, più una volta mi è servito poi per capire problematiche che possono succedere legate a quella situazione/meccanismo... ;)
 
Io non ho attiva la funzione del freno a mano automatico
La mia domanda riguardava il fatto se l'automatismo procede correttamente ( come nei tuoi passaggi che esegui manualmente ) in quanto non ricordo esattamente come procede, verificherò.
 
Mettete in p e basta e più che sufficiente il freno a mano e meglio lasciare sempre scollegato perché i freni si possono bloccare e senza batteria auto non sblocca i freni quindi per ogni evenienza e sempre meglio non lasciare il freno a mano sempre inserito il cambio si può sbloccare anche senza batteria.. e già successo a qualcuno che si sono bloccati i freni!! Poi sono rogne per sboccarli e poter muovere auto!!
 
Senza batteria comunque l'auto non si muove da dove sta...personalmente ho sempre a bordo un booster.
 
  • Like
Reactions: VURT
Mettete in p e basta e più che sufficiente il freno a mano e meglio lasciare sempre scollegato perché i freni si possono bloccare e senza batteria auto non sblocca i freni quindi per ogni evenienza e sempre meglio non lasciare il freno a mano sempre inserito il cambio si può sbloccare anche senza batteria.. e già successo a qualcuno che si sono bloccati i freni!! Poi sono rogne per sboccarli e poter muovere auto!!
Se parcheggi in pianura si. Se parcheggi in pendenza spacchi il blocco del cambio.
 
  • Like
Reactions: VURT e populus
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mettete in p e basta e più che sufficiente il freno a mano e meglio lasciare sempre scollegato perché i freni si possono bloccare e senza batteria auto non sblocca i freni quindi per ogni evenienza e sempre meglio non lasciare il freno a mano sempre inserito il cambio si può sbloccare anche senza batteria.. e già successo a qualcuno che si sono bloccati i freni!! Poi sono rogne per sboccarli e poter muovere auto!!
Meglio rimanere con i freni bloccati (molto difficilmente succederà) che con il cambio spaccato. Freno a mano SEMPRE inserito
 
  • Like
Reactions: ciomauro e populus