Consiglio per acquisto Alfa Romeo Giulia 2.0L 200 Cv My 2020

Quando si parcheggia in pendenza bisogna prima inserire il freno a mano e poi mettere in P, altrimenti si va a sforzare sul cambio.
Posteggiando in posto inclinato, se spengo l'auto ( tenendo premuto sul pedaler del freno) l'auto in automatico fa quella procedura? Ovvero prima inserisce freno a mano?
 
  • Like
Reactions: VURT
Posteggiando in posto inclinato, se spengo l'auto ( tenendo premuto sul pedaler del freno) l'auto in automatico fa quella procedura? Ovvero prima inserisce freno a mano?
Se si imposta da infotainment, l'auto inserisce sempre in automatico il freno a mano quando viene spento il motore
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e VURT
Se si imposta da infotainment, l'auto inserisce sempre in automatico il freno a mano quando viene spento il motore
Nel mio caso l'ho impostata la funzione, ma non ho fatto caso se è la prima cosa che fa...anche se apro portiera col motore avviato...
 
  • Like
Reactions: VURT
Nel mio caso l'ho impostata la funzione, ma non ho fatto caso se è la prima cosa che fa...anche se apro portiera col motore avviato...
Se spegni l'auto si inserisce subito compatibilmente con il tempo che il motorino impiega per innestare il freno. Se sei in discesa/salita è bene tenere il freno premuto per qualche secondo per dare tempo al meccanismo di innestare il freno a mano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto